Discussioni su LA7

phelps ha scritto:
finalmente grazie a questo spostamento ho potuto sintonizzare anch'io la7HD e la7dHD (prima con l'impianto condominiale "filtrato" non mi era possibile, non avendo il Timb4)...dopo aver visto il "famigerato" upscaling di la7, mi sorge spontanea una battutaccia..."è proprio vero che al paese dei ciechi, quelli che ci vedono da un occhio solo li fanno sindaco"...:badgrin: :badgrin: :badgrin:
intendiamoci, per essere un upscaling è fatto bene (molto più gradevole e godibile di quello di sky...ma non è che ci voglia poi granchè a fare meglio di quella manica di cangurotti imbroglioni...:evil5: :eusa_whistle: :icon_twisted: ), ma è pur sempre un upscaling...e si vede!...chiaramente!!!...i toni addirittura entusiastici di cui ho letto nei giorni (settimane) scorsi, del tipo "quasi non si nota la differenza", mi sembrano del tutto ingiustificati e fuori luogo...:eusa_naughty: :eusa_whistle:
tutto ciò, naturalmente, in attesa di vedere quel che conta davvero...cioè i contenuti in HD nativa, gli unici ed i soli che giustificano la presenza di un canale HD in onda...:evil5:
dipende da programma a programma. Non so cosa tu abbia visto, ma ora c'è "Chiamata d'Emergenza" upscaled, ma se non stai attento non noti la differenza con una HD nativa.
su altre emittenti che tu hai citato :icon_twisted:, si vede subito

phelps ha scritto:
intendiamoci, per essere un upscaling è fatto bene (molto più gradevole e godibile di quello di sky...ma non è che ci voglia poi granchè a fare meglio di quella manica di cangurotti imbroglioni...:evil5: :eusa_whistle: :icon_twisted: ), ma è pur sempre un upscaling...e si vede!...chiaramente!!!...i toni addirittura entusiastici di cui ho letto nei giorni (settimane) scorsi, del tipo "quasi non si nota la differenza", mi sembrano del tutto ingiustificati e fuori luogo...:eusa_naughty: :eusa_whistle:
tutto ciò, naturalmente, in attesa di vedere quel che conta davvero...cioè i contenuti in HD nativa, gli unici ed i soli che giustificano la presenza di un canale HD in onda...:evil5:

Io invece, come ho già scritto nell'altro thread, faccio i miei complimenti a TIMB che invece di lasciare inutilizzata la banda lasciata libera da dahlia ha deciso di sfruttare questo spazio investendo sulle "nuove" tecnologie. Il lavoro non deve essere stato semplice, quindi a maggior ragione, bravi!!:D ;)

Finalmente il decoder integrato HD della mia tv sta servendo a qualcosa, dopo 3 anni di HD goduto solo grazie alle trasmissioni satellitari!!!:eusa_wall:

Mi sento però di quotare (forse un po' controcorrente) quanto scritto da Phelps: l'upscaling è sicuramente molto buono. Ma secondo me la differenza tra un nativo e l'upscaling è comunque ben evidente nonostante l'ottimo lavoro delle apparecchiature di TIMB.

Aspettiamo con trepidazione il prossimo evento in HD nativo e il palinsesto autunnale, nel frattempo seguirò il vostro consiglio di controllare alcune trasmissioni che a detta di molti rendono particolarmente bene in upscaling!!

PS il bitrate zone non switch off di la7 HD è sui 9-10 Mb/s

Però se tutto è upscalato non è che si faccia un salto epocale, basta guardare ad esempio M6 HD a 9°Est dove molti programmi vengono trasmessi in HD nativo

Gianni ha scritto:
Però se tutto è upscalato non è che si faccia un salto epocale, basta guardare ad esempio M6 HD a 9°Est dove molti programmi vengono trasmessi in HD nativo
Da settembre il priem time di la7hd sarà in hd nativo;)

phelps ha scritto:
"è proprio vero che al paese dei ciechi, quelli che ci vedono da un occhio solo li fanno sindaco"...:badgrin: :badgrin: :badgrin:
quoto alla grande.
considerando il livello dell'upscaling, comunque, mi aspetto grandi cose dall'hd di timb. ;)

3750... ha scritto:
Era un canale test, che temporaneamente utilizzava l'LCN di LA7D HD. Intanto, rimarrà attivo in Sardegna. Poi si vedrà. ;)
fammi capire timb 4 non lo spengono in sardegna?

3750... ha scritto:
Cmq ... nonostante tutto e tutti ... a settembre si parte ... :D ;)
son veramente molto fiducioso su la7 per questa stagione... chissà che tutti questi rinnovamenti serviranno a ridare nuova vita alla tv generalista

3750... ha scritto:
No. In Sardegna rimarrà acceso. ;)
scusa come mai? Scommetto perchè qui non era temporanea. Ma se Timb non dovrebbe vincere quella frequenza anche in sardegna dovrebbe liberarla, giusto no?

In sardegna ce una situzione alquanto strana... trasmettono anche su frequenze diverse... il timb 4 noi lo abbiamo al 60...

adriaho ha scritto:
scusa come mai? Scommetto perchè qui non era temporanea. Ma se Timb non dovrebbe vincere quella frequenza anche in sardegna dovrebbe liberarla, giusto no?

In sardegna ce una situzione alquanto strana... trasmettono anche su frequenze diverse... il timb 4 noi lo abbiamo al 60...
In Sardegna TIMB ha 4 licenze: quel mux non è sperimentale, ma assegnato. ;)

ah capito... stessa situazione del mux 6 di mediaset, che molto probabilmente riaccenderà tra pochi giorni...

Ci puoi dire qualcosa in più sulla nuova emissione che stanno ristrutturando e ampliando a roma (pineta sacchetti ?) e non ho ben capito cosa ci sia a milano (a rozzano) :D

quindi anche nel caso in cui timb non vincesse dal beauty contest il Timb 4, questo in sardegna rimarrebbe attivo... giusto?

Tutti, credo, io l'ho subito fatto ... i regali si scartano subito

adriaho ha scritto:
quindi anche nel caso in cui timb non vincesse dal beauty contest il Timb 4, questo in sardegna rimarrebbe attivo... giusto?
Giusto. ;)

Ma a questo punto non ha più senso prendere gli ascolti del solo canale SD...

thecicks ha scritto:
Ma a questo punto non ha più senso prendere gli ascolti del solo canale SD...
Infatti... dovranno rilevare anche quelli HD
@3750... continuo a mdificare i messaggi che sono diretti a te!!! Mi viene sempre la 2 persona plurale "dovrete" nella frase sopra... UFFA

Indietro
Alto Basso