Discussioni su LA7

non pensate che sia una delle cose da tagliare? Con tutto il rispetto per le manifestazioni e per gli appassionati, il costo/beneficio?
insomma,sfiorare il 3% non è male.Poi gli serve qualcosa per non farlo diventare tematico,altrimenti le altre emittenti protestano per la LCN...
E non credo gli sia costato molto fare la diretta,a differenza della parodi:eusa_think:

Il trasporto Novaro/Sacchetti è realizzato da TIMB. Il playout (emissione) di La7 è a Pineta Sacchetti. L'uscita del playout è consegnata a TIMB che provvede al suo trasporto e alla sua diffusione. TIMB è a tutti gli effetti l'operatore di rete (trasporto e diffusione; encoding e muxing con servizi annessi). ;)

Quando ho scritto che TIMB si occupa di tutto quanto è "parte tecnica" intendevo dire che TIMB non si occupa della parte editoriale e di gestione dei contenuti (e playout). Una parte di "tecnica" è per il momento rimasta in La7 (playout e alcune contribuzioni esterne). Vedremo cosa intenderà farne Cairo. ;)

No. Viene effettuata dal playout La7. ;)

Quindi pineta sacchetti adesso è di CAIRO ? Tanto per semplificare
quindi se ho capito Novaro o studi in nolo (la7) --> TIMB --> playout pineta sacchetti (la7) --> rete ripetitori TIMB. Giusto?
Te lo chiedo perchè mi pareva d'aver capito che anche TimB facesse del playout, non cura quello di discovery ?

Per i collegamenti esterni, per esempio quelli di Piazza pulita ieri da chi erano curati?
Immagino che quelli con la sede di milano o le sedi regionali (service o tv locali) siano curati direttamente da la7

Ultima modifica:
insomma,sfiorare il 3% non è male.Poi gli serve qualcosa per non farlo diventare tematico,altrimenti le altre emittenti protestano per la LCN...
E non credo gli sia costato molto fare la diretta,a differenza della parodi:eusa_think:

ancora con la parodi? Vi siete accaniti? Sembra la causa dei debiti de la7. Ma quanto volete che costi?
La maradona avrà dei costi di ripresa tra service e telecamere dislocate lungo il percorso e dei costi minimi di diritti...sotto il 3% non hai un ritorno e abbassi la media.

Quindi pineta sacchetti adesso è di CAIRO ? Tanto per semplificare
quindi se ho capito Novaro o studi in nolo (la7) --> TIMB --> playout pineta sacchetti (la7) --> rete ripetitori TIMB. Giusto?
Te lo chiedo perchè mi pareva d'aver capito che anche TimB facesse del playout, non cura quello di discovery ?

Per i collegamenti esterni, per esempio quelli di Piazza pulita ieri da chi erano curati?
Immagino che quelli con la sede di milano o le sedi regionali (service o tv locali) siano curati direttamente da la7

scusa ma non coso così tecnico, forse il link che posto spiega meglio cosa voglio dire

http://www.videoprogetti.it/press-releases/la7-il-sistema-di-play-out.html

Quindi pineta sacchetti adesso è di CAIRO ?
A Pineta Sacchetti c'è sia La7 (playout/emissione), sia TIMB.

Giusto. ;)

TIMB non fa parte del playout. Il playout dei canali La7/La7d (e di quelli SOM) è in casa La7.
Il playout dei canali RealTime e DMAX, invece, è a Londra. Direttamente collegato con TIMB (backbone di trasporto internazionale).

No. Quelli dalle sedi regionali sono curati da La7 ma trasportati su rete TIMB. Altri collegamenti sono tutti a cura La7 (anche il trasporto, quasi sempre via sat). Decide La7 cosa fare in casa (fly sat) e cosa richiedere a TIMB (via fibra o via sat). I centri regionali (es. contribuzioni TV locali per TG) sono trasportati su rete TIMB. ;)

Ultima modifica:
Appunto ... L'articolo parla del playout (Emissione) ... in casa LA7.
Bisognerà capire cosa ne voglia fare ora Cairo ... ;)

caspita, davvero interessante.
Discovery da Londra davvero affasciante, chissà se sarà così anche dopo l'acquisizione di som

Se cairo dismette il playout sarà un vero peccato visti gli investimenti fatti, però utilizzarlo per le sole due reti forse è uno spreco.

MTV e sportitalia ?
Sportialia : interactive --> TIMB?
mtv, CINEVIDEO --> timB?

