• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Mediaset Italia 2

È mezzo dentro e mezzo fuori, perché il contenuto è in 16:9 fisso con il pillarbox e quindi il logo è in 16:9 nella posizione da 16:9.
Se invece fosse in 4:3 e flag 4:3, il logo sarebbe in 4:3 e nella posizione della tua immagine
 
Sia Italia 1 che Italia 2 hanno il flag dinamico.
Ora non ho bene memoria della situazione, ma sugli episodi vecchi dei Simpson che stanno andando in onda in questo periodo, il flag è 4:3, mentre con i Griffin è in 16:9, con il contenuto con il pillarbox, come Lamù
 
Holly e Benji e One Piece, trasmessi rispettivamente prima e dopo Lamù, sono stati trasmessi 4:3 a pieno schermo, io seguo solo Lamù e sfiga lo hanno trasmesso 4:3 all'interno dei 16:9, come dice tecnicamente prima di me paolino.
Sono i soliti tecnici italiani incompetenti. Ho visto un cartone trasmesso in formato "maratona" in varie notti su Italia1. La prima notte hanno trasmesso correttamente tutti gli ep. 4:3 pieno schermo, poi è partito Mediaset Shopping e il formato è cambiato in 16:9, ma gli episodi rimanenti (quella notte), uno o massimo due (non ricordo) trasmessi dopo Med.Shop. sono stati trasmessi 4:3 all'intenro del 16:9. E dalla notte dopo sempre in maniera corretta.
Sulla Rai addirittura ho visto un vecchio telefilm, e l'immagine cambiava, sempre a pieno schermo, da 4:3 a 16:9 durante lo stesso episodio. Si capiva che il tecnico che controllava in direttta la trasmsissione del programma non sapeva quale era il formato corretto, e visto che era degli anni '70 non ci vuole neanche la licenza elementare per sapere che poteva essere solamente 4:3.
 
Penso che di Lamù sia la versione rimasterizzata... quindi in HD (forse titolo e grafica) il resto ovviamente tutto in upscale. Quindi può andare in onda solo così... e cioè in 16:9 pillarbox ;)
 
Non c'è bisogno di "disturbare" i miei decoder (che possono ingrandire a pieno schermo il 4:3 trasmesso dentro i 16:9). Le aziende televisive hanno computer professionali, ovvio che possono farlo anche loro.
La cosa più assurda di tutto questo è che le aziende vogliono spendere sempre meno, e invece perdono tempo e soldi per ritoccare i "prodotti tv" vecchi quando basterebbe trasmetterli così come sono.
 
Come scrive Ale89, se è la versione rimasterizzata HD, il formato in cui lo hanno trasmesso è corretto. Non esiste l'HD 4:3
 
Ultima modifica:
Lamù è trasmesso nel giusto formato 4:3, possibile che Mediaset non sia in grado di mettere le barre nere in tutti i programmi di questo formato? Prima c'era Holly e Benji ed era tutto schiacciato. Che poi con i decoder Sky di ultima generazione non c'è più il modo di mettere l'immagine nel giusto formato e bisogna guardare tutto allargato.
Discorso valido anche per Mediaset Extra
 
Non è così. Se la tv la imposti su 16:9 programmi come holly e benji li mette in pillarbox comunque. Se poi i decoder sky non lo permettono è un problema di sky e mediaset non ci può fare nulla.
 
Lamù venne trasmesso per l'ultima volta su un canale a copertura nazionale nel 2011 da Anime Gold (network 7Gold), in collaborazione con Yamato (che sta ritentando l'impresa con ka-boom
).
Era versione rimasterizzata ( senza la storica sigla italiana ) mostrata a tutto schermo.
 
Anime Gold a copertura nazionale parola grossa... era comunque locale. Quindi a mio parere non è da considerarsi nazionale, come non lo è 7Gold.
 
Lamù venne trasmesso per l'ultima volta su un canale a copertura nazionale nel 2011 da Anime Gold (network 7Gold), in collaborazione con Yamato (che sta ritentando l'impresa con ka-boom
).
Era versione rimasterizzata ( senza la storica sigla italiana ) mostrata a tutto schermo.

No ka-boom, è di dynit ;)
 
Lamù venne trasmesso per l'ultima volta su un canale a copertura nazionale nel 2011 da Anime Gold (network 7Gold), in collaborazione con Yamato (che sta ritentando l'impresa con ka-boom
).
Era versione rimasterizzata ( senza la storica sigla italiana ) mostrata a tutto schermo.
Davvero stanno ritentando l'impresa con ka-boom?
 
Indietro
Alto Basso