Discussioni su MTV Music

Ma siamo sicuri che ora il canale sia gestito da Londra?
Insomma, credo che tutto sommato ancora lo possiedano un playout a Milano..

Siamo sicuri. Ma non è che sia gestito a Londra, il canale viene fatto a Milano in quanto a palinsesto e contenuti, ma il playout è stato spostato a Londra, così come per MTV Next (ex MTV Italia).
A Milano prima usavano il playout di Telecom Italia Media, ma ora i due canali italiani a logo MTV sono al 100% di Viacom.

Ultima modifica:
Siamo sicuri. Ma non è che sia gestito a Londra, il canale viene fatto a Milano in quanto a palinsesto e contenuti, ma il playout è stato spostato a Londra, così come per MTV Next (ex MTV Italia).
A Milano prima usavano il playout di Telecom Italia Media, ma ora i due canali italiani a logo MTV sono al 100% di Viacom.

Ecco perchè il palinsesto è ancora lo stesso, secondo te in un secondo tempo pure il palinsesto potrebbe essere gestito da Londra? chiedo a te perchè sei sempre molto informato sul tutto :)

Tutto è possibile, ma a naso mi sa che se avverrà, MTV Music sarà solo su Sky ed in terrestre metteranno qualcos'altro, utilizzando uno dei loro marchi.

Mi piace quel "tutto è possibile" speriamo bene, un bel cambio di palinsesto ci vuole. Grazie ZWOBOT sempre gentilissimo nel rispondermi :)

Comunque scordati i VJ, oramai la strada intrapresa è quella della musica a rotazione, sperando perlomeno di avere una programmazione più variegata, più tematica e con classifiche ufficiali e non con quest'ultime con un po' di zucca in testa e non a casaccio ;)

Tutto è possibile, ma a naso mi sa che se avverrà, MTV Music sarà solo su Sky ed in terrestre metteranno qualcos'altro, utilizzando uno dei loro marchi.

Col lancio in Italia di TeenNick ai primi del mese prossimo, bollerà altro in pentola? ;)

Comunque scordati i VJ, oramai la strada intrapresa è quella della musica a rotazione, sperando perlomeno di avere una programmazione più variegata, più tematica e con classifiche ufficiali e non con quest'ultime con un po' di zucca in testa e non a casaccio ;)

Concordo, i VJ fa niente l'importante e' il palinsesto ;)

Comprendo :)
In mia opinione una gestione "italiana" (che oramai è simile a quella del gruppo di MTV South: Francia, Iberia, Grecia e forse qualcos'altro) è inevitabile, data l'importanza e la grandezza dell'Italia..

A differenza dei mercati polacchi/CEE/Benelux/ME/Africa che oramai dipendono totalmente da gestioni esterne (tedesche e britanniche)

Allora attendiamo i primi di Dicembre per capire cosa succederà a MTV Music,al palinsesto, se la gestione totale del canale passera' definitivamente a Londra e se rimarrà anche sul DTT oppure solo su Sky.

In mia opinione una gestione "italiana" (che oramai è simile a quella del gruppo di MTV South: Francia, Iberia, Grecia e forse qualcos'altro) è inevitabile, data l'importanza e la grandezza dell'Italia..

A differenza dei mercati polacchi/CEE/Benelux/ME/Africa che oramai dipendono totalmente da gestioni esterne (tedesche e britanniche)

Siamo talmente grandi ed importanti per il gruppo Viacom nel complesso che siamo, a mia memoria: senza Live HD, senza Dance, senza i Vh1, senza altri canali del gruppo come Paramount Channel, senza HD per Comedy Central e Nickelodeon...se questo é il trattamento, preferisco essere meno importante :D :D :laughing7: :eusa_whistle:

Allora attendiamo i primi di Dicembre per capire cosa succederà a MTV Music,al palinsesto, se la gestione totale del canale passera' definitivamente a Londra e se rimarrà anche sul DTT oppure solo su Sky.
Mi sa che state prendendo troppo sul serio Zwobot..

