Discussioni su Mediaset Extra

Sono serissimo!
Dov'era in vintage quando Mediaset Extra è nato???
Non c'era..

C'era c'era..

Quando è nato il canale c'erano le varie fasce tra le quali una dedicata alla repliche del passato:

questo bumper non fu mai usato,ma ne crearono uno unico per tutte:
GOLD-680x254.jpg

Alla partenza del canale hanno replicato: tutte le edizioni di Bravo Bravissimo (94-95),Campioni di Ballo con la Cuccarini ('96),Ciro il Figlio di Target ('97),sit-com e serie tv anni 80-90

@babene,tu non te lo ricordi perchè non ricevevi ancora il canale :)

Ultima modifica:
Sì, Ciro me lo ricordavo, ma pensavo fosse arrivato più avanti. . Sarà allora che non mi ricordo che c'era il vintage, perchè io lo seguivo solo per il catch up i primi tempi e consideravo poco il resto

Lo spazio riservato a queste cose del passato era comunque poco, rispetto al resto e rispetto a quello che ha guadagnato dopo.
Io l'ho visto DAL GIORNO IN CUI È PARTITO (visto che era sul Mux Mediaset4 e sul Timb1) tutti i vari Tira e Molla, Sarabanda e C. non me li ricordo per niente... mi ricordo di più le repliche di quello che andava i giorni precedenti su Canale5 e Italia1

Ultima modifica:
@peppe: Infatti io l'ho visto 8 mesi dopo la partenza. Però la cosa che mi da fastidio (meno male che in questo caso ci sei tu che hai memoria e sei attento) è che altri utenti parlano senza sapere e non so se lo fanno ignari della realtà o lo fanno apposta.

"Ciro il figlio d Target" fu addirittura il primissimo programma ad essere replicato il giorno stesso della partenza del canale dopo il film "Guerre stellari"

@cr92 si! rispetto agli ultimi mesi,il vintage è aumentato soprattutto con la Domenica.. molti fanno confusione perchè poi a Settembre 2011 c'è stato quella fase "buia" dove il canale si è convertito tutto in catch up,un totale disastro!

Tranquilli ragazzi ;)

tutti i vari Tira e Molla, Sarabanda e C. non me li ricordo per niente... mi ricordo di più le repliche di quello che andava i giorni precedenti su Canale5 e Italia1

Lo spazio era pochissimo perchè agli inizi il canale aveva un palinsesto molto vario: cartoni animati,telefilm americani,film,fiction e poi il vintage

i programmi che ti ricordi sono arrivati molto tardi a partire dal 2012 circa

...molti fanno confusione perchè poi a Settembre 2011 c'è stato quella fase "buia" dove il canale si è convertito tutto in catch up,un totale disastro!...

Ricordo ancora quel periodo drammatico... :crybaby2:

Tranquilli ragazzi ;)

Reese ha detto:

Fate i bravi.

Forse stiamo esagerando? Forse i cambiamenti non saranno così tragici? Forse Reese non può esprimersi più di tanto perché stanno ancora delineando i cambiamenti? Forse tengono conto di quanto stiamo scrivendo qui? :eusa_think:

Forse stiamo esagerando? Forse i cambiamenti non saranno così tragici? Forse Reese non può esprimersi più di tanto perché stanno ancora delineando i cambiamenti? Forse tengono conto di quanto stiamo scrivendo qui? :eusa_think:

Reese sicuramente non parla perchè poi la notizia sarebbe su tutti i blog, forum,social e se la decisione non piace , sicuramente ci saranno polemiche ancora prima di iniziare.
Inoltre c'è gente che quando lavora è sotto NDA per alcune cose , quindi non può scrivere quello che succede fino a quando non è pubblico .

Che tengano conto quello che si scrive qui ? beh ragazzi , anche se una lettura la possono dare , credo se ne battono le balle se hanno preso un certo tipo di decisione.
Reese ha lanciato il sassolino ...sta a voi capire il senso !

C'era c'era..

Quando è nato il canale c'erano le varie fasce tra le quali una dedicata alla repliche del passato:

questo bumper non fu mai usato,ma ne crearono uno unico per tutte:
GOLD-680x254.jpg

Alla partenza del canale hanno replicato: tutte le edizioni di Bravo Bravissimo (94-95),Campioni di Ballo con la Cuccarini ('96),Ciro il Figlio di Target ('97),sit-com e serie tv anni 80-90

@babene,tu non te lo ricordi perchè non ricevevi ancora il canale :)

Certo che c'era qualcosa di vintage sin dall'inizio, ma essendo in minoranza rispetto alla programmazione totale (se non ricordo male perlopiù di domenica e in seconda-terza serata) non si può dire che il vintage era la mission del canale, sennò allora si potrebbe dire anche di rete4 la stessa cosa... E che la strategia è cambiata col tempo (e con l'auditel) è vero anche questo, ma ripeto la mission iniziale del canale era il catchup.

