Discussioni su LA7

Per la parodi penso che sarebbe perfetta per tornare alla conduzione del tg... Almeno con Mentana fa un po' a steffatta

avrà firmato qualcosa con mediaset, che le impedisce di farlo. Tipo una clausola di non concorrenza. Ecco perchè doveva condurre tgla7 cronache e non l'ha fatto.
Nel sito della cairo pubblicità c'era il suo volto associato al programma già la priumavera scorsa, poi non lo condusse.
Il motivo è ora svelato, a mediaset la sanno lunga

cairo starà stappando lo spumante. Sottile agguanta il 3%, è la dimostrazione che se hai il sostegno della rete e dell'editore i risultati arrivano, come non lo è stato con la parodi

@3750
come mai la qualità de la7 sul tasto 107 della piattaforma sky è nettamente peggiorata, quasi effetto retecapri?
Lo noto soprattutto quando durante la gabbia (si vede anche durante i promo) paragone canta, con le luci
psichedeliche che abbagliano la telecamera. Sarà per quello? Si ribellano pure i pixel oltre alle casse e le orecchie? :badgrin: Lo avrei messo per contratto, vietato cantare paragone, fallo nel garage di casa tua. Please !

Nessuna variazione su La7 vs Sky da anni. È sempre uguale. Qualità bassa come sempre. Su Tivusat è meglio. ;)

Per la parodi penso che sarebbe perfetta per tornare alla conduzione del tg... Almeno con Mentana fa un po' a steffatta

Ormai secondo me è un po' po' troppo primadonna per "abbassarsi" a questi livelli...

avrà firmato qualcosa con mediaset, che le impedisce di farlo. Tipo una clausola di non concorrenza. Ecco perchè doveva condurre tgla7 cronache e non l'ha fatto.
Nel sito della cairo pubblicità c'era il suo volto associato al programma già la priumavera scorsa, poi non lo condusse.
Il motivo è ora svelato, a mediaset la sanno lunga

Scusa ma è ufficiale o no? Sei partito con un "forse" per poi dire che il motivo "è svelato"... In ogni caso mi pare un'assurdità che un personaggio televisivo/giornalista sia legato da un contratto del genere ad un'azienda per cui on lavora più... Mi pare proprio impossibile

In ogni caso mi pare un'assurdità che un personaggio televisivo/giornalista sia legato da un contratto del genere ad un'azienda per cui on lavora più... Mi pare proprio impossibile
forse non da noi, ma in America i contratti di non concorrenza che vincolano l'assunzione di altri incarichi quando un personaggio di spicco lascia un'azienda sono all'ordine del giorno.

forse non da noi, ma in America i contratti di non concorrenza che vincolano l'assunzione di altri incarichi quando un personaggio di spicco lascia un'azienda sono all'ordine del giorno.

Bravo! Ragà o sono troppo informato io o voi zero.
Ci sono manager che lasciano l'azienda e firmano un contratto di non concorrenza, impegnandosi per x anni a non lavorare nella stesso settore. Lo si fa anche quando si vende un'azienda, il vecchio proprietario si impegna a non operare nello stesso settore in concorrenza con l'azienda ceduta.
Anzi, la cosa è disciplinata anche dal nostro codice civile :

Il patto di non concorrenza è un accordo facoltativo che il datore di lavoro e il lavoratore possono concludere, prima, durante o dopo la firma del contratto di lavoro, che regolamenta l'attività del lavoratore per il periodo successivo alla cessazione del rapporto (il patto di non concorrenza è previsto e disciplinato dall'articolo 2125 del codice civile).
Il patto di non concorrenza è un contratto a prestazioni corrispettive e costituisce un impegno con il quale il lavoratore si obbliga, per un periodo successivo alla risoluzione del rapporto di lavoro, a non trattare affari, per conto proprio o di terzi, in concorrenza con l'imprenditore.

Nessuna variazione su La7 vs Sky da anni. È sempre uguale. Qualità bassa come sempre. Su Tivusat è meglio. ;)

Invece non mi era mai successo di notare squadrettamenti e pixellamenti vari. E' l'ugola d'oro di paragone? Secondo me qualcosa è peggiorato.

