Discussioni su LA7

Ho notato anche io.
Secondo me è perché si sono resi conto che è davvero un pataccone.
Prima lo avevano spostato in basso, ma evidentemente interferisce con le scritte sotto e quindi l'hanno rimesso in alto, ma riducendolo.
A me non dispiace.
Quoto
Il tg meriterebbe un restyling

Infatti.. è poi perché lo sfondo a volte è verde e a volte blu?
È verde durante le edizioni regolari e quella straordinaria, blu durante gli speciali e viola durante Cronache. Poi capita che durante la maratona il direttore si trovi a condurre dalla postazione che ha usato fino a pochi minuti prima. Quanto al fatto che meriterebbe un restyling sono d'accordo, son quasi 8 anni che utilizzano la stessa sigla e lo stesso studio.

Ho notato anche io.
Secondo me è perché si sono resi conto che è davvero un pataccone.
Prima lo avevano spostato in basso, ma evidentemente interferisce con le scritte sotto e quindi l'hanno rimesso in alto, ma riducendolo.
A me non dispiace.
Io piuttosto avrei rimpicciolito il logo ma lasciandolo così com'è, quello di oggi sembrava fatto da qualche grafico improvvisato

Su La7*DiMartedì*ha registrato 3.003.000 spettatori con uno share del 14%.

Tgla7 13:30 6,1% 20:00 9%

Ultima modifica:
Aggiungerei...
L’Aria che Tira 670.000, 10.9% nella prima parte e 956.000, 8% nella seconda parte
Tagadà 800.000, 5.9% nella prima parte e 668.000, 6.3% nella seconda
TGLA7 Speciale 849.000, 7.4%
8 e ½ 2.298.000, 9.9%

Lo ha detto in apertura, la postazione maratona era pronta in caso di notizie ufficiali andavano in onda, non è stato così, ma si è reso necessario condurre il tg nello studio grande
In pratica sono due studi diversi, giusto? Perché io credevo fosse un'altra postazione ma situata sempre nello stesso studio.

È lo stesso studio (in via Novaro ne hanno 2 in tutto, tra l'altro affollatissimi), ma dalla parte opposta del tavolo a forma di 7.
Quando ci sono gli speciali il tavolo "principale" viene smontato per far posto al tavolo a semicerchio per gli ospiti, quindi senza quel tavolo Mentana è costretto a condurre dalla postazione più piccola.
Se erano 2 studi diversi non ci sarebbe stato motivo per condurre nello studio tradizionale, visto che lo speciale non è andato in onda

È lo stesso studio (in via Novaro ne hanno 2 in tutto, tra l'altro affollatissimi), ma dalla parte opposta del tavolo a forma di 7.
Quando ci sono gli speciali il tavolo "principale" viene smontato per far posto al tavolo a semicerchio per gli ospiti, quindi senza quel tavolo Mentana è costretto a condurre dalla postazione più piccola.
Se erano 2 studi diversi non ci sarebbe stato motivo per condurre nello studio tradizionale, visto che lo speciale non è andato in onda

Quoto. Tra l'altro ovviamente la differenza si nota.

Già. Però secondo me il colore delle luci durante il Tg potevano metterle verdi e in caso di speciale rimetterle azzurre
Edit: e secondo me un bel restyling grafico e un cambio di scenografia ci vorrebbe al Tg La7
Sono d'accordo specie sull'ultima parte, anche perché negli ultimi anni, soprattutto dopo i due restyling di La7 nel 2011 e nel 2013, si è persa quella continuità a livello grafico che un po' caratterizzava La7 così come altre reti private

Indietro
Alto Basso