Discussioni su Match Music

Ok grazie. Perchè cercando info qui e la... sembrava dovessero fare qualche diretta per Sanremo... Sanremo Village & Co.
Oggi pomeriggio il canale sul sat è andato a nero e lo è tutt'ora.
Alle 23 precise è andato a nero Fashion TV Italia...
Allora chiedevo per Match Music.

Mah... :icon_rolleyes:

Match Music
- Si parla solo del canale 248 del digitale terrestre
- Sarà una social tv, con una grande interazione tra televisione e social network
- Il direttore artistico è il Dj e Speaker Carlo "Carletto" Nicoletti
- Oltre alla rotazione musicale 24/24h si alterneranno programmi inediti, come un morning show che partirà a marzo
- Ci saranno diverse pillole durante la giornata, con cantanti e comici
- Il canale trasmetterà dagli studi di Via Belli a Milano, gli stessi che ospitarono per anni MTV Italia
Della squadra del "nuovo" Match Music fanno parte il fumettista e sceneggiatore Diego Cajelli, l'autore televisivo Alessio Tagliento e il critico musicale Michele Monina

Si parla in una partenza live da Sanremo... Qualcuno ha visto qualche diretta su questo canale? Cercendo sul web... si parla di dirette su Fashion TV Italia e Match Music... ma io non vedo nulla...

Si può comunque ritenere ancora una programmazione test e la programmazione ufficiale partirà quindi a Marzo. Vedremo se da Marzo saranno anche sul satellite / sky visto che da ormai due giorni il canale è inattivo (a nero) sul sat...

Fonte: https://www.leggo.it/pay/roma_pay/s...ch_music_che_torna_a_trasmettere-3530000.html

PS: Ovviamente la cavolata dovevano scriverla... Full HD :lol: :lol:

Quindi Carletto ha lasciato RTL 102.5...a parte la cavolata del full HD dovrebbero pensare di andare su un mux nazionale visto che ad oggi la vedono in pochi intimi come Vuemme che sotto la Toscana non la vede nessuno.

Una curiosità per chi può verificare. Al momento il canale sul DTT sta trasmettendo? Se si la solita rotazione musicale? Grazie :)
Si era 42 .. Comunque non ho idea di che cosa trasmetta visto che è muto. Ma sono storditi a trasmettere in aac e solo in aac ? non ho parole .. Ma qualcuno può spiegargli con paroline semplici che aac non è compatibile con il Dolby e praticamente nessuno ha decoder aac ?

Persino euronews hd ha dovuto ricredersi e toglierlo.

Su sat è nero.

Ultima modifica:
Beh dire che nessun decoder riconosce l'audio aac non è assolutamente vero... Tant'è che i decoder HD lo vedono tranquillamente visto che diversi canali HD trasmettono per l'appunto in AAC... Però su alcuni decoder in effetti potrebbero presentarsi dei problemi.

E leggendo quello che scrivono su instagram, direi che non ci torneranno almeno per ora... Evidentemente sky non gli ha dato il numeretto sul 7xx...

E leggendo quello che scrivono su instagram, direi che non ci torneranno almeno per ora... Evidentemente sky non gli ha dato il numeretto sul 7xx...
Sei sicuro che la permanenza sul sat derivasse dal 7xx? Alla fine c'è sempre la possibilità dell'8xx, o Tivusat...

Ah non lo so... ma se inizialmente pubblicizzavano la numerazione sky... ora qualsiasi riferimento o quasi al satellite è sparito... E loro stessi rispondendo a un commento che chiedeva del satellite (o di sky) la risposta è stata quella... ;)

Poi magari domani il canale sul sat torna a vedersi... :icon_rolleyes:

Ah non lo so... ma se inizialmente pubblicizzavano la numerazione sky... ora qualsiasi riferimento o quasi al satellite è sparito... E loro stessi rispondendo a un commento che chiedeva del satellite (o di sky) la risposta è stata quella... ;)

Poi magari domani il canale sul sat torna a vedersi... :icon_rolleyes:
Ah ti hanno proprio risposto così :icon_rolleyes:

Non a me direttamente. Guarda qui: https://www.instagram.com/matchmusictv/

Prima c'era scritto dal 1 Marzo canale 7xx di sky... Ora Match Music TV Canale 248 Digitale Terrestre - Risintonizzate il vostro televisore

Poi qualcuno ha fatto la domanda... "Lo si vede gia sul digitale terrestre... ma siete pure su satellite se si dove è che frequenza ???..."
La risposta: al momento non saremo sul satellite, ma non vuol dire che in futuro non ci si possa essere.

Poi c'è scritto che è in previsione un app e lo streaming...

Avevano le idee ancora più "chiare" di Fight Network. :D

Con la differenza che almeno Fight Network è su un Mux nazionale che comunque si riceve in tutta italia... Match Music è su qualche mux locale che copre qualche zona sparsa qua e la nel nord italia... Il satellite era l'unica cosa sensata per farsi ricevere in tutta italia. Ora, se sono usciti dal satellite perchè sky non gli ha dato il numeretto 7xx mi farei due domande...
Sin da quando sono arrivati sul satellite hanno trasmesso con l'audio sparato (oltre i limiti della legge), con l'aspect ratio errato che poi è peggiorato con l'aggiunta di video. Problemi mai risolti... Se queste erano le premesse non mi sorprende...
Potevano comunque accontentarsi di un numeretto 8xx e cercare di arrivare anche su tivusat.

Basta vedere Reteconomy... canale partito su 8xx e poi promosso da sky al 5xx... e sicuramente ci sono anche altri casi :)
Poi la 7xx... se volevano veramente la 716 era impossibile che sky gli dava quel numero. Il canale era fta... e li ci sono solo canali criptati. Al massimo potevano ambire a qualche numero 7xx più alto vicino a Radio Italia TV, RTL 102.5 TV, Radiofreccia e la futura Radio Zeta che verrà sicuramente inserita a breve.

Se non hanno ottenuto il numero di Sky vuol dire che la programmazione non è conforme alle normative di Sky e poi essendo che sul Sat era un Test non poteva ancor di più ottenere un numero perché Sky prima di assegnare il “posto” deve esserci una programmazione valida

Beh dire che nessun decoder riconosce l'audio aac non è assolutamente vero... Tant'è che i decoder HD lo vedono tranquillamente visto che diversi canali HD trasmettono per l'appunto in AAC... Però su alcuni decoder in effetti potrebbero presentarsi dei problemi.
sono pochissimi gli apparecchi che decodificano l'aac su uscita digitale. togliendo l'impostazione digital e mettendo pcm lo sento anch'io ma questo non significa decodificare quel formato multicanale. se uso pcm disabilito il Dolby su tutti gli altri. Non mi risulta ci siano molto canali ne che usino AAC anzi sono pochissimi e nessuno italiano.

Ma il quesito dovrebbe essere: perché diavolo devono usare l'audio AAC per mettere in difficoltà gli utenti ? Bisogna avere una bella testa davvero.

Ultima modifica:
Un saluto ragazzi.Chiedo una piccola info.Sapete se il canale é disponibile in Liguria.Se si in che MUX é ospitato e sopratutto quale é la numerazione LCN?Io al 248 non ho nulla.Grazie anticipatamente.

Indietro
Alto Basso