La 5, nuovo canale digitale terrestre gratuito di Mediaset, dal 12 maggio 2010 alle ore 21.10
Da domani, mercoledì 12 maggio, alle ore 21.10 prenderà ufficialmente il via la programmazione di La 5, nuovo canale Mediaset, disponibile gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre, pensato per un pubblico femminile.
Il canale, diretto da Massimo Donelli, già direttore di Canale 5, rappresenterà un po’ una “sorella maggiore” di Canale 5, attingendo in gran parte al suo palinsesto che verrà riproposto in orari diversi, ma aggiungendovi varie novità che sono particolarmente dedicate ad un pubblico di donne tra i 15 e i 40 anni.
La programmazione prenderà il via mercoledì 12 maggio alle ore 21.10 con “Le nuove mostre”, programma ideato da Antonio Ricci che vedrà per la prima volta impegnate nella conduzione le veline Costanza e Federica, e che dal 13 maggio andrà in onda alle ore 20.25 (in striscia quotidiana di 15 minuti). A seguire, alle ore 21.30, la prima visione in chiaro del film commedia “Come tu mi vuoi” (2007) con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis, e alle 23.20 il film commedia “L’uomo perfetto” (2005) con Riccardo Scamarcio e Gabriella Pession. Altri film andranno in onda ogni martedì e mercoledì sera alle 21.10 (i titoli sono indicati a fondo pagina).
Tante le riproposizioni dei programmi di punta delle reti Mediaset: ogni lunedì alle 21.10 andranno in onda le 16 puntate più gradite dal pubblico del varietà di Italia 1 “Chiambretti Night”; ogni domenica pomeriggio andranno in onda le repliche di “Verissimo”, mentre in seconda/terza serata ci sarà spazio per le repliche di “Pomeriggio Cinque”; ogni giovedì sera sarà replicata in versione integrale la prima storica edizione del reality show “Grande Fratello”, all’epoca condotto da Daria Bignardi, con spazi daytime e ”Mai dire Grande Fratello” compresi; repliche anche per i reality “Amici” e “La pupa e il secchione – Il ritorno” (ogni sabato alle 21.10).
Diversi i telefilm in onda nel corso della giornata, nella programmazione delle prime settimane troviamo i seguenti titoli: la mattina alle 10.50 andrà in onda Wildfire, il pomeriggio dalle 13.40 in poi Paso adelante, Veronica Mars e ancora Wildfire, alle 19.10 arrivano dall’inizio Friends e The O.C., alle 20.50 Le regole dell’amore. Qualche altra segnalazione relativa ai primi giorni di programmazione: venerdì sera alle 21.10 arriva un doppio episodio della prima stagione del telefilm I Tudors – Scandali a corte con Jonathan Rhys Meyers, seguito da un episodio in replica di Tru Calling con Eliza Dushku; sabato alle 10.50 arriva con un doppio episodio in prima visione in chiaro la serie drammatica Jack & Bobby.
Molti anche gli appuntamenti con le soap opera in replica: si parte la mattina alle 06.55 con “Bianca”, seguita alle 07.40 da “Vivere” e alle 08.30 da “Centovetrine”, alle 09.25 le tedesche “Cuori tra le nuvole” e “5 stelle”; alle 11.35 e 16.30 un appuntamento con due episodi quotidiani in replica della telenovela per ragazzi “Il mondo di Patty”. Segnalo la domenica sera dalle ore 19.30 un montaggio delle repliche dei cinque episodi settimanali di Canale 5 di “Centovetrine”, e dalle ore 21.30 i cinque episodi settimanali di “Beautiful”.
Per gli amanti di serie italiane, c’è spazio anche per “Così fan tutte” con Alessia Marcuzzi e Debora Villa, in onda alle 13.30 e 20.40, e per le serie italiane “Piper” e “La scelta di Laura”.
A seguire, il comunicato stampa con la presentazione dei programmi
FILM
Come tu mi vuoi
Romeo & Giulietta
Voce del verbo amore
Al cuore si comanda
Juno
Marie Antoinette
27 volte in bianco
Il diavolo veste Prada
Ho voglia di te
Hairspray
Parlami d’amore
TELEFILM
I Tudors
Privileged
Beautiful People
Pushing Daisies
Eastwick
Women’s Murder Club
Damages
Cashmere Mafia
The O.C.
Jack & Bobby
Paso Adelante
Wildfire
Veronica Mars
Il Mondo di Patty
Californication
FICTION E SIT-COM
I Cesaroni 4
I Liceali
La scelta di Laura
Così fan tutte
Le regole dell’amore
Samantha chi?
Friends
SOAPOPERA
Centovetrine
Beautiful
5 Stelle
Vivere
Alisa
Bianca
Cuori tra le nuvole
ANTONIO GENNA