Discussioni su Mediaset Italia 2

Sto leggendo ora la discussione, e a questo punto mi sorge una domanda.... vedremo più anime nuovi che non siano solo naruto e one piece?
Secondo me no.

Mediaset non può commisionare boing spa ad acquistare nuovi anime da trasmettere?
No. A quanto detto, è Boing che sceglie. Poi gli altri canali Mediaset possono trasmettere i loro prodotti solo successivamente al primo passaggio su Boing.
Tu ce la vedi Boing, canale per bambini, ad acquistare anime del genere di Naruto/One Piece?

Inviato da Tapatalk.

Secondo me no.

No. A quanto detto, è Boing che sceglie. Poi gli altri canali Mediaset possono trasmettere i loro prodotti solo successivamente al primo passaggio su Boing.
Tu ce la vedi Boing, canale per bambini, ad acquistare anime del genere di Naruto/One Piece?

Inviato da Tapatalk.
secondo me si, visto che boing spa gestiste naruto e one piece. e poi, davvero, comprare qualche anime nuovo per italia 2 non sarebbe male. (o citofonare alla dynit per "avere" l'attacco dei giganti. ce lo vedo bene in seconda serata.)
(reese ha detto che mediaset ha solo i cartoni fox.)

e ci sarà il primo passaggio su boing, ma mi sembra una gran cavolata.
one piece e naruto non sono mai andati su boing.
quindi la teoria decade.

Secondo me no.

Inviato da Tapatalk.
No ti sbagli, è stato chiaramente detto che tutti gli anime ad esclusione di quelli fox (simpson, griffin, ecc) appartengono a boing quindi anche naruto e one piece, e non mi risulta che le nuove stagioni siano passate prima su boing e poi su italia 2, su boing al massimo sono passate le repliche delle prime stagioni.
Poi quanto alle scelte degli anime, penso che boing scelga gli anime solo per il suo canale, mentre se italia 2 volesse qualche anime più adulto da trasmettere, non credo ci siano troppi problemi a commissionare boing di acquistarli.
Ricordiamo che italia 2 ha trasmesso anche lupin3 la donna chimata fujiko mine, e dunque anche quello è di proprietà di boing, e non mi sembra sia una anime adatto al suo palinsesto, ed in effetti non mi sembra sia ancora stato replicato su boing.
Volere è potere.

Macché passaggio sul canale Boing. Reese ha detto che i titoli passano per Boing Spa, non per Boing Tv.... :icon_rolleyes:
Sì, hai ragione. Mi ero confuso.

No ti sbagli, è stato chiaramente detto che tutti gli anime ad esclusione di quelli fox (simpson, griffin, ecc) appartengono a boing quindi anche naruto e one piece, e non mi risulta che le nuove stagioni siano passate prima su boing e poi su italia 2, su boing al massimo sono passate le repliche delle prime stagioni.
Poi quanto alle scelte degli anime, penso che boing scelga gli anime solo per il suo canale, mentre se italia 2 volesse qualche anime più adulto da trasmettere, non credo ci siano troppi problemi a commissionare boing di acquistarli.
Ricordiamo che italia 2 ha trasmesso anche lupin3 la donna chimata fujiko mine, e dunque anche quello è di proprietà di boing, e non mi sembra sia una anime adatto al suo palinsesto, ed in effetti non mi sembra sia ancora stato replicato su boing.
Volere è potere.
Ma Naruto e One Piece sono un discorso a parte perché erano stati acquistati da Mediaset, poi successivamente confluiti in Boing spa dopo l'acquisizione della library cartoon.

Naruto su Boing non ci è andato. One Piece sì, ma era censurato. È ovvio che sono prodotti non adatti a quel canale. Boing non ci punterà mai e non acquisterà nuove produzioni simili dal Giappone. Ed è meglio così se poi per trasmetterli devono censurarli.

Reese ha detto che per alcune eccezioni si può anche acquistare senza passare per Boing, quindi è anche probabile che Lupin sia direttamente suo. Ma se fosse come dici tu, avrebbero già fatto nuove acquisizioni.
Quasi sicuro che invece non ne faranno perché pensano che con le tante reti tematiche che ci sono, trasmettere anime sulle generaliste non convenga più.
Infatti, puntano su prodotti già rinomati. Simpson, Griffin e... Lupin.

