Discussioni su LA7

ieri bene la mattinata de la7.
Migliorata l'aria che tira oggi, che ii è avvicinata al 3%.
Sono sempre dell'idea che quella parte andrebbe staccata dalla politica.
The social network è un film in linea con la linea editoriale de la7, avrebbe meritato di più (+ di agorà o life di rete4). I film bisogna saperli programmare, poteva essere proposto come "film evento" con introduzione e talk di mentana, come fatto con draquiila, il divo....film difficili e non pop, ma che hanno fatto ottimi ascolti.
Se hai un film (uno dei pochi) in prima tv, di valore non lo mandi all'arrembaggio nudo e crudo.....ripeto la tv bisogna saperla fare con una buona dose di strategia

eh meno male... sarebbe come buttare un sacco di soldi per fare un evento che guarderebbero in pochi.

Non bene il film "The Social Network" ieri sera in prima tv, peccato!
Anche questo è dovuto dalla poca ampiezza di generi dei programmi di La7, il telespettatore per vedere un buon film recente non va su questo canale e anche nei rari casi non si hanno i giusti e meritati frutti (il secondo film in prima tv in 1 settimana sotto al 3%), anche secondo me la svolta pop ha bisogno di molto tempo, che non so se Cairo si può permettere!
Ho provato a vederlo mi ha stufato, ho cambiato canale dopo pochi minuti, era un film perfetto per il prime-time di Mtv
o di qualche rete yankee: Cielo, Focus, quelle cose là...
Stonava sul target non giovanissimo e non troppo tecnologico di La 7...
Per fare andar bene La 7 starei su contenuti più neutrali, calibrati su un pubblico maturo,
simile a quello di Rai 3...

c'è una curiosità che non è stata segnalata.
Mi pare che sia Linea Gialla che La Gabbia siano produzioni interne a la7 e non affidate a società produttrici che siano Endemol, Magnolia, Frementle ecc..

Dopo il risultato di ieri sera, io sposterei Linea Gialla alla domenica, dove la replica nell'acces andò piuttosto bene, spostando le nuove puntate di Grey's Anatomy al martedì, giorno già provato con successo dalla serie, la scorsa stagione!

Dopo il risultato di ieri sera, io sposterei Linea Gialla alla domenica, dove la replica nell'acces andò piuttosto bene, spostando le nuove puntate di Grey's Anatomy al martedì, giorno già provato con successo dalla serie, la scorsa stagione!

Porterebbero provare... Però mi chiedo, se continua a fare così poco secondo voi lo chiudono?

Porterebbero provare... Però mi chiedo, se continua a fare così poco secondo voi lo chiudono?

I programmi vanno sostenuti e modificati prima di chiuderli.
Anch'io sposterei il programma alla domenica, martedì è un giorno affollatissimo e il programma è troppo debole per affrontare tutta quella concorrenza. Lo metterei subito dopo il tg con una durata più limitata. Il programma è troppo lungo e poco dinamico.
ovviamente le modifiche sono essenziali

I programmi vanno sostenuti e modificati prima di chiuderli.
Anch'io sposterei il programma alla domenica, martedì è un giorno affollatissimo e il programma è troppo debole per affrontare tutta quella concorrenza. Lo metterei subito dopo il tg con una durata più limitata. Il programma è troppo lungo e poco dinamico.
ovviamente le modifiche sono essenziali

Lo so, però io mettevo caso pensando a lungo termine... Se continua con questi ascolti anche se spostato in altro giorno...

Lo so, però io mettevo caso pensando a lungo termine... Se continua con questi ascolti anche se spostato in altro giorno...

