Ripeto: ho fatto personalmente rilievi in zona. Per Timb e Mediaset. Non mi risulta alcun problema, nè da Muggia, nè da Conconello. Ho anche postato i risultati sul forum tempo fa. Comunque non devo convincerti. Rimani pure delle tue convinzioni. Ti faccio presente anche che se su un decoder cmq la ricevi ... evidentemente c'è qualcosa che non va nell'impianto...
Buona serata.
3750...
Non sono convinzioni, è oggettivo quanto i tuoi dati. Solo all'incontrario.
E' questo il grande problema: non accorgersi del problema nonostante la tecnologia!!

Anche la mia caldaia mi dava temperatura acqua ok, eppure è andata in blocco per l'eccesso di temperatura che faceva innalzare la pressione a livelli critici (non a causa di timb). ed il bello è che il termometro non era neanche guasto hehe
Tipo ISP: la sua linea è perfetta, ci risulta perfetta bye bye; No! un momento! io non ho fatto nulla!!...e poi scopri che ti viene il tecnico telecom in casa, che lavora due ore, ripara la linea, si scusa per il disagio...e tu hai sempre tanta pazienza perché tutti possono sbagliare. Tragico è quando incontri quelli che non sbagliano mai, perché non puoi lamentarti della perfezione
Invece accetterei un tuo intervento di altro tipo (dove ci ha portato il muro contro muro in due anni???**):
ora improvviso eh!!! solo per darti uno spunto:
la frequenza di timb è particolarmente delicata, quindi, considerata la massa ferrosa delle petroliere (((
non c'entra un fico secco, ho verificato, è solo un
esempio che faccio, per farti sviluppare la fantasia che a volte può dare quello spunto rivelatore in più rispetto al pc: il famoso tocco umano, certamente coadiuvato dalla tecnologia))), si creano interferenze su quella frequenza: iper enorme massa ferrosa > magnetismo; amico sopron hai verificato i timb in assenza delle petroliere??
era solo un esempio, per smuoverti dai tuoi dati del pc, tutto qua.
No, quel decoder ha l'antennina da interni, non l'antenna dell'impianto.
Non è sempre detto che se il pc ci dà valori ok in molte zone, sia automaticamente ok dappertutto. Altrimenti non ci sarebbero problemi. Non essere sicurissimo che io preferisca, seppur assai assai saltuariamente, contrastare le tue affermazioni piuttosto che scoprire una nuova danza folk balcanica o verificare con più calma la compatibilità della nuova gpu che devo acquistare

perché alla fine io oggi non risolvo il problema timb e non ascolto neanche musica e non faccio comparazioni di gpu, quindi sono io a perderci in tutto (e naturalemente cito la tua pazienza nell'avermi risposto e per questo ti ringrazio).
Forse
semel in bis annis ci sta

così sei a posto per altri due anni, butta via!
Vorrei se possibile (in privato, per non approfittare troppo della pazienza degli altri, lo dico forse tardivamente) e senza fretta l'elenco preciso delle postazioni in cui tu ti trovavi al momento della verifica.
Non solo "da conconello verificato io: ok". da conconello verso dove? verso città? verso l'università? verso carso? verso santa barbara? verso koper? (dato che ricevono da conconello anche lì hehe). poi in quali comuni della provincia. ometti tranquillamente tutto quello che parte da Chiampore (Muggia Vecchia), in quanto non mi riguarda e non conosco nessuno che riceva da lì, a parte un parente.
ammetto OT, non siamo in 3d Problemi tecnici di ricezione, se e quando vorrai anche in PM
Accetto anche un'altra risposta da parte tua:
es. guarda devi farti installare un'antenna particolare, la più selettiva che esista, anche se hai il ripetitore a vista, perché proprio dallo switch off c'è un riflesso da Muggia Vecchia che rimbalza su Monte Grisa e cade sul radar della Saratoga (è sempre l'esempio mio di fantasia nella speranza di stimolare un tuo èureka!, ma il tecnico sei tu: quindi a me gli spunti fantastici e a te la tecnica coadiuvata dall' **intuizione** non disponibile via software

).
Stabilito questo, quindi una situazione sui generis unica in Italia, allora ok accetto; non è detto che io segua subito il tuo consiglio di prendermi un'antenna tipo Monte Palomar ma almeno saprei che,
solo per vedere timb bene e costantemente bene, dovrei assolutamente procedere con questa (seconda) spesa.
In quel caso: o seguirei il tuo consiglio e mi rifarei un secondo impianto solo per timb, oppure certo dovrei tacere per sempre e non brontolare più. In quel caso saprei di dover tacere in quanto avente coscienza sporca: l'aver rifiutato il tuo caldo suggerimento di procedere col nuovo acquisto.
Finché mi dici "Da conconello è tutto ok, misurato io", è per me insufficiente. Se invece ci fosse solo UNA persona, UN amico di amico, UNO a vedere tranquillamente (extra le 6 del forum per carità, e delle quali ho la massima fiducia, ed extra ricezione Chiampore di cui sono totalmente ignorante), be' allora potrei mettere in dubbio le mie parole e dire Il mio impianto è fallato sui timb quindi mea culpa, forse il tecnico non avrà verificato in modo specifico questa frequenza.
**)) resta immutata la mia ammirazione nei tuoi confronti, lo sai questo anche se non lo esterno spesso, e mi rammarico che le uniche nostre occasioni di dialogo (anzi di muro contro muro) si limitino a questo argomento, si vede che era destino 
poi certo tu sei qua come autorevole (lo dico con convinzione) esponente di timb ed io/tantissimissimi/ abbiamo questo punto debole col timb quindi è anche comprensibile che una volta ogni due anni sei costretto a sentire anche la mia campana (stonata per di più
). Inconvenienti del dopolavoro 
No No, io spero di aver torto (e di vedere tutto bene!), non mi interessa per niente avere "non torto" e vedere male. 
Ciao a te e grazie per la pazienza nella lettura del romanzo