Discussioni su La 5

DTTutente ha scritto:
ASCOLTI DI IERI

La5 20:30-22:29 205 0,74% 24Ore 60 0,62% 07:00-08:59 18 0,35% 09:00-11:59 50 1,21% 12:00-14:59 52 0,38% 15:00-17:59 73 0,77% 18:00-20:29 89 0,53% 22:30-25:59 42 0,39%

La 5 0.62%
Rai 4 0.65%

TVBLOG

Stanno facendo quasi gli stessi ascolti...:D

mi spiace vedere questo, perchè Rai 4 è calato in ascolti in quest'ultimi giorni e meriterebbe di fare gli ascolti alti che faceva prima!

Tutto quello che vi posso dire su La8(mancava solo la 8)
E' che mi madre mi costringe a registrare Alisa.
Cmq non è tanto corretto da parte di Mediaset tagliare una soap dai grandi ascolti come Alisa e metterla su una rete che possono vedere al massimo 1,5 italiani su 3,cioè solo quelli passati al digitale terrestre.
Rai 4 è estremamente superiore a La8,sono bastate un paio di repliche dei programmi di Maria e della D'urso ,una soap che dovrebbero continuare a far vedere su Canale 5 e Rai 4 che ha 2 anni di vita è stata raggiunta.

Pincopallino2010 ha scritto:
Tutto quello che vi posso dire su La8(mancava solo la 8)
E' che mi madre mi costringe a registrare Alisa.
Cmq non è tanto corretto da parte di Mediaset tagliare una soap dai grandi ascolti come Alisa e metterla su una rete che possono vedere al massimo 1,5 italiani su 3,cioè solo quelli passati al digitale terrestre.
Rai 4 è estremamente superiore a La8,sono bastate un paio di repliche dei programmi di Maria e della D'urso ,una soap che dovrebbero continuare a far vedere su Canale 5 e Rai 4 che ha 2 anni di vita è stata raggiunta.

La 8????
cmq concordo, io non seguo Alisa, ma ho trovato estremamente vergognoso quello che ha fatto la mediaset con questa soap, rispetto pari a 0 verso tutta la gente che lo seguiva, su La 5 è già molto che lo segue 1/10 di gente che lo seguiva su canale 5, che ci perdevano a metterlo magari su rete 4, visto che con il ritorno delle trasmissioni non c'era più spazio su canale 5???? bastava metterlo anche dopo la sessione pomeridiana di forum, in modo tale che andasse quasi alla stessa ora in cui andava in onda su canale 5, oppure vedendo i risultati bassi che sta avendo pomeriggio 5, si poteva anche trovare uno spazio al pomeriggio su canale 5 diminuendo la durata di pomeriggio 5, sicuramente a costo quasi 0, Alisa avrebbe fatto molto più di pomeriggio 5, che nella seconda parte fa addirittura un misero 15% di share!

Alisa su La5 va molto bene. E ricordo a quelli che si lamentano della copertura DTT che La5 è in onda anche sul satellite TivuSat gratuitamente. Certo, bisogna attrezzarsi. Ma è finito da un pezzo il tempo in cui la tv entra a casa tua, adesso bisogna anche andarsela a cercare...

Stabiese ha scritto:
Rai 4
20:30-22:30 0,61%
24Ore 0,85%

La5:
20:30-22:29 0,39%
24Ore 0,48%

TVBLOG.IT

da questi primi 8 giorni in cui sappiamo i dati, la domenica sembra il giorno in cui soffre di più e fa meno ascolti!!!

ZoroEntoni ha scritto:
da questi primi 8 giorni in cui sappiamo i dati, la domenica sembra il giorno in cui soffre di più e fa meno ascolti!!!
Eppure la Domenica molto spesso vengono proposti dei film... sarà mica per quello? :eusa_think:

Infatti la domenica soffre molto quando subentra una programmazione diversa dal solito...Anche la fascia mattutina che supera sempre l'1% ieri, senza le soap, era allo 0.66%...

La domenica mattina ci sono le repliche di Beautiful e delle soap della settimana. Ci sono poi dei TvMovie tedeschi (lo so, agghiaccianti) e Io Canto...Tendenzialmente è però la giornata in cui soffrono tutte le emittenti, con la gente fuori casa e le partite in tv...

reese ha scritto:
La domenica mattina ci sono le repliche di Beautiful e delle soap della settimana. Ci sono poi dei TvMovie tedeschi (lo so, agghiaccianti) e Io Canto...Tendenzialmente è però la giornata in cui soffrono tutte le emittenti, con la gente fuori casa e le partite in tv...

non proprio tutte, Rai 4 ad esempio ha fatto i risultati più alti nelle 24 h degli ultimi giorni!!!!

Come mai il palinsenso di la5 non c'è più sul sito digitalsat?

reese ha scritto:
E infatti, proprio con Beautiful, quella fascia è stata la più seguita dell'intera giornata, mi domando come sia possibile che Beautiful in prima serata non riuscisse a fare più dello 0.39% di ieri sera...

In realtà la fascia mattutina funziona meglio dal Lunedì al Venerdì (si passa l'1% addirittura sul totale individui e non solo sul target 15-44). La prima serata domenicale è storicamente infame dal punto di vista auditel.

reese ha scritto:
In realtà la fascia mattutina funziona meglio dal Lunedì al Venerdì (si passa l'1% addirittura sul totale individui e non solo sul target 15-44). La prima serata domenicale è storicamente infame dal punto di vista auditel.
Questo infatti l'ho sempre segnalato, comunque, forse, un Beautiful in prima serata avrebbe potuto fare il doppio di un Extrame Make Over...

Potreste anche acquistare qualche soap/telenovela e metterla una volta alla settimana in prima serata, la domenica...Non sarebbe una brutta idea...Anche perchè, a quanto vedo, il pubblico di La 5, gradisce molto questo tipo di prodotti e Alisa e le soap della mattina ne sono un esempio...

ZoroEntoni ha scritto:
Ascolti Tv Lunedì 4 ottobre 2010

Rai 4
24Ore 0,81%
09:00-11:59 1,15%
12:00-14:59 0,65%
15:00-17:59 0,90%
18:00-20:29 0,79%
20:30-22:30 0,82%
22:30-25:59 0,77%

La5
24Ore 0,53%
09:00-11:59 0,67%
12:00-14:59 0,44%
15:00-17:59 0,67%
18:00-20:29 0,52%
20:30-22:29 0,72%
22:30-25:59 0,38%

D'accordo mettere a confronto Rai4 e La5, ma sono due prodotti molto diversi, con un palinsesto pensato in maniera differente e targettizzazioni molto molto differenti...

Indietro
Alto Basso