Una rete deve avere alle spalle un editore con le idee chiare e le spalle finanziarie grosse.
Non bisogna fare lo sbaglio fatto con la Parodi, non mi piace sottile e nemmeno il suo programma, avrei piuttosto investito su altro, ma ripeto se vuoi far affermare un programma che non ingrana subito non ti puoi arrendere alle prime puntate. Lo sposterei alla domenica, penso sia la soluzione migliore.
Se proprio vogliamo parlare di chiusura, penserei a Paragone, lui si che fa a ****otti con la linee editoriale de la7 e non solo Miss Italia. Fa un programma brutto, populista, pieno di luoghi comuni, un programma buono per rete4 ma non per la7. Poi è uno di quei giornalisti che si sono improvvisati televisivi, quando di televisivo non ha nulla. E' stata voluto dalla lega, ha vestito i panni da gggiovene rocker e si è messo davanti una telecamera. I suoi sono si soldi buttati.

su La7 La gabbia al 3,37%, meno di rex e senza porro. Non si può dire un successo. Finora gli investimenti di cairo sono stati senza frutti, aspettando rita dalla chiesa

Ultima modifica:
John2207, la domanda è una, qual'è la linea editoriale di La7 ora? La piega che sta prendendo è proprio a favore di programmi come quelli di Paragone! Gli innesti di Paragone, Sottile e Dalla Chiesa, e la partenza del soporifero Lerner, danno proprio l'idea del tipo di cambio di rotta c'è statto, pur sempre lasciando un'impronta informativa rilevante!

John2207, la domanda è una, qual'è la linea editoriale di La7 ora? La piega che sta prendendo è proprio a favore di programmi come quelli di Paragone! Gli innesti di Paragone, Sottile e Dalla Chiesa, e la partenza del soporifero Lerner, danno proprio l'idea del tipo di cambio di rotta c'è statto, pur sempre lasciando un'impronta informativa rilevante!

Una svolta pop non la trovo una bestemmia, però dovrebbe essere fatta con un occhio alla qualità e la qualità della trasmissione di Paragone è bassina. Sottile invece ha una impostazione in linea con la filosofia de la7, ha perso quella morbosità di quarto grado, quindi non lo trovo male. Va azzeccata la collocazione giusta e accorciata la durata. Ti dirò, proverei a farne anche una striscia quotidiana di 45 minuti. Sulla dalla chiesa aspetterei di vedere. Ripeto una svolta più popolare non è un male, anzi ma userei altri ingredienti che vanno dalla fiction al buon intrattenimento evitando l'innesto di informazione popolare e populista che sta facendo paragone che fa a ****otti con la cifra stilistica dell'informazione de la7

Servizio pubblico, poche novità. Stesso studio (non ho capito perchè la trasmissione va in onda da cinecittà e non dagli studi videa, visti i rapporti tra santoro e parenzo) stessa scenografia, qualche inquadratura nuova e luci più chiare, per il resto nulla, qualche impalcatura in più?
La più grande novià? La Scritta "DIRETTA" sul logo de la7, l'anno scorso non c'era. Unica produzione in prima serata senza tale scritta e la cosa mi aveva incuriosito scrivendo anche in questo thread. Secondo me era una limitazione tecnica, ora sanata evidentemente

ieri ottimi ascolti di myrta merlino. La fascia di mezzogiorno è prossima al 3%, la second part del programma L’Aria che tira oggi 362.000, 3,10%.
Non ho capito perchè la7 sta sprecando le puntate in prima visione di barnaby il sabato pomeriggio....ci campano praticamente e le buttano via così ?:eusa_think:

Nel bumper che precede Grey's Anatomy dopo la pubblicità c'è scritto ancora 8° Stagione :)

L'ho notato anch'io, non hanno aggiornato il cartello. Hanno promosso la serie in maniera giusta e martellante e sono scivolati su questo dettaglio? :laughing7:

Venerdi prossimo film evento con mentana, il caimano. Hanno sprecato the social network, attorno al quale potevano costruirci una serata evento, ma quando si tratta di argomenti politici e di berlusconi si svegliono come d'incanto.

L'ho notato anch'io, non hanno aggiornato il cartello. Hanno promosso la serie in maniera giusta e martellante e sono scivolati su questo dettaglio? :laughing7:

Venerdi prossimo film evento con mentana, il caimano. Hanno sprecato the social network, attorno al quale potevano costruirci una serata evento, ma quando si tratta di argomenti politici e di berlusconi si svegliono come d'incanto.

Però dopo The social network hanno trasmesso anche un bel documentario a tema... Quindi in pratica tutta la serata era a tema... Purtroppo però hanno trasmesso solo il promo del film senza pubblicizzare altro

Indietro
Alto Basso