Discussioni su La 5

reese ha scritto:
Abbiate fede. Tra pochi giorni saprete tutto. E, in realtà, un nuovo programma partirà fin da subito. E per chi sostiene che la rete sarà zeppa di repliche di Mattino e Pomeriggio 5, Uomini e Donne, Striscia la notizia...rimarrà piacevolmente sorpreso.
Mi chiedo solo: ma chi li vedrà questi programmi? Non si é tenuto conto del fatto che lo switch off é avvenuto solo in pochissime regioni d'italia, e il canale non é nemmeno presente su tivùsat?

So cosa diranno molti di voi in mediaset "ma il mux timb la copertura in italia ce l'ha"... e io a quel punto ti dico... non tutta l'italia... ma soprattutto, considera anche il fatto che il "vero" dtt é solo quello delle regioni switch off. Laddove il dtt convive con l'analogico la percentuale di persone che seguono i programmi del dtt sono ancora una minoranza.

Occorre lanciarlo su tivùsat.

reese ha scritto:
Abbiate fede. Tra pochi giorni saprete tutto. E, in realtà, un nuovo programma partirà fin da subito. E per chi sostiene che la rete sarà zeppa di repliche di Mattino e Pomeriggio 5, Uomini e Donne, Striscia la notizia...rimarrà piacevolmente sorpreso.

Questo l'ho detto io, spero che sia davvero come dici tu e che non sia solo con un canale con le repliche dei programmi di canale 5!!!

Anakin83 ha scritto:
Da TVBlog

A partire da mercoledì 12 maggio sulla piattaforma del Digitale Terrestre di Mediaset, prenderanno il via le trasmissioni de La5, il nuovo canale dedicato alle donne (dai 15 ai 40 anni) ma non solo. A dirigere l’emittente, che si può definire la sorella minore di Canale 5 è Massimo Donelli, responsabile anche dell’ammiraglia Mediaset. Come rivela oggi “Tv Sorrisi e Canzoni”, La5 sarà dedicata principalmente all’universo femminile con un palinsesto incentrato su film, telefilm, soap opera e serie tv. Inoltre sarà una sorta di ‘seconda opportunità‘ poichè riproporrà a poche ore dalla messa in onda i programmi ‘femminili’ trasmessi dall’ammiraglia. Del palinsesto vero e proprio si sa ancora poco, in attesa di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni dove verrà svelato tutto; su La5 non mancheranno spin-off del “Grande Fratello“, probabilmente di “Amici” e di tutti i reality show realizzati da Mediaset. Oltre a riproposizioni di marchi e programmi storici (si parla anche della prima ’storica’ edizione di “Grande Fratello”), film graditi alle donne e telefilm a tema.
Testimonial della rete che rappresentano di fatto le varie facce del canale, sono Silvia Toffanin (giovane padrona di casa felicissima perchè tra pochi giorni diventerà mamma), Geppi Cucciari che porterà la sua ironia e autoironia che sta mettendo in mostra anche ad Italia’s Got Talent, Alessia Marcuzzi ossia la spontaneità e Marco Carta che all’apparenza può apparire fuori posto ma invece è molto amato dalle ragazzine e rappresenta il talento e i talent show.
Ma è la presenza delle Veline, al secolo Federica Nargi e Costanza Caracciolo, nell’articolo di “Sorrisi” e anche un pezzo di Laura Rio sul “Il Giornale” che parla di Antonio Ricci che ci fa pensare che queste due figure ormai indissolubili possano far parte del palinsesto di La5, e forse anche con un programma inedito. Perchè se diciamo che “Tv Sorrisi e Canzoni”, l’house-organ del Gruppo, pubblica le foto delle Veline e il ‘Giornale’ di famiglia parla di un progetto ideato da Antonio Ricci è facile fare 1+1 e pensare a qualche programma che il genio autoriale del papà di “Striscia la Notizia” si sia inventato.