Felice di sbagliarmi e vedere nuovi anime, ma non ci credo.

Inviato da Tapatalk.

one piece e naruto non sono mai andati su boing.
quindi la teoria decade.
One Piece sì. Ma ricordo che è stato confermato in questo topic più indietro che anche le nuove puntate erano censurate. Ho letto che applicavano dei filtri nelle scene più crude.

Se è questo il prezzo da pagare per questa operazione, Mediaset e Boing farebbero bene a starsene alla larga dagli anime.

Inviato da Tapatalk.

Ah, un altro passaggio. Reese ha detto che Boing è un'azienda totalmente autonoma da Mediaset.

Mi spiegate a cosa gli conviene acquistare un anime per un pubblico maturo dal Giappone per poi fornirlo a Mediaset e far compiere a loro il primo passaggio?

Considerando che poi Boing non potrebbe sfruttarlo appieno successivamente perché non rientra nel proprio target.

Se a Mediaset interessa qualche nuovo anime, se lo prende da sola senza interpellare Boing. Il punto è che non gli conviene e non sono nemmeno interessati.

Inviato da Tapatalk.

Anche secondo me ci stiamo facendo problemi inutili...dal comunicato si legge che questo accordo tra Mediaset e Boing s.p.a è operativo dal 1°Aprile 2013.
Nel 2014 sono hanno mandato nuovi episodi sia di Naruto che di One Piece...quindi non vedo dove sta il problema
E poi, anche se fosse, sia One Piece che Naruto (mi sembra un film) sono andati in onda su Boing

Dire questo è sbagliatissimo, visto che la BOING SpA è controllata al 51% da R.T.I. SpA

Indipendentemente dall'assetto societario, Boing S.p.A. ha una sua autonoma linea editoriale figlia anche dell'esperienza Turner.
Anche Medusa è di proprietà totale di Mediaset, e vi assicuro che le due società sono ancora più autonome ;-)

Indipendentemente dall'assetto societario, Boing S.p.A. ha una sua autonoma linea editoriale figlia anche dell'esperienza Turner.
Anche Medusa è di proprietà totale di Mediaset, e vi assicuro che le due società sono ancora più autonome ;-)

Reese ma pensi che questo possa influire sull'arrivo dei nuovi episodi di anime come One Piece e Naruto?

Se quest'azienda esiste già da un paio d'anni, la cosa decade, visto che come avete detto l'anno scorso sia one piece che naruto sono andati in onda in prima tv su italia 1 e italia 2

Però ora capisco i msg della pagina fb di italia 2 dove diceva sempre "non dipende tutto da noi"

Comunque Italia 2 ha scritto su FB che non saranno loro a trasmette la nuova serie di Lupin...la manderà Italia 1?

Comunque Italia 2 ha scritto su FB che non saranno loro a trasmette la nuova serie di Lupin...la manderà Italia 1?

E chi sennò, Boing :laughing7:
Qundi su Italia1, speriamo in un orario decente..
Spero vivamente senza nessuna censura(il rating se e' corretto e' PG-13)..

La pagina fb conferma che one piece va in piccola pausa, però afferma che tornerà presto con gli episodi di Alabasta sempre su italia 2, non capisco se mentono sapendo di mentire oppure aspettano che si liberi qualche slot, naruto termina a breve.. non lo so

La pagina fb conferma che one piece va in piccola pausa, però afferma che tornerà presto con gli episodi di Alabasta sempre su italia 2, non capisco se mentono sapendo di mentire oppure aspettano che si liberi qualche slot, naruto termina a breve.. non lo so

Dopo 1 anno e 3 mesi cosa aspettano a compare e trasmettere le nuove puntate di Naruto? Vogliono comprarle tutte d'un colpo o cosa?
Come ho visto il manga e' finito, pero l'anime continua già da molte puntate con episodi filler quindi può anche continuare cosi per 50+ puntate, non so pero se hanno già fatto il finale del manga (perché' come già detto non lo seguo)..

Indietro
Alto Basso