Le possibilità che passi completamente a Londra sono molto poche

Siamo talmente grandi ed importanti per il gruppo Viacom nel complesso che siamo, a mia memoria: senza Live HD, senza Dance, senza i Vh1, senza altri canali del gruppo come Paramount Channel, senza HD per Comedy Central e Nickelodeon...se questo é il trattamento, preferisco essere meno importante :D :D :laughing7: :eusa_whistle:
Intendevo più importante in materia di popolazione/mercato

Una localizzazione in genere le compagnie internazionali in Italia la hanno quasi sempre, dato che non siamo un mercato "emergente"

Il playout di Milano (via Belli) era di MTV, non di Telecom Italia Media. Il playout di Persidera è a Roma e non ha mai gestito canali MTV finora ;)

Ho visto che hanno mandato video in tema Halloween durante tutti i riempitivi, tipo dalla fine delle Top 10 allo scoccare dell'ora successiva, con moltissimi video classici, tutti in ottima qualità, attingendo dall'archivio di Londra.

E durante la Top 10 dei Red Hot Chili Peppers è andato in onda il video "Californication" con le vecchie grafiche preimpresse.
Me l'aspettavo siccome ogni volta che quel video va in onda sui canali UK, mandano la copia con le grafiche preimpresse.

mtvmusicitalia_2015_10_31.jpg

io ce l'ho registrato su mtv rocks, infatti postai pure lo screen se ti ricordi, solo che li il video era in 14:9 invece mtv music vedo che l'ha mandato in pillar

ps ma adesso le vhs di tmc2 che fine fanno? le danno fuoco?:laughing7:

Comprendo :)

Mi sa che state prendendo troppo sul serio Zwobot..

Le possibilità che passi completamente a Londra sono molto poche
Intendevo più importante in materia di popolazione/mercato
Una localizzazione in genere le compagnie internazionali in Italia la hanno quasi sempre, dato che non siamo un mercato "emergente"

Guarda che non mi invento proprio nulla di ciò che scrivo, non ho MAI detto che passera COMPLETAMENTE a Londra, ed ho parlato solo di playout.
Non capisco perchè ti dia fastidio che abbiano spostato il playout a Londra.
A parte le licensees e qualche singola delocaizzazione, i principali playout dei canali MTV/Viacom in Europa sono Londra ed Amsterdam, nemmeno i canali tedeschi di MTV hanno playout in Germania.

Il playout di Milano (via Belli) era di MTV, non di Telecom Italia Media. Il playout di Persidera è a Roma e non ha mai gestito canali MTV finora ;)

Sì, certo, di MTV quand'era al 51% di Telecom Italia Media. Me lo ricordo bene in via Belli il logo MTV sui vetri della "stanza del mal di testa" come la chiamavano a causa del rumore e del freddo dei condizionatori presenti dove tenevano i server.
Sai cosa c'è in via Belli ora?

io ce l'ho registrato su mtv rocks, infatti postai pure lo screen se ti ricordi, solo che li il video era in 14:9 invece mtv music vedo che l'ha mandato in pillar

ps ma adesso le vhs di tmc2 che fine fanno? le danno fuoco?:laughing7:

Sì, mi ricordo che avevi postato l'immagine. ;)
E l'archivio di TMC2 chi lo sa, magari hanno già fatto il falò.:D
Almeno della roba già digitalizzata.

I programmatori di Mtv Music dovrebbero fare una cosa, al posto di chiamare come ora Top 10 David Guetta non potrebbero semplicemente chiamarlo Videography David Guetta così non ci sono posizioni ma verrebbe a crearsi i migliori video del cantante, stessa cosa con altri cantanti.

Ciao 3750 una domanda semplice, Mtv Music continuerà a essere free sul digitale?

Credo che 3750 c'entri zero con Viacom e le scelte che faranno per l'Italia, lui si occupa (mi pare) di Persidiera ;)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso