Discussioni su Mediaset Italia 2

Mediaset sta per perdere l'esclusiva su One Piece?

Yamato Video annuncia che non sarà Mediaset a doppiare le future stagioni a partire dalla saga Whole Cake Island.

Mediaset sta per perdere l'esclusiva su One Piece?

Yamato Video annuncia che non sarà Mediaset a doppiare le future stagioni a partire dalla saga Whole Cake Island.

Tipico articolo clickbait che ha interpretato a modo suo la realtà. La Yamato Video ha solo annunciato la pubblicazione della Saga di Whole Cake Island senza far riferimento alle successive e mai ha detto che lo farà in esclusiva. Oltretutto, se si vuole essere pignoli, Mediaset l'esclusiva di One Piece l'ha già "persa" nel 2004 quando, come confermato da questa pagina archiviata del sito della defunta Shin Vision, ha iniziato ad essere distribuito in home video.

Ultima modifica:
Ma scusate lasciano una sigla di chiusura (tra l'altro in origine non esistente) di 2.30min in One Piece, e poi tagliano quella di My Hero Academia, tranciando di conseguenza le anticipazioni ed eventuali scene post ending. Non ci siamo proprio...

Ma scusate lasciano una sigla di chiusura (tra l'altro in origine non esistente) di 2.30min in One Piece, e poi tagliano quella di My Hero Academia, tranciando di conseguenza le anticipazioni ed eventuali scene post ending. Non ci siamo proprio...
Tagliavano le sigle e le anticipazioni di MHA anche in passato a volte in prima serata, che fastidio :eusa_wall:
Fare il contrario è troppo complicato? Tagliare la sigla di chiusura di OP e lasciare quella di MHA? O lasciare entrambe e finire la serata qualche minuto dopo :eusa_think:

Ultima modifica:
sono curioso di sapere se per la stagione in corso di my hero academia, doppiata in quasi simulcast su crunchyroll, avrà una seconda traccia audio per mediaset, visto che SI SENTE benissimo che non ci sono più quelle catene idiote che abbiamo subito noi fino a fine anni 2000 in tv, e in misura minore oggi
Mi sa che intendevi non la stagione in corso bensì la sesta la quale ha iniziato ad esser trasmessa ieri sera su Italia 2. Ad ogni modo alla fine invece ha avuto lo stesso identico doppiaggio italiano già presente su Crunchyroll.

Mi sa che intendevi non la stagione in corso bensì la sesta la quale ha iniziato ad esser trasmessa ieri sera su Italia 2. Ad ogni modo alla fine invece ha avuto lo stesso identico doppiaggio italiano già presente su Crunchyroll.
Ringraziamo Crunchyroll che, da quando si occupa interamente dell'edizione italiana dalla St.6, ci permette finalmente di avere un adattamento 100% fedele

Ringraziamo Crunchyroll che, da quando si occupa interamente dell'edizione italiana dalla St.6, ci permette finalmente di avere un adattamento 100% fedele
Non al 100% visto che dai crediti si evince che l'edizione trasmessa su Italia 2 ha avuto una revisione da parte di Tania Gaspardo per conto della Turner Broadcasting System Italia.

Comunque anche Mediaset va ringraziata visto che avrebbe potuto richiedere un doppiaggio anche solo leggermente censurato come avvenuto con Fire Force.

Non al 100% visto che dai crediti si evince che l'edizione trasmessa su Italia 2 ha avuto una revisione da parte di Tania Gaspardo per conto della Turner Broadcasting System Italia.

Comunque anche Mediaset va ringraziata visto che avrebbe potuto richiedere un doppiaggio anche solo leggermente censurato come avvenuto con Fire Force.
Si beh sai che revisione! Ha semplicemente approvato il doppiaggio già bello che pronto e fatto i cartelli :laughing7:.

Si beh sai che revisione! Ha semplicemente approvato il doppiaggio già bello che pronto e fatto i cartelli :laughing7:.
eh vediamo, nella stagione in corso e simuldub ci sono parolacce su crunchyroll, vediamo quando la trasmetterà italia 2

comunque che scandalo oh, visto che è limitato a Italia 2.

citazione di due anni fa quando hanno ripreso one piece: "quando adattiamo puntiamo potenzialmente a mandarlo su tutti i nostri canali" semicit.
Ma dove per favore... si può lasciare tutto integro sapendo che l'animazione di questo tipo va sul 49 e basta.
Al netto che è ignobile proprio fare differenziazioni nel 2024, ma ancora devono sottostare a vecchie leggi.

eh vediamo, nella stagione in corso e simuldub ci sono parolacce su crunchyroll, vediamo quando la trasmetterà italia 2
Pure nella sesta e non stanno venendo censurate nella messa in onda su Italia 2.

Mercoledì 11 settembre, senza alcun motivo logico, va in onda alle 17:30 il film Dragon Ball Super Broly in 1^TV :eusa_wall:
In compenso però è stato trasmesso con l’adattamento fedele all’originale e non con quello coi nomi Mediaset realizzato da Anime Factory per l’edizione home video.

Ma qualcuno sa come contattare Italia 2? Questo audio in velocità X2 in One Piece è orribile!
Ma intendi il pitch di mezzo tono sopra dovuto alla conversione NTSC > PAL ?
Perché anche io l'ho sempre trovato fastidioso, ma non è un errore di velocità in trasmissione...

Ma intendi il tono di mezzo tono sopra dovuto alla conversione NTSC > PAL ?
Perché anche io l'ho sempre trovato fastidioso, ma non è un errore di velocità in trasmissisi

Ma intendi il pitch di mezzo tono sopra dovuto alla conversione NTSC > PAL ?
Perché anche io l'ho sempre trovato fastidioso, ma non è un errore di velocità in trasmissione...
Si esatto,ma prima non era così! Se ci fai caso è solo One Piece così,Mha no

Indietro
Alto Basso