Discussioni su LA7d

Non concordo con Digitale, i loghi ci devono essere.

Sullo stile io distinguo tra la Rai e le emittenti private, essendo teoricamente la prima un gruppo e un servizio pubblico è giusto che i loghi siano sobri e discreti, mentre per i canali privati preferisco loghi più elaborati.

Fossi un dirigente Mediaset ad esempio ripoporrei il vecchio logo di Canale 5 dei primi anni 80, mentre per Rete 4 ripristinerei quello che c'era fino al 2018.

A me i loghi non dispiacciono, servono per identificare un canale e non li trovo brutti, molti sono gradevoli però come dici tu devono essere minimal, essenziali. Io porrei un limite alle sovrimpressioni. Ci sono reti che tappezzato i loro schermi come le televendite anni 90. I canali WBD e la7 spesso esagerano non poco

A me i loghi non dispiacciono, servono per identificare un canale e non li trovo brutti, molti sono gradevoli però come dici tu devono essere minimal, essenziali. Io porrei un limite alle sovrimpressioni. Ci sono reti che tappezzato i loro schermi come le televendite anni 90. I canali WBD e la7 spesso esagerano non poco
Esatto, pure a me il logo DA SOLO non dispiacerebbe neanche, il problema è che oggigiorno ci sono quelle maledettissime e inutili scritte fisse in sovrimpressione, assolutamente anacronistiche e da estirpare senza meno!
Anche volendole giustificare per forza, potrei ancora ancora far passare quelle che pubblicizzano il programma in prima serata (anche se dovrebbero essere a comparsa e non fisse), ma seriamente c'è bisogno di avere quelle sempre fisse con il titolo del programma attualmente in onda?
(Che poi quelle di Cairo sono tra le più grosse e fastidiose di tutti)
Non c'erano vent'anni fa quando non avevamo le guide TV digitali in ogni dove, ma ci sono oggi... è tutto una barzelletta!

P.S. Tra l'altro è incredibile come quelle dei canali WBD, l'editore che ha il più alto numero di scritte in sovrimpressione, ultimamente le abbia ridimensionate e "colorate" in modo che siano il meno fastidiose possibile, mentre tutti gli altri continuino con il solito obbrobrio...

Ultima modifica:
Ma in tv è in onda Desperate Housewifes? Online è in onda ancora "La Cucina di Sonia", non hanno i diritti delle "nuove" serie per lo streaming?

Beh nel resto del mondo dove sul digitale terrestre al massimo ricevono 50 reti televisive può anche non starci il logo, qui da noi con una popolazione prevalentemente anziana non mettere il logo introdurrebbe problemi di riconoscibilità dei canali, nonostante l' innegabile realtà che quando selezioni un canale appare in alto per 5 secondi il nome identificativo legato all' LCN. Anni fa quando avevo il sat qualche volta mi è capitato di vedere qualche tv estera: frequentemente i loghi a video erano presenti, ricordo ad esempio una tv di musica dance polacca ma anche tanti canali extra-comunitari, per esempio tutte le tv turche e iraniane avevano il logo. Poi a te che te ne frega se all' estero (dove?) non mettono i loghi: lascia libera l' Italia di metterli che se fossero creativi renderebbero anche più gradevole la visione del canale. Penso ad esempio al logo di Super, il canale per i ragazzi o al logo di DMAX o di Nove che mi sembrano ben fatti. Non male anche il logo di Cielo anche se lo colorerei di azzurro.

Ultima modifica:
Comunque che il canale non sia in HD è assurdo al giorno d'oggi e con la banda di proprietà in un mux essenzialmente vuoto

Comunque che il canale non sia in HD è assurdo al giorno d'oggi e con la banda di proprietà in un mux essenzialmente vuoto
è assurdo tutto il canale... se vuori rinnovare il canale secondo me devi dare un taglio netto con il passato non puoi mantenere la gran parte di programmi visti e rivisti inserendo solo qualche nuova serie, per carità meglio di prima sicuramente ma non ci siamo proprio

Comunque fosse per me, La7 e La7d possono anche chiudere.
direi che la naturale metamorfosi sarebbe una fusione delle stesse in un unico canale ossia il NOVE di Discovery che in un solo colpo avrebbe un bel po di programmi da inserire nel suo palinsesto ancora un po troppo scialbo o se proprio Discovery volesse un altro canale separato resterebbe La7 in mano a Discovery

scusa posso dire? è anche il canale che rasenta il nulla eh... è già tanto che stiamo a discutere, perchè per quelle 4 acche che hanno aggiunto si potrebbe anche chiudere il topic
se non c'è niente da discutere allora evita per favore di scrivere creando inutili voli pindarici...

Visto che mi sento chiamato in causa, mi scuso se per la prima volta in più di 20 anni che frequento questo forum ho osato esprimere un parere personale, non lo farò più.

non erano riferiti a te i "voli pindarici" su ipotetici passaggi di proprietà. Ovviamente si è liberissimi di non seguire un canale, ma non di scrivere fake

Indietro
Alto Basso