Discussioni su LA7

La puntata di Atlantide è stata avvincente, a mio parere, anche se potrò vederla completa solo oggi. Un programma di livello e tra i più azzeccati.

Io spero faccia un buon ascolto

Uno dei migliori programmi della tv di oggi, almeno nei primi 7 canali della LCN.

Concordo in pieno.
Anche gli ascolti sono stati buoni: 690.000 spettatori con uno share del 3%. (davidemaggio)

Visto che a la7 i direttori di rete contano quanto il due di briscola non possono quantomeno fare i coordinatori degli ospiti politici tra i tanti talk della rete? Di Battista ospite di nuovo di Piazza Pulita, dopo essere stato da Floris l'altro ieri e dopo Di Maio a Otto e Mezzo.

Visto che a la7 i direttori di rete contano quanto il due di briscola non possono quantomeno fare i coordinatori degli ospiti politici tra i tanti talk della rete? Di Battista ospite di nuovo di Piazza Pulita, dopo essere stato da Floris l'altro ieri e dopo Di Maio a Otto e Mezzo.

si sta capendo da che parte si sta schierando la7 per le prossima campagna elettorale. quindi quando si guardano i talk show politici bisogna sapere da che parte tirano l'acqua.

si sta capendo da che parte si sta schierando la7 per le prossima campagna elettorale. quindi quando si guardano i talk show politici bisogna sapere da che parte tirano l'acqua.

L'altra sera Floris sembrava la versione TV del Fatto Quotidiano, c'è una certa perdita di credibilità nello schierarsi cosi smaccatamente . Trovo comunque che dietro ci sia solo una ricerca di share e non un volersi arruffianarsi quello che i sondaggi indicano come primo partito.

L'altra sera Floris sembrava la versione TV del Fatto Quotidiano, c'è una certa perdita di credibilità nello schierarsi cosi smaccatamente . Trovo comunque che dietro ci sia solo una ricerca di share e non un volersi arruffianarsi quello che i sondaggi indicano come primo partito.

penso che hai ragione, la scelta di Cairo sia quella

Anch'io penso che si vada alla ricerca dello share, ma se notate qualche volta anche ad altre trasmissioni (ad es omnibus) gli ospiti dei vari partiti politici sono quasi sempre gli stessi, a rotazione.

Perlomeno ieri sera con Atlantide uno dei due soliti "ospiti" non era presente :D

Atlantide, a mio parere, era già un gran programma nelle sue prime edizioni (periodo 2006/07) quando era presentato da una bella ragazza con in capelli lunghi castani. Ricordo una bella puntata dedicata all'omicidio JFK, ma mi pare che la trasmissione andasse al pomeriggio, in quel periodo.

Ma è impazzito di colpo l'upscaler di La7hd?! Il film con Pozzetto è terribile (ma sull'sd si vede bene)...
Sembra ci sia una specie di rumore intermittente...

Inoltre (almeno fino a qualche tempo fa, non ho controllato di recente) avevo notato che diverse pubblicità sull'hd sono upscalate con squadrettamenti evedenti...

Allora sarà un problema del mio tv?! ma anche un mio amico ha detto che gli fa la stessa cosa... vedo se riesco a registrarne un pezzetto prima che finisca il film!

Aggiornamento: in effetti c'è qualcosa in questo film (perché le pubblicità si vedono bene) che fa impazzire il mio LG (e anche il mio amico ha un LG) perché sul Samsung si vede perfettamente!!
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso, non l'ho mai notata prima d'ora e ho questo tv da tre mesi...si vede come se l'immagine si sgranasse ad intermittenza! :eusa_shifty:

Edit: comunque anche registrato sul pc si vede che un po' sgrana, e anche sul Samsung togliendo i filtri di miglioramento immagine.
Però L'LG enfatizza la sgranatura a un livello inguardabile, probabilmente viene confuso qualche procedimento di postprocessing dell'immagine e una minima sgranatura si amplifica a dismisura... poi quando c'è la pubblicità, ribadisco, torna tutto normale... :eusa_wall:

Ultima modifica:
Speciale Atlantide – Firenze: L’arte della rivoluzione ha registrato 627.000 spettatori con uno share del 2.6%. (davidemaggio)
Questa edizione di Atlantide ha avuto sempre buoni ascolti

Da qualche ora c'è stato il passaggio in SD di la7d HD (529). Peccato, ultimamente si è andati indietro con Rete4 e la7D che spengono i loro segnali HD. La7D trasmette anche film e l'HD era molto utile,anche se sicuramente il canale veniva poco valorizzato.

Da qualche ora c'è stato il passaggio in SD di la7d HD (529). Peccato, ultimamente si è andati indietro con Rete4 e la7D che spengono i loro segnali HD. La7D trasmette anche film e l'HD era molto utile,anche se sicuramente il canale veniva poco valorizzato.
Lo anno tolto x fare spazio a nuovi canali ?????

Indietro
Alto Basso