Discussioni su La 5

Ho letto su facebook (pagina di La5) di alcune persone che lamentavano censura nel sesto episodio di Summer Dreams, così, visto che il pvr me l'ha registrato (non ho molto tempo, ma quando posso me lo guardo) sono andato a vedere, ed hanno fatto una cosa davvero insulsa... :(
Stando alla puntata in francese, c'è stato un brevissimo bacio tra le due ragazze che si vedono nel video, e guardate cos'ha fatto La5...

http://tinypic.com/r/15eifww/6

Che tristezza, l'avevo detto io che era sbagliata questa serie su La5, era chiaro come sarebbe andata a finire, fascia oraria sbagliata e tagli per una toccata di bocca :eusa_doh:
E pensate che in Francia andava in un contenitore di programmi per ragazzi tra i 12 e i 22 anni, per cui qua siamo proprio bigotti :badgrin:
Assurdo, sopratutto su un canale che non deve avere questi problemi di censura
Proprio ieri su Italia 1 hanno mandato l'episodio de I Simpson dove c'era il bacio lesbo tra Marge e Lady Gaga... lì niente?

Tranquillo che a fine mese arriva puntuale come un orologio svizzero il report del MOIGE :badgrin:

inutile aspettarsi comportamenti seri da un'azienda ottocentesca come mediaset.. del resto, rispecchia perfettamente quello che è moralmente la società italiana: Jurassica.. con questa mentalità non saremo mai degni di stare in Europa.

Siamo ai limiti dell'assurdo xD
Allora, questa serie viene replicata la notte, e li naturalmente hanno giustamente ripristinato la scena incriminata, tra l'altro con il bollino verde (com'è giusto che sia in fin dei conti...)
Nel primo dei due episodi di oggi la protagonista ha avuto un flashback, per cui la scena del bacio si è rivista tutta ahahah... Mentre nel secondo hanno purtroppo tagliato sul finale, visto che le due si scambiavano un'altro bacio... però questa volta l'hanno fatto "anti-sgamo", cioè hanno tagliato senza dissolvenze, tra l'altro attenendosi anche al sottofondo musicale.
Ma visto che non sono stupido e conosco troppo bene certe abitudini, sono andato a controllare e me ne sono accorto :lol:

Io non so cosa dire, capisco che la serie si trovi tra Eastwick e Sonny tra le stelle, ma se Rai 4 trasmetteva F&C verso le 2 non vedo perchè non avrebbero potuto farlo pure loro, se proprio avessero ritenuto questi contenuti così scandalosi. E ribadisco che in Francia andava in piena estate nella tarda mattinata, su un canale che è l'equivalente di Rai 2.
Poi ogni emittente è libera di adeguare i propri materiali come meglio crede, ma io la ritengo una mancanza di rispetto molto grave nei confronti dei telespettatori e di chi ha girato la serie, ma sopratutto nei confronti di ragazzi e ragazze omosessuali che ogni volta si vedono censurati... e io di certo non sono di parte, ci vorrebbe solo un po' meno bigottismo e del buon senso, cosa che Italia 1, La5 e compagnia bella dovrebbero imparare da Rai 4.

Si in pratica negli episodi di oggi nel primo c'era il flashback e non se ne sono accorti visto che durava due secondi, e anche nel secondo c'era un flashback, 40 secondi circa, e li l'hanno beccato eccome, e poi sono arrivati alla scena finale, tagliata pure quella.... :/

Ma pasticciano troppo... questo però che ti sto per dire è il top :D
Nella prima stagione i tagli sono stati tantissimi, addirittura c'era un episodio intitolato "Il bacio" che "riassumeva" quello che stava per accadere tra due amichetti :lol:
In pratica hanno tagliato tutte le scene con loro due e quindi non c'è stato nessun bacio, ma l'episodio aveva lo stesso quel titolo :lol: :lol:

Idem per quanto riguarda i tagli per motivi di tempo, non applicati sulla stagione in corso visto che va in prima tv su La5, è successo più volte che i titoli degli episodi dicessero una cosa che poi nell'episodio non c'era più... e la gente chiaramente si faceva delle domande...

A proposito... nell'episodio di oggi (ieri) hanno tagliato un'altro bacio... ma ci hanno messo la pubblicitá in mezzo per non farsi sgamare xD
Ma sto bacio era proprio cosa da niente eh...
In fin dei conti io credo che a loro interessi poco di tagliare queste scene, forse hanno paura di multe o rapporti del moige troppo negativi... però dico, l'Agcom non fa multe per dei baci omo trasmessi in tv... non hanno il movente economico... :D
E allora perchè? Non capisco proprio, siamo nel 2013 o no?

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2

C'è qualcosa che è passata inosservata... :eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:
Ieri oltre che su Mediaset Italia Due il secondo audio è stato aggiunto anche su La5 (solo DTT)...

Da lunedì 13 maggio, il canale Mediaset con focus target sul pubblico femminile 15-44 anni viene potenziato con quattro nuove produzioni di intrattenimento in prima serata....

Continua su DIGITAL-SAT

eh si produzioni veramente inedite:

mtv: ginnaste vite parallele - calciatori giovani speranza - ballerini dietro il sipario ---> la 5: vite in apnea
real time: clio make up ----> la5: che trucco
real time: cerco/vendo casa disperatamente ----> la5: cambio casa cambio vita
real time: guardaroba perfetto -----> la5: non aprite quell'armadio

eh si, tutte produzioni originali totalmente inedite, a me sembrano totalmente copiate

Ieri sera bella la serata sitcom! Bye Bye Cinderella godibile, Suburgatory una vera sorpresa, Cougar Town lo rivedo sempre con piacere, Happy Endings pure non è male

Ahah La5 è rimasta a schermo nero qualcosa come 50secondi subito dopo il bumper di quel programma trash "vieni a vivere con me"
Ahahah quella è stata la parte del programma che ho preferito xD

Inviato dal mio Samsung con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso