Discussioni su MTV Music

Vorrei portare alla vostra attenzione una cosa "strana" che ho notato poco fa.
Il video di Sia - Chandelier è completamente diverso rispetto alla versione che si vede su altre tv musicali compreso il canale ufficiale youtube.
Il video in onda su MTV ha scene prese da più "lontano".
Si nota nelle scene al minuto 01.35, 02.20 ma soprattutto nella scena che c'è a 03.00 minuti. Ma in generale è quasi tutto il video che ha un'altra inquadratura!

Qualcuno l'ha notato? Si sa il motivo? E curiosa come cosa... Che io ricorda o sappia non ho mai visto una cosa del genere... :eusa_think: :icon_rolleyes:

EDIT: Ho scoperto il motivo. Quella che è in onda su MTV è la versione uncut.

Ultima modifica:
Vorrei portare alla vostra attenzione una cosa "strana" che ho notato poco fa.
Il video di Sia - Chandelier è completamente diverso rispetto alla versione che si vede su altre tv musicali compreso il canale ufficiale youtube.
Il video in onda su MTV ha scene prese da più "lontano".
Si nota nelle scene al minuto 01.35, 02.20 ma soprattutto nella scena che c'è a 03.00 minuti. Ma in generale è quasi tutto il video che ha un'altra inquadratura!

Qualcuno l'ha notato? Si sa il motivo? E curiosa come cosa... Che io ricorda o sappia non ho mai visto una cosa del genere... :eusa_think: :icon_rolleyes:

EDIT: Ho scoperto il motivo. Quella che è in onda su MTV è la versione uncut.

lo avevo notato! ed avevo immaginato fosse una cosa del genere....

lo notavo soprattutto nel momento in cui strizza l'occhio attorno alle tende la ballerina....

Segnalo una canzone una canzone molto bella che il sito di Mtv indica come posizione 10 della Euro Top Chart di questa settimana, ma che Mtv Music non ha mai trasmesso, "Take me to church".
http://www.youtube.com/watch?v=MYSVMgRr6pw
C'è anche il video ufficiale, eppure non l'ho mai visto andare in onda.
Per quale motivo, durante la Euro Top Chart, Mtv Music salta sempre e sistematicamente le posizioni dove ci sono canzoni non presenti nella rotazione 100% Music? Che senso ha?
Nelle vecchie Euro Top 20, MTV non saltava MAI le posizioni, tranne nei rari casi in cui la canzone non aveva il video ufficiale, per cui ogni tanto si poteva vedere qualcosa che non era presente nella "normale" rotazione.

Perché evidentemente non hanno ancora nei loro archivi questo video. Ovviamente ci metterebbero un minuto a farselo spedire da Londra, ma la pigrizia e il menefreghismo la fanno da padrone

Sent from my iPhone using Tapatalk

Segnalo una canzone una canzone molto bella che il sito di Mtv indica come posizione 10 della Euro Top Chart di questa settimana, ma che Mtv Music non ha mai trasmesso, "Take me to church".
http://www.youtube.com/watch?v=MYSVMgRr6pw
C'è anche il video ufficiale, eppure non l'ho mai visto andare in onda.
Per quale motivo, durante la Euro Top Chart, Mtv Music salta sempre e sistematicamente le posizioni dove ci sono canzoni non presenti nella rotazione 100% Music? Che senso ha?
Nelle vecchie Euro Top 20, MTV non saltava MAI le posizioni, tranne nei rari casi in cui la canzone non aveva il video ufficiale, per cui ogni tanto si poteva vedere qualcosa che non era presente nella "normale" rotazione.

Non ho capito cosa intendi: se saltano qualche posizione nelle classifiche è sempre e solo (o la maggior parte dei casi) per mancanza del video quindi se non è presente nella classica rotazione, non è presente nemmeno nelle classifiche e viceversa!

Appena visto su vh1 il video di sia. Non era in 16/9 infatti aveva le bande nere sopra e sotto ecco perché sembra ripreso da più lontano perché c'è maggiore campo di inquadratura. Quindi anche quello su youtube e' stato ritagliato ai laterali per adattarlo in 16/9

Ma c'è sempre stato 100% top songs?
Incredibile! MTV che trasmette buona musica per addirittura un'ora! :D

Ma c'è sempre stato 100% top songs?
Incredibile! MTV che trasmette buona musica per addirittura un'ora! :D

Si, c'è sempre stato tranne nel periodo estivo. Fino all'anno scorso non c'era differenza con 100% music, quest'anno hanno cambiato (ma non l'epg che è rimasta la stessa) mettendo musica di anni passati

Si, c'è sempre stato tranne nel periodo estivo. Fino all'anno scorso non c'era differenza con 100% music, quest'anno hanno cambiato (ma non l'epg che è rimasta la stessa) mettendo musica di anni passati

Si infatti è quello che la rende apprezzabile, non sempre e solo gli stessi pezzi.
Ci vuole tanto a capirlo che serve rotazione? :)

Domenica 9 novembre MTV EMA 2014 verrà trasmesso in simulcast su MTV e su MTV Music :5eek:
E quale sarebbe lo scopo? Se non sbaglio i 2 canali si trovano sullo stesso mux quindi la visibilità non centra nulla!

Raggruppare gli ascolti. Stesso trucchetto usato anche da mediaset e da La7 per alcuni eventi ;)
Quando mediaset fa simultast tra Italia 1 e Italia 2, la cosa è diversa perchè i canali non sono nello stesso mux, i 2 canali MTV sono nello stesso mux quindi chi li riceve li riceve entrambe!

A parte che hanno sempre fatto così negli ultimi anni. . Non è quindi una novità. .
Mediaset ha fatto il simulcast del Principe su Canale 5 e Iris (stesso Mux), Discovery ha fatto il simulcast di Bake Off su Real Time, Dmax, Giallo (stesso Mux)
Non sono legate alla copertura queste scelte, ma per fare in modo di limitare la concorrenza e essere favoriti dall'ascolto aggregato

La diretta è senza sottotitoli quindi questa grande importanza per il pubblico italiano non ce l'avrà mai

Ma il sito delle classifiche non viene più aggiornato? Spesso lo facevano prima della fine delle classifiche del sabato mattina

La diretta è senza sottotitoli quindi questa grande importanza per il pubblico italiano non ce l'avrà mai

Beh io non mi sono mai fatto problemi se ci sono sottotitoli o no. Lo show si può segure tranquillamente. Stessa cosa per le premiazioni.
L'unica cosa che da fastidio è la tanta (troppa) pubblicità...

Indietro
Alto Basso