Festeggiano a La7 dove Linea Gialla, il programma di Salvo Sottile, ha vinto ieri sera la sfida in tarda serata con Matrix, condotto su Canale 5 da Luca Telese. Nella fascia di sovrapposizione tra i due programmi (h 23:13-00:23) La7 ha realizzato il 4,74% di share con 641.438 spettatori, mentre Canale 5 ha ottenuto il 4,14% di share con 559.834 spettatori.
http://www.primaonline.it/2013/10/23/173586/sottile-batte-telese-la-curva-degli-ascolti/

Ultima modifica:
pare che a miss italia ci sarà pure una mia collega d'università. Una grezzona e antipatica.

Ma qual'è la risoluzione e il bitrate di La7 su Sky? Pensare che tempo fa si parlava dello sbarco su Sky della versione HD...

Ma non era meglio dividerlo in 2 serate Miss Italia, visto che controllando l'EPG mi sono accorto che domenica sera inizierà alle 20.40 per finire alle 2.00 :5eek:

Edit: ora è stato cambiato orario, finisce all'1.00 ;)

Bravo! Ragà o sono troppo informato io o voi zero.
Ci sono manager che lasciano l'azienda e firmano un contratto di non concorrenza, impegnandosi per x anni a non lavorare nella stesso settore. Lo si fa anche quando si vende un'azienda, il vecchio proprietario si impegna a non operare nello stesso settore in concorrenza con l'azienda ceduta.
Anzi, la cosa è disciplinata anche dal nostro codice civile :

Il patto di non concorrenza è un accordo facoltativo che il datore di lavoro e il lavoratore possono concludere, prima, durante o dopo la firma del contratto di lavoro, che regolamenta l'attività del lavoratore per il periodo successivo alla cessazione del rapporto (il patto di non concorrenza è previsto e disciplinato dall'articolo 2125 del codice civile).
Il patto di non concorrenza è un contratto a prestazioni corrispettive e costituisce un impegno con il quale il lavoratore si obbliga, per un periodo successivo alla risoluzione del rapporto di lavoro, a non trattare affari, per conto proprio o di terzi, in concorrenza con l'imprenditore.

Si ma scusa, una persona come fa ad accettare un contratto del genere? O viene pagato fior di quattrini o non gli conviene proprio... Praticamente così limita la propria carriera lavorativa...

Si ma scusa, una persona come fa ad accettare un contratto del genere? O viene pagato fior di quattrini o non gli conviene proprio... Praticamente così limita la propria carriera lavorativa...
solitamente, dato che il patto di non concorrenza non è obbligatorio, l'azienda cedente offre buonuscite maggiori se il lavoratore accetta i vincoli che gli vengono offerti. è chiaro che accordi di questo tipo vengono siglati solo tra un'azienda e i suoi dirigenti e/o personaggi di spicco dell'azienda stessa. non si fa siglare un patto di non concorrenza a un banale impiegato, non avrebbe senso.

Ma quindi in Italia è possibile questo o no? Con la Parodi è stato fatto o è solo un'ipotesi ventilata?

Ma quindi in Italia è possibile questo o no? Con la Parodi è stato fatto o è solo un'ipotesi ventilata?

lei ha dichiarato che ha mediaset ha promesso di non andare a la7 per condurre il tg, che ci sia qualcosa di scritto non si sa, ma delle sue parole si capisce che un impegno - formale o non - c'è. Come ho già detto lei già dalla primavera scorsa doveva condurre il tgla7 cronache e poi non se ne fece nulla e il motivo si può intuire sia questo.
Secondo me ha spagliato perchè si è legata le mani e pregiudicato una strada professionale da percorrere, per cosa poi? Affetto verso l'azienda che l'ha lanciata? Ok ma per una giornalista che ama il proprio lavoro è un po' limitante

Ammazza quanto spot tra il tg e otto e mezzo
In pratica la gruber inizia alle 20.40
Alla faccia della crisi di pubblicità

Ma è bona ??? :laughing7::lol::lol::lol:

come ragazza è carina... non è male... il problema nasce quando apre la bocca :D .

Una volta con questa ho avuto anche una mezza discussione (non gli stava bene che avevo proposto di anticipare di orario alcune lezioni :eusa_wall:).
Avevo un buco di ore buche che andavano dalle 10.30 alle 17.00 e non gli stava bene che avevo proposto di anticipare le lezioni alle 15.00.
A lei non stava bene... Evidentemente doveva andare a fare le sfilate...

Indietro
Alto Basso