Discussioni su Mediaset Italia 2

Dalla pagina facebook di Italia2:

Il primo grande regalo di #Italia2 per un 2021 ricco di sorprese!
Al termine dell’ultimo episodio di Dragon Ball GT di questa sera potrete ascoltare la sigla originale della serie con una sequenza inedita in prima TV assoluta dedicata alla saga di DragonBall!
Per l'occasione, l'attore Massimo Triggiani ha doppiato la parte finale! Yamato Video
https://ildoppiaggio.it/doppiatore/massimo-triggiani

Ottima notizia!

Comunque sbaglio o stavolta Dragon Ball GT si vede meglio? Io ricordo qualche anno fa su Italia 1 che si vedevano peggio gli episodi. Magari è solo una mia impressione :)

Rettifico. alcuni episodi si vedono bene e altri male. Certo che i master che ha Mediaset non sono eccezionalissimi...

Ultima modifica:
Ottima notizia!

Comunque sbaglio o stavolta Dragon Ball GT si vede meglio? Io ricordo qualche anno fa su Italia 1 che si vedevano peggio gli episodi. Magari è solo una mia impressione :)

No, si vedono sempre uguale. Sembra una vhs... Vediamo se per l'ultimo episodio hanno comprato il master nuovo.

Il primo grande regalo di #Italia2 per un 2021 ricco di sorprese!
Al termine dell’ultimo episodio di Dragon Ball GT di questa sera potrete ascoltare la sigla originale della serie con una sequenza inedita in prima TV assoluta dedicata alla saga di DragonBall!
Per l'occasione, l'attore Massimo Triggiani ha doppiato la parte finale! Yamato Video
L'ho appena visto, se non erro quel pezzo finale è contenuto solo nella versione DVD ma effettivamente non era mai stato trasmesso in precedenza su Italia1.

Questo ultimo episodio mi sembra però abbia i colori migliori.

Sembrava chiaramente preso dalla versione DVD e non dal solito master in possesso di Mediaset.

per l'ultimo episodio master nuovo, c'era muten che sanguinava il naso guardando il giornalino osè :lol: e son goku adulto alla fine che camminava per la città con la sigla jappo sullo sfondo!!

Il primo grande regalo di #Italia2 per un 2021 ricco di sorprese! 😍

Questi sono i regali e le chicche che ci piacciono. Ci sono voluti 20 anni, ma alla fine ce la si è fatta, grazie anche a Yamato Video!
Voglio sperare e provare a dare, una volta ancora, fiducia ad Italia2 e in quello che hanno scritto. Speriamo davvero che in questo 2021 arrivino altre sorprese!

per l'ultimo episodio master nuovo, c'era muten che sanguinava il naso guardando il giornalino osè :lol: e son goku adulto alla fine che camminava per la città con la sigla jappo sullo sfondo!!

Goku che cammina per la città con la sigla giapponese effettivamente era una scena inedita per la TV mentre è regolarmente contenuta nella versione DVD però la scena del Maestro Muten col naso sanguinante io la ricordo anche nelle precedenti repliche su Italia1/Italia2.

Ultima modifica:
Esatto. Il master dell'ultimo episodio era il solito... Il vecchio di sempre insomma. Solo nella parte finale è stata aggiunta la parte nuova con una qualità video migliore. Ma solo per l'ultima scene inedita.

Me lo sono registrato :D E' un pezzo raro... non si sa mai :)

Si, è raro in quanto è uno spezzone che, seppur presente nelle varie edizioni in DVD non era mai stato doppiato in Italiano...sarebbe stato ancora più raro se, al posto di Triggiani (che non ha mai doppiato un personaggio della serie e che pare abbia inciso la linea nel bagno di casa sua....il missaggio non era proprio in linea con il doppiaggio già presente) ci fosse stato Scarabelli (e cioè la voce narrante, da sempre, di Dragon Ball).

Ultima modifica:
Purtroppo da mercoledì 3 febbraio verrà cancellata la serata anime, al suo posto andrà un film d'azione come riportato su SimpleGuidaTV.
Grande amarezza, delusione totale... E menomale che il 2021 doveva portare delle sorprese! Non ci siamo, un motivo in meno per sintonizzarsi sul canale.
Se non dispongono di contenuti in prima tv, almeno potevano dare continuità con dei film anime, anche solo con quelli di Dragon Ball. Sì, sarebbero repliche ma credo comunque sarebbero stati apprezzati trasmessi per intero...
Stanno svanendo anche le mie ultime briciole di fiducia che ancora mi ostino a riporre! E pensare che il canale era partito bene, poi si è perso tra repliche continue, palinsesti discutibili e declassamenti vari tra frequenze ed LCN. Poteva diventare un canale dedicato agli anime, o quasi, ma manca il coraggio!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso