Discussioni su LA7

rob7417 ha scritto:
come prevedibile UNFORGETTABLE è stata spostata in seconda serata al sabato(per questo sabato repliche delle puntate di ieri sera)..soppresse le repliche di THE BIG C

Fonte AntonioGenna
Nuova variazione, Unforgettable torna la domenica pomeriggio dopo tgla7 cronache con 3 episodi!

solito vizio tutto italiano di usare le serie come tappabuchi.
Per le serie bisogna fidelizzare il pubblico, le continue variazioni non fanno altro che ammazzarle. A questo punto perchè non sospenderla e mandarla in estate?

john2207 ha scritto:
solito vizio tutto italiano di usare le serie come tappabuchi.
Per le serie bisogna fidelizzare il pubblico, le continue variazioni non fanno altro che ammazzarle. A questo punto perchè non sospenderla e mandarla in estate?

Magari per chi la segue è meglio così, almeno la vede e non deve aspettare l'estate... e al massimo la può registrare

Teoria discutibile, non si valorizza così una serie. Non è una paytv.
D'estate avrebbe meno concorrenza e verrebbe valorizzata meglio.
Cordier ha avuto il suo successo che ancora dura, grazie alla programmazione estiva. Ha fidelizzato e creato un'abitudine

john2207 ha scritto:
Teoria discutibile, non si valorizza così una serie. Non è una paytv.
D'estate avrebbe meno concorrenza e verrebbe valorizzata meglio.
Cordier ha avuto il suo successo che ancora dura, grazie alla programmazione estiva. Ha fidelizzato e creato un'abitudine

E' inutile valorizzare se la serie non ha successo, ormai le serie hanno vita difficile, non siamo più al boom del 2004-2005, se una serie ha successo immediato bene se no si cerca almeno di accontentare gli appassionati, e secondo me quella di non interrompere non è una buona scelta, ma ottima...

D'estate poi non si valorizza niente, la gente è in vacanza, se il commissario Cordier ha successo è perchè se lo era già guadagnato, non certo perchè è stato ritrasmesso l'estate scorsa...

BlackPearl ha scritto:
D'estate poi non si valorizza niente, la gente è in vacanza, se il commissario Cordier ha successo è perchè se lo era già guadagnato, non certo perchè è stato ritrasmesso l'estate scorsa...
anche perchè se uno l'ha già visto una volta difficilmente se lo vede 2:eusa_think: :eusa_think: anche se walker texas rangers è da 10 anni su rete 4:eusa_think:

ha trovato spazio nel palinsesto estivo, ha fidelizzato un pubblico che continua a seguirlo da mesi nonostante sia una vecchia serie. La tv è fatta di abitudine e di certezze.
E' la prima volta che sento che una serie va spostata di continuo mettendo a dura prova la resistenza dei pochi o tanti affitionados
Non si fa così un palinsesto, oltre che è una mancanza di rispetto verso il telespettatore. E' stato mandato in onda un promo o un sottopancia che informasse della variazione?

agostino31 ha scritto:
anche perchè se uno l'ha già visto una volta difficilmente se lo vede 2:eusa_think: :eusa_think: anche se walker texas rangers è da 10 anni su rete 4:eusa_think:

Infatti non è neanche tanto questo il problema, se una serie ha successo una rete può mandarla in onda quante volte vuole e quando vuole che avrà sempre ascolto (è il caso di Cordier), se invece una serie non ha successo prima di tutto non si può lasciare in prima serata, poi si decide cosa fare, se piantarla li o travagli un altro spazio in modo che chi ha cominciato a seguirla almeno continui a seguirla... Spostarla d'estate è anche questo uno spostamento, ma a mio parere decisamente inutile (dato che la serie al 99% è irrecuperabile) e che farebbe ancor più arrabbiare i telespettatori rimasti.

UNFORGETTABLE non è andato bene nemmeno alla domenica pomeriggio (e come avrebbe potuto?) Soppresso anche dalla domenica pomeriggio.
O lo spostano su la7d o penso che verrà riproposto in estate, come avevo ipotizzato

Cambia la proprietà e quella che finora era stata al riparo dalle varie modifiche al palinsesto adesso non lo è più. Secondo Castoro di Italia Oggi la prossima "segata" dal palinsesto, finita la stagione, potrebbe essere Benedetta Parodi, che andrebbe a far compagnia alla sorella Cristina nel settore dei disoccupati. Inoltre pare che sia a rischio pure il direttore di rete Paolo Ruffini: il pallino potrebbe passare nuovamente al già direttore Lillo Tombolini, che gode di molta considerazione da parte di Cairo.

