Discussioni su LaF

La tua opinione riguarda solo il sat, o parli in generale?
sky sicuramente (stanno cercando di velocizzare il ricambio dei decoder) ma anche sul DTT, per ora da noi oltre a RAIHD e i 3 MDS HD sono in MPEG4 anche Studio1 e DI.TV. Ma i decoder ciofeca esterni senza MPEG4 stanno finendo sempre più spesso nel bidone del rusco spazzati dagli acquisti di nuovi tv LED (o plasma)....quindi...

Poi a dirla tutta sul dtt ha più senso che sul sat generico (non sky), sia per la futura penuria di banda, sia perchè la maggioranza dei TV dvbt legge anche l'MPEG 4 mentre la quasi totalità dei decoder dvb-s NON lo legge....quindi la mossa di LAEFFE per me ha molto poco senso visto che si frega tutta la fetta di decoder NON HD pur trasmettendo in SD...

Ultima modifica:
sky sicuramente (stanno cercando di velocizzare il ricambio dei decoder) ma anche sul DTT, per ora da noi oltre a RAIHD e i 3 MDS HD sono in MPEG4 anche Studio1 e DI.TV. Ma i decoder ciofeca esterni senza MPEG4 stanno finendo sempre più spesso nel bidone del rusco spazzati dagli acquisti di nuovi tv LED (o plasma)....quindi...

Poi a dirla tutta sul dtt ha più senso che sul sat generico (non sky), sia per la futura penuria di banda, sia perchè la maggioranza dei TV dvbt legge anche l'MPEG 4 mentre la quasi totalità dei decoder dvb-s NON lo legge....quindi la mossa di LAEFFE per me ha molto poco senso visto che si frega tutta la fetta di decoder NON HD pur trasmettendo in SD...

Billy Studio1 e Di.tv sono assolutamente Mpeg2
L'MPEG4 non è supportato da nessun decoder SD, così come da nessuna tv LCD SD

Leggo molte discussioni tecniche, ma come programmazione LaEffe come sta messa? Ci sono telefilm o film che si lasciano vedere? Ne arriveranno di nuovi? Io praticamente l' ho scoperta solo ora, leggendovi casualmente. Ho quindi fatto la ricerca tramite decoder e l' ho spostata nei primi 50 canali, non si sa mai... ;)

Han trasmesso Mildred Pierce in prima tv (era un'esclusiva SkyCinema, roba di altissimo livello)
Come serie ho amato Xanadu, finita 2 settimane fa
Ma soprattutto ci stanno tanti ottimi film di produzione NON americana
Ieri Le Invasioni Barbariche, ma anche Melancholia in prima visione... uno dei miei canali preferiti
Magari SkyCinema trasmettesse roba di qualità come LaEffe

volevo avvisare che su sat Laeffe sta trasmettendo in MPEG4 e non in MPEG2, se però la sorgente è sempre la stessa a 544x576 non cambia molto...se non che occupa meno spazio...
Cmq penso che a breve ci sarà un progressivo passaggio all' MPEG4 di molti canali SD appunto per risparmiare spazio, o a pari spazio per migliorare la qualità video
potete confermarmi che la visione su Sky è nettamente migliore del digitale terrestre?
io ho avuto questa netta impressione facendo zapping

Han trasmesso Mildred Pierce in prima tv (era un'esclusiva SkyCinema, roba di altissimo livello)
Come serie ho amato Xanadu, finita 2 settimane fa
Ma soprattutto ci stanno tanti ottimi film di produzione NON americana
Ieri Le Invasioni Barbariche, ma anche Melancholia in prima visione... uno dei miei canali preferiti
Magari SkyCinema trasmettesse roba di qualità come LaEffe

potete confermarmi che la visione su Sky è nettamente migliore del digitale terrestre?
io ho avuto questa netta impressione facendo zapping

Grazie, ZZZZZZZZ! Quando potete segnalate la "robba" buona. Grazie! :)

Non male come programmazione laF che danno i documentari al pomeriggio e i film in prima serata.

Indietro
Alto Basso