Discussioni su Mediaset Extra

Mux X ha scritto:
con il digitale credevo fosse possibile utilizzare qualche sistema computerizzato per la messa in onda.

Sembra che te ne sai qualcosa, per curiosità come si mandano in onda i programmi e come si scelgono gli spazi pubblicitari e lancia la pubblicità?
Non credo avvenga tutto manualmente... :D Povero cristo. :lol:

Ti rispondo in linea generale...Ci sono dei sistemi automatici che vanno però "alimentati" con scalette confezionate manualmente per ogni singolo evento. Film, telefilm, programmi in diretta, programmi in differita, promo, spot. Questo accade anche per i loghi di rete e ogni altra grafica sullo schermo. Le interruzioni pubblicitarie sono programmate secondo gli orari in cui li ha venduti al cliente la concessionaria di pubblicità, visionando il materiale e cercando di far combaciare il più possibile l'esigenza della concessionaria con la parte più strettamente contenutistica. Per quanto riguarda le reti Iris, La5, Italia2 e Mediaset Extra ci sono quotidianamente delle interruzioni pubblicitarie trasmesse su tutte e 4 le reti nello spesso momento, per le quali l'ultima regola sopra citata non può, giocoforza, essere applicata.

reese ha scritto:
Ti rispondo in linea generale...Ci sono dei sistemi automatici che vanno però "alimentati" con scalette confezionate manualmente per ogni singolo evento. Film, telefilm, programmi in diretta, programmi in differita, promo, spot. Questo accade anche per i loghi di rete e ogni altra grafica sullo schermo. Le interruzioni pubblicitarie sono programmate secondo gli orari in cui li ha venduti al cliente la concessionaria di pubblicità, visionando il materiale e cercando di far combaciare il più possibile l'esigenza della concessionaria con la parte più strettamente contenutistica. Per quanto riguarda le reti Iris, La5, Italia2 e Mediaset Extra ci sono quotidianamente delle interruzioni pubblicitarie trasmesse su tutte e 4 le reti nello spesso momento, per le quali l'ultima regola sopra citata non può, giocoforza, essere applicata.
credevo non si usassero più cassette ma fosse tutto digitalizzato. Non sarebbe più semplice e pratico? :eusa_think:

Quindi su irisu extra, ecc... per gli spot vengono interrotti in contemporanea e allo stesso tempo avviata la pubblicità a "reti unificate".

Sui loghi e grafiche forse mi hai tolto una mia curiosità... visto che tempo fa seguendo un programma in rai, le grafiche andarono in tilt e mostrarono un effetto neve pur mantenendo la scontornatura ed effetto di scorrimento... quindi le grafiche sono gestite su schemi separati e poi sovrapposte? :eusa_think:

scusate dell'OT e grazie a reese :D

La mia spiegazione precedente non ha escluso in alcun modo che si utilizzino file digitali al posto dei nastri. Lavoro in Mediaset ed è tutto digitale, non posso garantire che in tutte le altre emittenti si lavori allo stesso modo.

beh la rai sarebbe rimasta al cinegiornale senza un po' di stimolo...:badgrin:

Oggi puntata del 2 ottobre 1993 de La sai l'ultima?, con tanto di festicciola di compleanno a Di Pietro. Caspita ma non era andato in onda d'estate? Da quante puntate è composta quest'edizione?

babene ha scritto:
Sono 14-15...pare che poi si fermarono e riprese in autunno. Questa settimana finisce.
Proprio ieri ho sentito che la Prati diceva "...la finalissima del 16 ottobre". Essendo andata in onda ieri quella del 2 ottobre, l'edizione dovrebbe terminare domani ;)

Comunque gli ascolti sembrano essersi un pò ripresi... ieri la fascia 7-9 ha superato lo 0,50... ah ops, c'era La sai l'ultima? anticipata :D

Mux X ha scritto:
non ho fatto caso agli orari, ma di solito seguo la tv di sera/notte.

Potrebbero automattizzare gli stacchi impostando per ogni "registrazione" dei "segnalibri" dove è possibile far avviare gli spot pubblicitari...
per i programmi tv si potrebbero utilizzare benissimo le scalette fornite dalle varie regie, per i film e telefilm si potrebbe fare un po' di "lavoro" durante la messa in diretta. :eusa_think:

E' veramente fastidioso con i telefilm e film...:doubt:

grazie per la spiegazione, spero in una diversa "politica pubblicitaria" su questi canali...

Suppongo che questa griglia ti sia utile :)

Aridaje col non rispettare i palinsesti.

Stanotte la puntata di La sai l'ultima (la finale del 1993) è stata saltata e al suo posto è stata data una bollitissima replica di Zelig Off. Bah.

Stamattina dovrebbe se non sbaglio essere iniziata la preplica dell'edizione del 1994 prima puntata ,penultima conduzione di Pippo Franco ancora 1995 e poi si salta al 1997 con Gerry Scotti

davide27y ha scritto:
Stamattina dovrebbe se non sbaglio essere iniziata la preplica dell'edizione del 1994 prima puntata ,penultima conduzione di Pippo Franco ancora 1995 e poi si salta al 1997 con Gerry Scotti

Perchè si salta al 1997? Non trasmetteranno tutto?

Indietro
Alto Basso