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
Cambia la proprietà e quella che finora era stata al riparo dalle varie modifiche al palinsesto adesso non lo è più. Secondo Castoro di Italia Oggi la prossima "segata" dal palinsesto, finita la stagione, potrebbe essere Benedetta Parodi, che andrebbe a far compagnia alla sorella Cristina nel settore dei disoccupati. Inoltre pare che sia a rischio pure il direttore di rete Paolo Ruffini: il pallino potrebbe passare nuovamente al già direttore Lillo Tombolini, che gode di molta considerazione da parte di Cairo.

vedo largo ai giovani, e allora perchè non Campo dell'orto? Non pretendo Freccero perchè troppo sinistroide per Cairo, ma il ritorno al passato mi fa pensare che le premesse non sono buone.
La7 non ha saputo fruttare e valorizzare benedetta parodi, se poi Cairo vorrà come ha detto, allagare al target giovane femminile sia lei che la sorella cristina potevano essere una buona risorsa con i programmi giusti e la giusta collocazione

john2207 ha scritto:
vedo largo ai giovani, e allora perchè non Campo dell'orto? Non pretendo Freccero perchè troppo sinistroide per Cairo, ma il ritorno al passato mi fa pensare che le premesse non sono buone.
La7 non ha saputo fruttare e valorizzare benedetta parodi, se poi Cairo vorrà come ha detto, allagare al target giovane femminile sia lei che la sorella cristina potevano essere una buona risorsa con i programmi giusti e la giusta collocazione

Ma il fatto è che secondo me non sono programmi adatti alla rete... Chi segue La7 ormai vuol vedere la politica (o al massimo grandi classici come Barnaby), la Parodi l'hanno provata in qualsiasi fascia, dove altro potrebbero testarla? In fascia notturna? :icon_rolleyes:

Diciamo sempre le stesso cose. Provata contro i quiz di rai1 e canale5, con un improbabile traino al tg di mentana.
Addirittura andava contro cuochi e fiamme in assurda concorrenza cannibalizzante tra due reti sorelle.
E' strareplicato, come fosse un programma da paytv.
Non vedo i costi del programma, i 30 euro di spesa per fare le ricette?
Scherzi a parte, forse il costo maggiore è il cachet della conduttrice.

Spezzo una lancia a favore di ruffini, anche se non l'ho mai considerato adatto e tenace abbastanza per una rete corsara come la7, tutto sommato il successo della rete è anche merito suo nonostante il poco potere e l'opprimente presenza dell'ex ad Stella e del potente agente caschetto, ha comunque conseguito dei risultati

secondo DM, Mentana stasera condurrà il suo tg da sanremo, il giornalista infatti si troverà nella nota località per partecipare al premio tv 2013, dove ritirerà il premio per il miglior tg.
Esageratoooooo ! Ma farsi sostituire, no?

john2207 ha scritto:
secondo DM, Mentana stasera condurrà il suo tg da sanremo, il giornalista infatti si troverà nella nota località per partecipare al premio tv 2013, dove ritirerà il premio per il miglior tg.
Non è la prima volta, lo fece anche da Vasto quando fu il moderatore dell'incontro del centro sinistra, anche secondo me è esagerato, poi questa sera meglio trasmettere da studio dove c'è la redazione, viste le recentissime grandi novità!!!

john2207 ha scritto:
il giorno dell'elezione di un nuovo dittatore? pure in fin di vita lo condurrebbe stasera il tg...

Stasera non ho visto il Tg La7 perchè ho visto che Mentana non aveva nemmeno un inviato a San Pietro! Ma possibile?

Prima delle 8 comunque non c'era lui in studio ma un'altra giornalista, dopo le 8 ho visto che c'era lui a commentare ma non ho fatto in tempo a vedere e capire da dove...

BlackPearl ha scritto:
Stasera non ho visto il Tg La7 perchè ho visto che Mentana non aveva nemmeno un inviato a San Pietro! Ma possibile?

Prima delle 8 comunque non c'era lui in studio ma un'altra giornalista, dopo le 8 ho visto che c'era lui a commentare ma non ho fatto in tempo a vedere e capire da dove...
In studio a Roma c'erano Sonia Cianca (che segue sempre il Vaticano mi sembra) e Frediano Finucci (che era a San Pietro nei giorni delle dimissioni di Benedetto XVI), a San Pietro c'era Paola Mascioli (lì da ieri sera) mentre Mentana era in cromia key da Sanremo
Non so se ce ne erano altri, ho seguito la diretta su Skytg24

Lost88 ha scritto:
In studio a Roma c'erano Sonia Cianca (che segue sempre il Vaticano mi sembra) e Frediano Finucci (che era a San Pietro nei giorni delle dimissioni di Benedetto XVI), a San Pietro c'era Paola Mascioli (lì da ieri sera) mentre Mentana era in cromia key da Sanremo
Non so se ce ne erano altri, ho seguito la diretta su Skytg24

Non so io ho messo solamente un attimo su La7 e in quel momento Mentana si è scusato per il collegamento o qualcosa del genere ed in effetti il collegamento era telefonico...

Aveva gli l'inviata da san Pietro e l'edizione straordinaria non era meno di quella delle altre reti.
Non so l'edizione delle 20, forse il doppio collegamento sanremo, san pietro generava problemi? Non so la butto li'

Ma le poltrone da sala d'aspetto della Bignardi? Ne vogliamo parlare? :D :lol:

Indietro
Alto Basso