Il futuro è lì e magari un giorno ne faremo parte…“, affermano le veline nell’articolo di Sorrisi. Tutto farebbe presagire allo sbarco sul digitale terrestre anche dell’autore Ricci e magari le veline potrebbero condurre oltre che ballare e fare stacchetti. D’altronde non sarebbe neppure la prima volta, dato che alcune delle veline per antonomasia, ossia Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia lo hanno fatto in alcune puntate ’sperimentali’ proprio a Striscia e pure molte altre ragazze passate agli onori sgambettando sul bancone più famoso d’Italia, come Roberta Lanfranchi, Laura Freddi, Miriana Trevisan, hanno poi fatto carriera presentando o co-conducendo trasmissioni su reti Rai e Mediaset.
Staremo a vedere e ne sapremo senz’altro di più nei prossimi giorni quando, con la presenza del gotha aziendale, verrà presentata in pompa magna la nuova creatura del Digitale Terrestre free di Mediaset. La5 appunto. E, come annunciato ieri da Pier Silvio Berlusconi e dai dirigenti del Gruppo, entro l’anno arriveranno anche una rete free per un pubblico giovane maschile il cui nome provvisorio è Italia 2 e una rete All News.

che depressione proprio non si rendono conto queste persone non bastava canale5 ora anche la5 hanno tolto italia1hd per far spazio a quest altro canale targato de filippi e company bhààààààààààà viva l italiaaaaaaa
spero solo che la rai faccia qualcos di piu serio lo spero di cuore :mad:

Anakin83 ha scritto:
beh ma dai aspetta l'inizio del canale prima di essere deluso!

Anakin83 e scritto tutto li nero su bianco mettiamoci anche che e stato creato come canale femminile e la torta e servita per la de filippi con tutta la sua carovana di ...... che la seguono
meno male che ho la paytv guarda ma speravo tutt altro sul digitale terrestre certo non i canali fox ma nemmeno questo canale5 + canale5 +1 + la5 e vaiiiiiiii

Come ho già detto qualche post più sopra, questi canali secondari di mediaset-rai-telecom o di chiunque altro, acquisiranno vera importanza e saranno considerati veri canali SOLO quando saranno a tiratura nazionale, ovvero 1° Gennaio 2013. Fino ad allora non aspettatevi nessuna vera novità che valga la pena vedere.

ma non poteva partire prima Italia 2???? che sulla carta sembra un 1 milione di volte più interessante rispetto a questo La 5????
perchè la 5 come dicono è per un pubblico femminile, mentre Italia 2 sarebbe stato l'opposto per noi maschietti e credo che sarebbe stato davvero un canale molto interessante, 1000 volte di più di come potrà essere mai La 5!!!

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della prima giornata

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della seconda giornata

dgtvi2010_followon.jpg

STARDUST ha scritto:
Mi chiedo solo: ma chi li vedrà questi programmi? Non si é tenuto conto del fatto che lo switch off é avvenuto solo in pochissime regioni d'italia, e il canale non é nemmeno presente su tivùsat?

So cosa diranno molti di voi in mediaset "ma il mux timb la copertura in italia ce l'ha"... e io a quel punto ti dico... non tutta l'italia... ma soprattutto, considera anche il fatto che il "vero" dtt é solo quello delle regioni switch off. Laddove il dtt convive con l'analogico la percentuale di persone che seguono i programmi del dtt sono ancora una minoranza.

Occorre lanciarlo su tivùsat.
Ma chi l'ha detto che il canale non sarà presente su TivùSat?:eusa_think:

ale7700 ha scritto:
Anakin83 e scritto tutto li nero su bianco mettiamoci anche che e stato creato come canale femminile e la torta e servita per la de filippi con tutta la sua carovana di ...... che la seguono
meno male che ho la paytv guarda ma speravo tutt altro sul digitale terrestre certo non i canali fox ma nemmeno questo canale5 + canale5 +1 + la5 e vaiiiiiiii

Se trovate su La5 un programma di Maria De Filippi, giuro che mangio un serpente.

DTTutente ha scritto:
Ma chi l'ha detto che il canale non sarà presente su TivùSat?:eusa_think:

Ma parte infatti su tivusat..si o no??
Non che mi interessi tanto amici o centocelle...

Stasera per cena: serprente. Però, tranquilli: Amici sarà l'unico.

;)

mi piace l'ottimismo di Reese..
.quindi nn ci resta che attendere il palinsesto..

oh no non ci propinerete mica un Amici story con il best di tutte le edizioni? No vi prego non ce la farei a rivedere bimbiminkiia di anni fa

ok parte la5... Penso che possa pure venire un bel canale per le donne... Ma Italia2... Lo annunciano da 2 anni e ancora nisba...

Ho appena completato una risintonizzazione del decoder, ed e' apparsa la testcard...
la5bf.jpg

Qua in zona non switchata il canale appare solo sul mux Timb1B, negli lcn sopra indicati.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso