Discussioni su Mediaset Italia 2

ZoroEntoni ha scritto:
scommetto che dal lunedì al sabato vincerà sempre Italia 2, visto che per Italia 2 la domenica è il giorno più debole, visto quello che offre dalla mattina fino alle 14!!!! i veri ascolti li vedremo domani, scommetto che saranno altri ascolti!
Su questo non ci sono dubbi.

ora andiamo a capire a chi toglie gli ascolti, di certo non è in concorrenza con cielo visto che sono 2 canali che puntano a due target diversi
non è tanto la concorrenza diretta, ma è capire che la copertura è accettabile se Italia 2 con copertura minore batte Cielo.

Verde Rosso ha scritto:
non è tanto la concorrenza diretta, ma è capire che la copertura è accettabile se Italia 2 con copertura minore batte Cielo.

accettabile la copertura non è, perchè un film in prima serata o seconda non fa quanto su Rai 4.

Italia 2 farà più ascolti per i maggiori programmi di successo ( cartoni animati, wrestling) e film in programmazione, mi sembra ovvio, tantè che dai nostri pronostici ci aspettavamo di più; cielo ha capito su cosa deve puntare e si sta regolando di conseguenza.

alex89 ha scritto:
accettabile la copertura non è, perchè un film in prima serata o seconda non fa quanto su Rai 4.

Italia 2 farà più ascolti per i maggiori programmi di successo ( cartoni animati, wrestling) e film in programmazione, mi sembra ovvio, tantè che dai nostri pronostici ci aspettavamo di più; cielo ha capito su cosa deve puntare e si sta regolando di conseguenza.

si ma veri ascolti di Italia 2 li vedremo da domani, cmq scommetto che anche se la copertura fosse la stessa di Rai 4 ad esempio, i film su Cielo farebbero sempre meno!

ZoroEntoni ha scritto:
si ma veri ascolti di Italia 2 li vedremo da domani, cmq scommetto che anche se la copertura fosse la stessa di Rai 4 ad esempio, i film su Cielo farebbero sempre meno!

se lo dici te ;)

ma scusate, nelle zone già "switchate" la copertura del mux l'espresso è così male? Non capisco. Hanno le frequenze e non gli impianti?

Inutile stare ad analizzare gli ascolti di ieri
Palinsesto in replica dalla mattina fino alle 21, giornata particolare..
Niente Zone, caratteristica del canale, di cosa parliamo?

Domani avremo gli ascolti di una giornata tipo e potremo analizzare il tutto per bene

I dati di ieri usiamoli per un pour parler :icon_cool:

Johnny977 ha scritto:
ma scusate, nelle zone già "switchate" la copertura del mux l'espresso è così male? Non capisco. Hanno le frequenze e non gli impianti?

nessuno mi crede quando dico che ci sono problemi anche nelle zone switchate, a Roma ad esempio molti miei amici non riescono a sintonizzare Cielo oppure oggi si vede e domani no ( molti si lamentano di questo su Facebook), non so da cosa possa dipendere ma di sicuro ci sono problemi anche nelle zone digitalizzate.

Confermo che a Cagliari non si vede (non che mi mangerò le mani per questo...). Comunque Tiraboschi mirava allo 0,40, ha fatto 0,41, tutto bene no?

stasera c'è dalle 22 una prima tv EMBER (film carino), quindi si prevede un' ottimo risultato.

Lo 0,60-0,70 di media giornaliera non dovrebbe essere difficile da ottenere ;)

in linea di massima non sono male, ma considerando l'anticipo della pubblicazione e l'entusiasmo intorno al canale mi aspettavo molto molto di più.
Invece questi dati si confondono con quelli di tanti, troppi altri canali. :icon_cool:
aspettiamo giorni feriali

alex89 ha scritto:

Ma ci mancherebbe che facesse quanto Rai 4! Rai 4 esiste da tre anni, Italia 2 è appena nato, non può fare gli stessi dati di una televisione che ha già fidelizzato il suo pubblico.

ZoroEntoni ha scritto:
alex89 ha scritto:
se lo dici te.
Non è che lo dice lui, è così. Come uno stesso film che va su Rai 1 fa più ascolti di quanto ne farebbe se andasse su Rai 3.

P.S: io sono di Roma e non ho mai avuto problemi con i mux dell'Espresso

Verde Rosso ha scritto:
P.S: io sono di Roma e non ho mai avuto problemi con i mux dell'Espresso

infatti dipende dalle zone, ha una copertura a macchia di leopardo anche nelle stesse aree digitalizzate ;)

alex89 ha scritto:
nessuno mi crede quando dico che ci sono problemi anche nelle zone switchate, a Roma ad esempio molti miei amici non riescono a sintonizzare Cielo oppure oggi si vede e domani no ( molti si lamentano di questo su Facebook), non so da cosa possa dipendere ma di sicuro ci sono problemi anche nelle zone digitalizzate.

Ma certo! Io addirittura non prendo alcuni canali come Rai5,RaiHD e sono passato al digitale da quasi 2 anni.

mats90 ha scritto:
Confermo che a Cagliari non si vede (non che mi mangerò le mani per questo...). Comunque Tiraboschi mirava allo 0,40, ha fatto 0,41, tutto bene no?
Da me invece si vede, in questo momento c'è "Buffy".

Il canale non è male. Vorrei sapere però quando la smetteranno di trasmettere quegli odiosi e interminabili spot di fine programma che promuovono le zone. Che facciano iniziare subito il programma successivo piuttosto!!!
Anche perchè non è affatto una mossa intelligente. Credono di promuovere il canale facendo una rassegna di tutta la programmazione, ma in realtà il telespettatore, constatando che non si tratti di un breve spot bensì di una lunga carrellata, è spinto quasi da subito a cambiare canale.
tiraboschi.... :qright5:

La programmazione non va interpretata come quella delle reti generaliste. Le zone hanno fasce orarie ben precise e sono rispettate al minuto, dalle 13 alle 22. Quindi, finito The Shield alle 13.52, il telespettatore sa che, in ogni caso, il programma successivo comincerà alle 14.00.

che paura il film di ieri sera in secondo spettacolo "Anitiville Horror"... :D
Codice Rosso è sprecato su Italia 2 alle 2 di notte, questa scelta di palinsesto la trovo molto stupida...

Indietro
Alto Basso