Discussioni su LaF

Ho trovato questa notizia appena uscita:

"...E il rilancio dovrebbe passare anche attraverso l'attesa nuova tv: sarebbe dovuta partire già a marzo (ma, a causa di ritardi tecnici, il lancio dovrebbe slittare a maggio) la nuova televisione targata Feltrinelli & La7: un canale tutto dedicato alla cultura, sul digitale terrestre. Il presidente del comitato editoriale di Effe Tv (la società editrice partecipata al 70% dal gruppo Feltrinelli e al 30% da La7) è Gad Lerner. A quanto ci risulta, in queste settimane sono partite le prove di ripresa all'interno delle librerie Feltrinelli.."

Fonte: http://affaritaliani.libero.it/cult...li-verso-i-contratti-di-solidariet040413.html

Ultima modifica:
sapete che siete davvero pallosi? perchè scrivono "fine marzo" devono per forza iniziare a trasmette a fine marzo? poi rompete tanto le scatole e poi manco lo guarderete 2 minuti, quando inizierà a trasmettere si saprà, oppure pensate che domandando ogni 2 post quando arriva loro lo mettono immediatamente? e che cavolo, problemi tecnici, problemi burocratici, sono tante le cose che possono far ritardare l'avvio di un canale rispetto alla data ipotizzata
Siamo pallosi perché se scrivono una cosa o la rispettano oppure dicono chiaramente che ritarderanno per "problemi ..." ...
Non ce li mangiamo mica se ritardano, questo canale potrebbe interessare anche a molti, visto e considerato anche che effettivamente è un anno che sbandierano l'arrivo di questo canale ...

Siamo pallosi perché se scrivono una cosa o la rispettano oppure dicono chiaramente che ritarderanno per "problemi ..." ...
Non ce li mangiamo mica se ritardano, questo canale potrebbe interessare anche a molti, visto e considerato anche che effettivamente è un anno che sbandierano l'arrivo di questo canale ...
per me ognuno di noi è libero di fare domande, ed ognuno di noi è libero di rispondere se vuole! detto ciò un po di buon senso da entrambe le parti non guasterebbe!

per me ognuno di noi è libero di fare domande, ed ognuno di noi è libero di rispondere se vuole! detto ciò un po di buon senso da entrambe le parti non guasterebbe!
Certo che ognuno di noi è liberissimo di fare domande, un po' meno libero di dare del palloso alle persone che si aspettano che se qualcuno dice "partiamo a fine marzo" si parta a fine marzo, o altrimenti di sentirsi dire che hanno dei problemi ...
Questa è la mia opinione personale ...

la cultura in italia non tira,rai2 docet:evil5:
La questione non è che la cultura non tira, perché invece tira.
La questione è che si vorrebbe oggi fare l'investimento e domani avere il risultato ... che non è possibile in nessun campo ...
Che poi noi Itagliani siamo, mediamente, un popolo bue è verissimo, come è verissimo che consideriamo la cultura una vera e propria rottura di pa..e ...

la cultura in italia non tira,rai2 docet:evil5:
su rai2 cosa c'è di culturale? :eusa_think: potevi nominare rai3, la7, tv2000, rai scuola, rai storia...
in ogni caso non sono d'accordo. un canale culturale secondo me potrebbe attirare un certo pubblico che adesso segue poco la tv, oltre ad andare in concorrenza coi canali che ho nominato sopra. :happy8:

Beh, per ora c'è la "maratona" del Tutto Dante che secondo i sapientoni dell'auditel :doubt: non sta attirando la quantità di pubblico pronosticata…

beh, se si vanno a guardare sempre i dati auditel allora è molto meglio lasciarla perdere la cultura. Una partita farà sempre più spettatori in Italia...

Quindi se Gardenia era il segnaposto di EffeTv... potrebbe essere eliminato dal TIMB2? O meglio passare sui mux dell'espresso?

una tv del genere non ha e non aveva senso, può farlo la rai che deve fare servizio pubblico ma non una tv privata che deve fare profitto

E per quanto riguarda la lcn??
Sarebbe ottima quella di italia 53 anche se non credo che canale italia la cederebbe.

La LCN intanto sarà rivista... E poi da quel che si era capito era la LCN 230 dove attualmente c'è Gardenia... segnaposto appunto di EffeTv... ;)

ah quindi cambiano le carte in tavola... adesso chissà quando parte... :doubt:
ma il gruppo l'espresso dove lo mette il canale? il mux 2 è straripante, l'1 è pienino anche lui... non escluderei che rimanga sul timb2, in affitto...

comunque a me questo canale incuriosisce molto, non vedo l'ora che parta! :rolleyes:

Ultima modifica:
allora ricordavo male... in ogni caso se ci aggiungono un altro canale diventano 7 (tanti). se poi alcuni li tolgono è un altro discorso...

edit: io ho calcolato 5,8 Mb liberi :5eek:
ok, ho cannato di brutto :lol:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso