Discussioni su LA7

Eh si i problemi non sono ancora risolti. Stamattina durante la pubblicità si sentivano i fuori onda della trasmissione... Poco dopo hanno risolto.
Comunque i problemi sembrano essere rimasti solo su La7. Sugli altri 3 sembra tutto ok ora.
:lol:
sì ho sentito anch'io la Myrta che diceva "Ciao Manuela, tutto bene?" ( o una roba simile ) :D

Mah:eusa_think: adesso sembra che le uniche interruzioni siano solo sullo spot della Vodafon :),ma potrei sbagliarmi

Tutti quelli gestiti da TIMB o solo questi?
Questi non sono assolutamente gestiti da TIMB, ma da LA7/Cairo

Il cartello di sta mattina in che maniera viene emesso, quando salta l'emissione? Da timb xhe non ha la sorgente per il mux?
Cartelli tutti messi in onda da emissione La7

Secondo me ora hanno l'emissione Timb e non la solita direttamente di La7
No. Tutto da emissione La7.
Sono stati molto sfortunati, ma hanno fatto un eccellente lavoro per ripristinare il tutto, limitando i danni ... ;)
Timb era eventualmente pronta ad intervenire, ma non ce n'è stato bisogno.

Ah ecco... Giallo non l'ho verificato. Focus, real Time, e DMAX erano ok.

Stando alla pagina fb anche Giallo ha avuto dei problemi sta mattina, per caso tutti i canali ex SOM (tranne Focus?) hanno emissione La7?
LA7, LA7d, K2, Frisbee, Giallo, Focus, GXT, Babel sono gestiti da emissione La7/Cairo.

RealTime è gestito da Discovery Londra.

DMAX, Dea Sapere HD, Dea Junior, Dea Kids, DeA Kids+1 sono ora gestiti da TIMB.

A tendere TIMB gestirà tutti questi canali (Realtime da metà marzo, subito a seguire gli ex SWOM) + Super (da febbraio) ed altri, esclusi La7, La7D e Babel che rimarranno in emissione La7.

Ultima modifica:
ma in parole povere si è bloccato il software che gestisce l'emissione?
Poteva succedere in rai o a mediaset o sky? La7 sconta dei limiti tecnici oppure può succedere a tutti, anche ai big

Come mai la7 molla la gestione del playout degli altri canali a Timb? La struttura che ha per i soli la7 e la7d non è eccessiva?

Ultima modifica di un moderatore:
ma in parole povere si è bloccato il software che gestisce l'emissione?
Da quel che ho capito, c'è stato un problema sulle infrastrutture IT che hanno portato ad un blocco totale della matrice di commutazione (il cuore del sistema).

Poteva succedere in rai o a mediaset o sky? La7 sconta dei limiti tecnici oppure può succedere a tutti, anche ai big
Quello che è successo riveste carattere di assoluta eccezionalità. Un evento praticamente impossibile sulla carta, considerate le ridondanze in campo. Eppure è successo ...

Come mai la7 molla la gestione del playout degli altri canali a Timb? La struttura che ha per i soli la7 e la7d non è eccessiva?
L'emissione non è più parte del core business Cairo...

Babel. che cos'è?
E un canale presente su sky ;)

LA7, LA7d, K2, Frisbee, Giallo, Focus, GXT, Babel sono gestiti da emissione La7/Cairo.
Ok quindi il problema era solo su questi? Eppure su Focus stamattina era tutto regolare, pubblicità compresa. Su Giallo i problemi si sono presentati solo in tarda mattinana / primo pomeriggio (stando a quello che hanno scritto su facebook).
Per il resto i problemi "gravi" sono stati risolti alle 12 circa. Tra l'altro hanno aspettato la fine del film su La7d per poi ripartire :)

Ma ora è tornato tutto alla normalità o il problema è ancora (in parte) presente? Grazie ;)

Ok quindi il problema era solo su questi? Eppure su Focus stamattina era tutto regolare, pubblicità compresa. Su Giallo i problemi si sono presentati solo in tarda mattinana / primo pomeriggio (stando a quello che hanno scritto su facebook).
Per il resto i problemi "gravi" sono stati risolti alle 12 circa. Tra l'altro hanno aspettato la fine del film su La7d per poi ripartire :)
Questi sono gestiti da Emissione La7. Il problema ha riguardato soprattutto LA7, La7d e poi Frisbee. Marginalmente Giallo e K2. Nessun particolare impatto sugli altri.
Ovviamente su La7d non aveva senso bloccare il film (carino, peraltro) per ripartire .. ;)

Ma ora è tornato tutto alla normalità o il problema è ancora (in parte) presente? Grazie ;)
Non tutto è tecnicamente rientrato. Cmq in onda i problemi ora non sono visibili ... ;)

Come detto da John2207 per "i più attenti" ancora qualcosa si nota, spot tagliati per collegarsi al tg, logo del tg ancora poco definito, mal posizionato e doppio con quello di La7 ;)
Tornando alla pubblicità c'è statp come uno stacco di segnale inoltre

Ultima modifica:
Il logo di Tg La7 Cronache era però "ok". Mentre quello del Tg La7 come già detto è poco definito e spostato troppo a destra ;) Inoltre ci sono ancora problemi con la scritta "pubblicità". E poi con il cambio formato 4:3 / 16:9 il logo viene "cambiato" qualche secondo dopo rispetto a quando non ci sono problemi. Diciamo che nonostante i problemi se la stanno cavando più che bene considerando che fino alle 14.40 avevano una diretta dietro l'altra... ;)

delle sbavature si notano, nella grafica.
nei 30 secondi spot tra l'introduzione e i titoli del tg e prima apparso e poi scomparso il count down
spot tagliati, il font carattere della scritta pubblicità, il rientro in studio dopo gli spot non sfumato ecc...

l'emissione non è core per cairo, però fai fruttare un infrastruttura nata per quello. Non penso che i canali in questione non paghino il servizio....vabbè io ancora le strtategie di cairo non le ho capite

@3750
se si farà la fusione con ReteA vi troverente a gestire anche il playout di quei canali ospitati nel loro mux, inclusi quelli del gruppo L'espresso?

Anche lo streaming credo che ancora non sia operativo al 100 % in quanto la fonte video non è la solita ma probabilmente è il segnale della tv stessa, perché ora è online con il doppio logo sovrapposto di La7 e La7.it

@3750
se si farà la fusione con ReteA vi troverente a gestire anche il playout di quei canali ospitati nel loro mux, inclusi quelli del gruppo L'espresso?
Se la cosa va in porto, per alcuni di quei canali Timb gestirà anche il playout iniziando da DeeJay... ;)

Se la cosa va in porto, per alcuni di quei canali Timb gestirà anche il playout iniziando da DeeJay... ;)

gli incrementi di copertura dei mux reteA sono condizionati a questa fusione?
devo dire che sarebbe un bell'affare anche di sinergia e tecnico

intanto santoro è iniziato senza problemi, con tanto di scritta DIRETTA sul logo la7

Indietro
Alto Basso