Se è così, come mai MTV e la7 appartenenti allo stesso gruppo fino a poco tempo fa avevano playout separati? Non era poco sinergico e dispendioso?

Al momento non è previsto. In seguito potrebbe esserci un unico servizio con doppia codifica (come MTV). ;)

Questo per La7. Ma per quanto riguarda La7D, di cui tempo fa ci avevi detto di un approdo su Tivusat, sebbene non imminente, ci sono novità, visto che da allora sono passati molti mesi? Grazie!

caspita, davvero interessante.
Discovery da Londra davvero affasciante, chissà se sarà così anche dopo l'acquisizione di som

Se cairo dismette il playout sarà un vero peccato visti gli investimenti fatti, però utilizzarlo per le sole due reti forse è uno spreco.

MTV e sportitalia ?
Sportialia : interactive --> TIMB?
mtv, CINEVIDEO --> timB?

Se è così, come mai MTV e la7 appartenenti allo stesso gruppo fino a poco tempo fa avevano playout separati? Non era poco sinergico e dispendioso?
Il playout di MTV (e Cinevideostudio) e' a Belli. L'uscita di tale playout e' consegnata a Timb su Belli. Il playout di Sportitalia e' di Interactive a Milano. L'uscita di questo playout e' consegnata a Timb su Milano.

Prima di Cairo si parlava di trasferire il playout di MTV a Pineta Sacchetti ... Ora e' tutto da capire ... ;)

Questo per La7. Ma per quanto riguarda La7D, di cui tempo fa ci avevi detto di un approdo su Tivusat, sebbene non imminente, ci sono novità, visto che da allora sono passati molti mesi? Grazie!
Nessuna novità. Dipenderà da cosa intende fare Cairo ... ;)

Immagino anche il paventato arrivo di La7 hd su Sky ora sia vincolato alle decisioni di Cairo!?

@3750

grazie mi è tutto più chiaro.

le produzioni tipo servizio pubblico?

cinecittà --> Timb --> pineta sacchetti --> TimB?

visto che santoro realizza il programma chiavi in mano come anche magnolia per piazzapulita il trasferimento studi playout la7 spetta a Timb?

MTV sicuramente rimarrà a milano e poi dipenderà da chi la comprerà

Cairo su la7 investirà in maniera meticolosa, sappiamo e sapevamo che non ha poi così tanta disponibilità e deve andare con i piedi di piombo.
Pensavo e penso che non sia l'editore migliore per far crescere la7, fino a prova contraria

Ultima modifica:
perdita che perdita intanto sul satellite a 13 est ci stanno ancora 2 la7 distinti uno per sky e l'altro per tivusat

le produzioni tipo servizio pubblico?

cinecittà --> Timb --> pineta sacchetti --> TimB?

visto che santoro realizza il programma chiavi in mano come anche magnolia per piazzapulita il trasferimento studi playout la7 spetta a Timb?
Santoro è un caso a parte. Il collegamento da Cinecittà è tutto in carico a La7, che consegna il segnale a TIMB su Pineta Sacchetti (uscita playout LA7).

Piazzapulita ha un playout su Videa; l'uscita di questo playout è consegnata a TIMB su Videa e da TIMB trasportato fino a Pineta Sacchetti. ;)

che stranezze, forse anche per questo che durante SERVIZIO PUBBLICO manca la scritta DIRETTA, la gestione del riversamento (non so se si chiama così) è diversa.
Videa, come interactive a milano, offrono dei collegamenti in fibra ottica mi pare? Cinecittà immagino di no.

Ho una curiosità, ancora La7 pubblicizza molto Cubovision (con il solito spot di Albert Nobbs), ma che tipo di rapporto c'è ora dopo l'acquisizione di La7 da parte di Cairo?

che stranezze, forse anche per questo che durante SERVIZIO PUBBLICO manca la scritta DIRETTA, la gestione del riversamento (non so se si chiama così) è diversa.
Videa, come interactive a milano, offrono dei collegamenti in fibra ottica mi pare? Cinecittà immagino di no.
Come Milano, in fibra con backup via sat. Tutto in HD. Milano ha anche un backup in fibra SD. ;)

Videa e' in ponte radio ad alta capacità. ;)

Contratti pubblicitari già in essere... ;)

C'è da ricordare che la dote che telecom conferirà a la7 in parte sarà sotto forma di investimenti pubblicitari. Ricordiamo che il paradosso della "vendita" a cairo è che il venditore paga, in contratti pubblicitari e in cancellazioni di crediti, il compratore....

Indietro
Alto Basso