Discussioni su Mediaset Extra

C'è da dire che del Brutto Anatroccolo stanno mandando le puntate in maniera integrale, senza tagliare nulla (come hanno fatto per La Sai L'ultima). Non so se, quando andava in onda su Happy Channel, era comunque così.
Alla fine è un riempitivo, con 5 puntate alla settimana entro metà-fine aprile finiranno di replicare le 4 stagioni, e vedremo a cosa toccherà.

Electronica ha scritto:
C'è da dire che del Brutto Anatroccolo stanno mandando le puntate in maniera integrale, senza tagliare nulla (come hanno fatto per La Sai L'ultima). Non so se, quando andava in onda su Happy Channel, era comunque così.
Alla fine è un riempitivo, con 5 puntate alla settimana entro metà-fine aprile finiranno di replicare le 4 stagioni, e vedremo a cosa toccherà.
Su Happy Channel tutti i programmi andavano in onda in versione integrale (a parte ovviamente gli spot) ;)

mats90 ha scritto:
Tra l'altro domani DOVREBBE essere la puntata dell'unica esibizione dell'inedito di Pamela Freddo...

NOOO! Se ricordi bene, il mio appello riportava in modo ben preciso quali puntate contenevano esibizioni mai più riproposte e che quindi, possibilmente, dovrebbero cercare di non tagliare. "Freddo" è nella puntata del 7 marzo 1995, e cioè quella che dovrebbe essere replicata venerdì 16 marzo 2012 (recuperi e salti permettendo).

mavenickster ha scritto:
NOOO! Se ricordi bene, il mio appello riportava in modo ben preciso quali puntate contenevano esibizioni mai più riproposte e che quindi, possibilmente, dovrebbero cercare di non tagliare. "Freddo" è nella puntata del 7 marzo 1995, e cioè quella che dovrebbe essere replicata venerdì 16 marzo 2012 (recuperi e salti permettendo).
Allora avevo un'info sbagliata, per fortuna :D

L'ennesimo errore della guida tv che alle 14.00 dava la replica di Chiambretti e invece stanno mandando quella di Panariello con l'EPG che mostra correttamente "Chiambretti Sunday Show" :eusa_wall:
Come si fa a sapere ora quando manderanno la puntata ? :eusa_think:

Gianni ha scritto:
L'ennesimo errore della guida tv che alle 14.00 dava la replica di Chiambretti e invece stanno mandando quella di Panariello con l'EPG che mostra correttamente "Chiambretti Sunday Show" :eusa_wall:
Come si fa a sapere ora quando manderanno la puntata ? :eusa_think:
Non la manderanno più... :icon_rolleyes:

mats90 ha scritto:
Allora avevo un'info sbagliata, per fortuna :D

Meno male, altrimenti secondo i tuoi calcoli sarebbe dovuta andare in onda domani, ma domani non va in onda, la parola "recupero" in casa Mediaset non esiste e quindi addio...

intanto ho fatto caso ad un particolare tecnico..
sul satellite hanno abbassato il bitrate da 3.8mb/s a 2.9m/s :icon_rolleyes:
mi sembrava una immagine piu pixellata del solito..ultimamente..
cmq..abbassamento bitrate incomprensibile..visto che il trasponder è mezzo vuoto..

sul mux 4 non so ..stiamo ancora in attesa dello switch off..:icon_rolleyes:
e pensare che ero convinto che ci fossero tutt'ora ancora i 3.8mb..
che fregatura...:doubt:
azzardo una ipotesi..lo hanno abbassato al momento di inserire tv tgcom

Ultima modifica:
Come si fa a controllare il bitrate in modo preciso?
Bitrate Viewer su una puntata a caso di "Non è la Rai" mi da una media di 2894 kbps.

mavenickster ha scritto:
Come si fa a controllare il bitrate in modo preciso?
Bitrate Viewer su una puntata a caso di "Non è la Rai" mi da una media di 2894 kbps.
qualsiasi programma per analisi Mpeg ...io ho utilizzato Gspot 2.70
cmq..ho analizzato registrazioni passate ..diciamo di 1 mese fa..e il bitrate è di 3.8mb/s
quindi il cambiamento è recente.,..
ma dico..che bisogno c'era...:doubt: capisco quando serve spazio per infilare altri canali in un trasponder pieno
ma qui siamo di fronte ad un trasponder praticamente vuoto..
mahh...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
però noto che i nastri del brutto anatroccolo che usano per le repliche sono un pò rovinati..ma dove li hanno tenuti?? :evil5:

peppechennedy ha scritto:
però noto che i nastri del brutto anatroccolo che usano per le repliche sono un pò rovinati..ma dove li hanno tenuti?? :evil5:
(per i montaggio) riversano i master su supporti scadenti..(effetto sabbia)
non ho altre spiegazioni
i filmati "vintage" su Retequattro invece sono perfetti..
:icon_rolleyes:

happymouse ha scritto:
i filmati "vintage" su Retequattro invece sono perfetti..
:icon_rolleyes:

si di rete 4 sono buoni,ma l'unica cosa che rompe è che tagliano tutto in 16:9
almeno usassero il 4:3 pillarbox.. :doubt:

si di rete 4 sono buoni,ma l'unica cosa che rompe è che tagliano tutto in 16:9
almeno usassero il 4:3 pillarbox.. :doubt:
mi è capitato di vedere piu' volte filmati di Non è la Rai ,trasmessi all'epoca da Happy channel in qualita' ottima,e gli stessi filmati ,pieni di "sabbia" ora su Extra..

happymouse ha scritto:
mi è capitato di vedere piu' volte filmati di Non è la Rai ,trasmessi all'epoca da Happy channel in qualita' ottima,e gli stessi filmati ,pieni di "sabbia" ora su Extra..

che peccato,ma lasciamo stare già è tanto che "Non è la rai","La sai l'ultima?" e "Il brutto anatroccolo" sono e stanno andando in onda..chissà se in futuro se si decidono a replicare i programmi degli anni '80

che peccato,ma lasciamo stare già è tanto che "Non è la rai","La sai l'ultima?" e "Il brutto anatroccolo"
ahh..si..questo senza ombra di dubbio..
ma questo è un thread dove si discute di Extra..e quindi mi sembra anche giusto
discutere sulla qualita video dei filmati trasmessi..senza offendere nessuno
ahh..ultima cosa il colore..su Extra pare smorto..su Happy era brillante
ho i file digitali, senza nessuna conversione analogico-digitale che potesse in qualche modo alterare la resa visiva
e quindi faccio subito a constatare le reali differenze ,mettendoli a confronto..
o l'encoder di extra fa schifo..oppure ,come gia detto , è il supporto ..

Ultima modifica:
happymouse ha scritto:
ahh..si..questo senza ombra di dubbio..
ma questo è un thread dove si discute di Extra..e quindi mi sembra anche giusto
discutere sulla qualita video dei filmati trasmessi..senza offendere nessuno
ahh..ultima cosa il colore..su Extra pare smorto..su Happy era brillante
ho i file digitali, senza nessuna conversione analogico-digitale
e quindi faccio subito a constatare le differenze ,mettendoli a confronto..
o l'encoder di extra fa schifo..oppure ,come gia detto , è il supporto ..

anche per il brutto anatroccolo c'è differenza da happy channel??

Indietro
Alto Basso