Discussioni su LA7

ho capito bene, Miss Italia su La7?! ok che ha cambiato proprietario, ma allora i palinsesti li scelgono a caso...
è una serata sola; potrebbe fare il 10%; se ben pubblicizzato;a ttraverso social networks; internet e anche allo stadio di torino (dove mandano sui cartelloni pubblicitari; i programmi la7 (l'ho notato quando mi sono visto la partita del torino in casa)

è una serata sola; potrebbe fare il 10%; se ben pubblicizzato;a ttraverso social networks; internet e anche allo stadio di torino (dove mandano sui cartelloni pubblicitari; i programmi la7 (l'ho notato quando mi sono visto la partita del torino in casa)

non ci trovo nulla di male, solo che li avrei spesi meglio sti soldi.
ieri è passato un prossimamente con il promo di una serie, Drive mi pare.
Ho fatto una ricerca su internet e mi risulta una miniserie del 2007 prodotta dalla fox...

ma insomma... tutti a prendersela con la povera Miss Italia quando su altre reti ad esempio italia2 e mtv ci sono 2deficienti che tra un pò si vomitano addosso e delle ragazzette sboccacciate che parlano di maialate...
Insomma Miss Italia non è così male, si passa un pò di tempo in allegria guardando delle belle ragazze mai volgari, inoltre unisce uomini e donne i primi interessati.... le seconde che criticano.... e anche diverse generazioni, dai 70 ai 20.
Poi certo è quello che è, quindi un concorso di bellezza... non deve fare cultura non deve dimostrare niente di più di quello che dice il suo nome.
ps: non sono un fan di miss italia e l'ho guardata solo a tratti facendo zapping.

Diciamo che io trovo il programma di per se noioso.

Poi anche con il 10% io non so se l'emittente avrà i suoi ritorni. Miss Italia è stato un evento che sino a qualche anno fa faceva un alto share e aveva anche alti costi di produzione.

ma mentana perchè si ostina a fare la rassegna stampa con i giornali di carta con i titoli evidenziati con l'evidenziatore? Nell'era digitale, non è un po' da sfigati? E' ennesima prova della sciatteria televisiva di mentana, io omnibus lo avrei lasciato a Piroso, che lo ha inventato con doveroso successo. Adesso la formula è davvero superata

Su Miss Italia ho detto la mia, non ho cambiato idea, e sorrido a chi mi dice che ho perso: sempre meglio che fingere opportunisticamente che “in fondo non è poi male”…
enrico mentana, facebook

ma mentana perchè si ostina a fare la rassegna stampa con i giornali di carta con i titoli evidenziati con l'evidenziatore? Nell'era digitale, non è un po' da sfigati? E' ennesima prova della sciatteria televisiva di mentana, io omnibus lo avrei lasciato a Piroso, che lo ha inventato con doveroso successo. Adesso la formula è davvero superata

A me piace molto di più la rassegna stampa coi giornali di carta, fino a poco tempo fa anche Rai News la faceva così, peccato che ora non ci sia più...

niente contro Miss Italia, solo non mi sembra in linea con l'identità di rete, almeno come la percepivo io, quindi capisco la perplessità di Mentana! Se si ragiona unicamente in termini di share - giusto perché i profitti si devono fare, ma non basta - non si va lontano

niente contro Miss Italia, solo non mi sembra in linea con l'identità di rete, almeno come la percepivo io, quindi capisco la perplessità di Mentana! Se si ragiona unicamente in termini di share - giusto perché i profitti si devono fare, ma non basta - non si va lontano

mi sembra un integralismo esagerato, la7 ha bisogno di allargare il target ed attrarre pubblicità. Se guardi gli spot che girano su la7, spesso hanno poco a che vedere con la linea editoriale della rete, sono investitori tipici delle riviste di cairo, prodotti per un target femminile e sicuramente l'intento è quello, Ciaoro lo ha dichiarato subito dopo averla "comprata". Il mio dubbio è un altro, è un investimento dagli esiti ignoti e sinceramente avrei speso su altro. Un esempio? Il preserale, mentana non può fasre miracoli con un traino del 2% tanto per citare un punto debole della rete a caso

Per caso ho visto il primo promo di Miss Italia, la finale, il 27 ottobre alle 20.40, più ufficiale di così, ora!

segni di vita dal programma di SALVO SOTTILE, le correzioni evidentemente stanno giovando al programma.
Vorrei tornare sulla sciatteria del tg di mentana. Ci sono servizi che sono davvero girati male, con immagini prese dal web, sfocate, sgranate. Ci sono le corrispondenze da Napoli, che secondo me il service o l'emittente locale a sui si appoggiano, girano con una sfigata webcam.
Non so se avete visto poi le morning news che vanno al mattino. Oroscopo e meteo, forse realizzate da service esterno, in 4.3 rispetto al 16.9 del resto del programma, con una grafica orribile da emittente locale, e un audio bassissimo tanto che si faticava a sentire quello che lo speaker diceva.
Ok che Mentana e Cairo a quell'ora dormono, ma uno straccio di programmista che si accorge di queste fesserie c'è oppure no? Qualche coordinatore che si occupi della qualità tecnica dei contributi filmati non possono assumerlo? Passi miss italia, ma siamo davvero all'età della pietra

I soldi son quelli che sono... E missa che le intenzioni di Cairo son quelle di investire poco.

eheh sull'integralista dico "touché" perché a me i programmi da target femminile non interessano proprio pur rientrandoci :p al di là dei gusti personali di Miss Italia non penso si sia mai riuscito a fare un programma decente per chi lo segue da casa, ha un meccanismo troppo pieno di lungaggini e i tentativi di emanciparlo non funzionano... è un concorso di bellezza.

eheh sull'integralista dico "touché" perché a me i programmi da target femminile non interessano proprio pur rientrandoci :p al di là dei gusti personali di Miss Italia non penso si sia mai riuscito a fare un programma decente per chi lo segue da casa, ha un meccanismo troppo pieno di lungaggini e i tentativi di emanciparlo non funzionano... è un concorso di bellezza.

si esatto, il format è quello. Un concorso di bellezza, è un concorso di bellezza. Puoi far leggere alle miss proust, ma sempre quello è il fine...non li scelgono per cervello anche se tutte vogliono la pace nel mondo.
Il fatto che sia un'unica serata può aiutare, si toglie la pesantezza e la macchinosità tipica di quando si allunga il brodo.
Il dubbio è la conduzione, essendo i personaggi dei non conduttori, il rischio che sia una noia è altissimo.
I tempi tv sono essenziali in questi casi.

Sulla integrità delle linea editoriale de la7, chiederei a mentana se trova intopic Paragone rispetto al resto dei programmi. Io lo trovo fuori luogo più di miss italia

Un paio di giorni fa avevo visto il promo di Miss Italia su youtube ma a quanto pare l'hanno tolto... Forse perché non era di La7

Indietro
Alto Basso