Ti sbagli. Se un canale trasmette vintage tutte le sere in seconda / terza serata e la domenica vuol dire che il vintage è parte integrante della programmazione. Che poi tu non vuoi capire è un altro discorso ;)

E' stato anche detto che, per gli amanti del vintage, senza intaccare minimamente il catch up quotidiano andrebbe anche bene una programmazione notturna (da mezzanotte o dall'1 fino alle 6) e la domenica...per il resto dei giorni negli orari dalle 6 alle 24 potete anche tenere il canale infarcito di programmi spazzatura, torte, ricette, telenovelas e quant'altro.

Chiediamo almeno un segno di rispetto verso chi ama un genere di programmazione e di contenuti, tra l'altro a costo zero.

intanto tra pochissimo : PROVINI - TUTTI PAZZI PER LA TV con Roberta Lanfranchi e Gerry Scotti
vediamo com'è ..io non lo ricordo

Esatto..Mediaset crea La5 e sta li, trasforma Canale 5 per un canale femminile e sta li, Rete 4 e c'è...l'unica cosa snobbata è il vintage. Adesso c'era su Extra, lo tenessero, di nicchia, di notte, ma lo tenessero. Invece è preferibile far diventare un altro canale per le donne.
Rete 4 e Canale 5 non sono per femmine, sono generaliste.
Comunque, il discorso che tu fai è simile al mio per quanto riguarda gli anime giapponesi. Ma, d'altronde, se un genere non tira, non ci possiamo fare nulla.

Ti sbagli. Se un canale trasmette vintage tutte le sere in seconda / terza serata e la domenica vuol dire che il vintage è parte integrante della programmazione. Che poi tu non vuoi capire è un altro discorso ;)

E' stato anche detto che, per gli amanti del vintage, senza intaccare minimamente il catch up quotidiano andrebbe anche bene una programmazione notturna (da mezzanotte o dall'1 fino alle 6) e la domenica...per il resto dei giorni negli orari dalle 6 alle 24 potete anche tenere il canale infarcito di programmi spazzatura, torte, ricette, telenovelas e quant'altro.

Chiediamo almeno un segno di rispetto verso chi ama un genere di programmazione e di contenuti, tra l'altro a costo zero.

Ma cos'hai capito? A me piacciono diversi programmi del passato e vorrei che MExtra continui sulla strada degli ultimi tempi, solo che dire che la mission iniziale era il vintage è sbagliato e lo stai dicendo solo tu. Per sicurezza ti chiedo se hai seguito MExtra dai primi giorni?

Rete 4 e Canale 5 non sono per femmine, sono generaliste.
è quello che vogliono farti credere.. vai a vedere il palinsesto e i contenuti dei programmi di Canale 5 (ma anche Rai 1) durante il giorno... gossip, telenovele, dibattiti importantissimi su come tornare in forma dopo le abbuffate di natale... cronaca nera, uomini e donne... dove sono i programmi per un pubblico maschile?

Rete 4 e Canale 5 sono reti generaliste, ma la seguite la programmazione per dire se essa è per uomini o per donne? Io dico di no. (P.S. Scommetto che tu, AverageItalian, sei ancora uno di quelli, o di quelle, che ancora sostiene che le veline appaiono "nude", vero???)

Ho seguito Extra 8 mesi dopo, da me non c'era ancora lo switch off e il canale non trasmetteva ancora su Tivusat però peppechennedy vi ha detto che fin dall'inizio, la sera stessa del lancio, ha trasmesso materiale vintage...quindi...

Rete 4 e Canale 5 sono reti generaliste, ma la seguite la programmazione per dire se essa è per uomini o per donne? Io dico di no. (P.S. Scommetto che tu, AverageItalian, sei ancora uno di quelli, o di quelle, che ancora sostiene che le veline appaiono "nude", vero???)

Ho seguito Extra 8 mesi dopo, da me non c'era ancora lo switch off e il canale non trasmetteva ancora su Tivusat però peppechennedy vi ha detto che fin dall'inizio, la sera stessa del lancio, ha trasmesso materiale vintage...quindi...

Che è mooolto diverso dal dire la mission per la quale era nata era il vintage ;). Anche rete4 trasmette vintage di notte, ma non penso sia quella la mission.

Indietro
Alto Basso