Discussioni su MTV Music

anassimenes ha scritto:
Tra l'altro credo che MTV+ esista anche in Grecia, credo che come hanno fatto col logo, adottando lo stesso logo in tutta europa, faranno lo stesso anche coi canali. http://en.wikipedia.org/wiki/MTV_%2B

No, coi canali non accadrà.

MTV+ in Grecia esiste solamente perchè MTV Greece non ha la licenza per poter trasmettere in terrestre su tutto il territorio dello Stato, ma solamente ad Atene e dintorni, di conseguenza si sono inventati MTV+ a Salonicco.

Chissà se mtv+ sarà la versione italiana di mtv music presente su astra quindi con sola musica. Speriamo di si perchè sul dtt la musica scarseggia proprio. mtv italia è sempre purtroppo più simile a mtv us dove di video si trovano solo di notte e mattino presto. Ma questo ormai è un vecchio discorso :crybaby2:

ZWOBOT ha scritto:
No, coi canali non accadrà.

MTV+ in Grecia esiste solamente perchè MTV Greece non ha la licenza per poter trasmettere in terrestre su tutto il territorio dello Stato, ma solamente ad Atene e dintorni, di conseguenza si sono inventati MTV+ a Salonicco.
Avevo letto da qualche parte che stanno uniformando i brand, MTV2 e MTV BrandNew! in Europa dovrebbero essere ribattezzati MTV Rocks, o una cosa del genere.
Poi alla fine l'importante è la sostanza e non la forma, quindi non cambia molto.

Comunque su MTV+ ovviamente chiederemo conto direttamente ai vertici TI Media in occasione della Conferenza DGTVi di Milano di inizio maggio :)

anassimenes ha scritto:
Avevo letto da qualche parte che stanno uniformando i brand, MTV2 e MTV BrandNew! in Europa dovrebbero essere ribattezzati MTV Rocks, o una cosa del genere.
Poi alla fine l'importante è la sostanza e non la forma, quindi non cambia molto.

La versione europea di MTV2, ribattezzata MTV TWO nel 2007, si chiama MTV Rocks già dal 1° marzo di quest'anno, ma finisce lì, è un singolo canale che ha cambiato nome.

mtv_rocks.jpg

ZWOBOT ha scritto:
La versione europea di MTV2, ribattezzata MTV TWO nel 2007, si chiama MTV Rocks già dal 1° marzo di quest'anno, ma finisce lì, è un singolo canale che ha cambiato nome.

mtv_rocks.jpg
Sta cambiando nome anche il canale olandese e belga. Era nato come MTV BrandNew perchè ricalcava il nostro BrandNew ed entro fine anno diventerà MTV Rocks.
In fondo non cambia nulla, io non ci vedo niente di strano/male se fanno un rebrand, è la logica commerciale che parla molto chiaro in merito, avere un brand unico significa abbassare notevolmente i costi (possono usare le stesse grafiche e bumber, oltre ai costi di pubblicità) massimizzando le sinergie.

Poi non stiamo parlando mica di Videomusic, che aveva alle spalle una storia ed un nome a cui uno poteva essere affezionato!

anassimenes ha scritto:
Sta cambiando nome anche il canale olandese e belga. Era nato come MTV BrandNew perchè ricalcava il nostro BrandNew ed entro fine anno diventerà MTV Rocks.

Il marchio BrandNew è nato in UK negli anni '90 per il programma omonimo, che andava in onda anche su MTV Italia (ancora con sede a Londra) ed altre MTV, mentre su altre versioni si chiamava MTVNew.
Nel 2003 al momento di dover creare dei canali da lanciare su Sky Italia, hanno pensato di dare il nome di quel programma ad uno dei canali.

MTV BrandNew per l'Olanda/Belgio non ha mai ricalcato in alcun modo il "nostro" BrandNew, è solo uno dei marchi che MTV usa internazionalmente, ed andò a sostituire in quei paesi il già esistente TMF Pure.

anassimenes ha scritto:
Poi non stiamo parlando mica di Videomusic, che aveva alle spalle una storia ed un nome a cui uno poteva essere affezionato!

Io guardo MTV fin dal 1988, quando Videmusic si stava ancora cercando, e qui da me non si riceveva nemmeno, per cui gli affetti sono assolutamente individuali.

Si saprà prima o poi qualcosa di sicuro su questo canale mai nato?! :D

noel77 ha scritto:
Chissà se mtv+ sarà la versione italiana di mtv music presente su astra quindi con sola musica. Speriamo di si perchè sul dtt la musica scarseggia proprio. mtv italia è sempre purtroppo più simile a mtv us dove di video si trovano solo di notte e mattino presto. Ma questo ormai è un vecchio discorso :crybaby2:
Ciao, sono perfettamente d'accordo con te perchè su MTV io guardo principalmente telefilm e il reality JERSEY SHORE che seguo tutte le settimane perchè mi piace molto!!
Per la musica preferisco DEEJAY TV che trasmette più musica di MTV.
Per quanto riguarda MTV+ è cambiato solo il nome che prima era MTV2, ma i 2 canali sono sempre presenti al 49 e al 109 della LCN con schermo nero e quindi non penso che partiranno a breve come è successo con LA7d che prima aveva un messaggio scritto e poi è partito il treno con l'annuncio della data di partenza del canale!!
Perciò finchè MTV+ resterà a schermo nero non ci sarà nessuna partenza di questo canale!!

Io abito in una zona nella quale lo switch-off è ancora lontano, e proprio ieri mi sono accorto che su uno dei due canali nei quali compariva la scritta "mtv2" la dicitura è cambiata in "mtv+" ma ovviamente schermo totalmente nero.

Raspy ha scritto:
Io abito in una zona nella quale lo switch-off è ancora lontano, e proprio ieri mi sono accorto che su uno dei due canali nei quali compariva la scritta "mtv2" la dicitura è cambiata in "mtv+" ma ovviamente schermo totalmente nero.
Ciao, a me hanno cambiato entrambi la scritta da MTV2 a MTV+ e quindi non so come mai a te ha cambiato la scritta solo uno dei 2.
Poi anch'io non ho avuto ancora lo switch-off e allora il canale partirà solo nelle zone di switch-off??

luc1428 ha scritto:
Ciao, a me hanno cambiato entrambi la scritta da MTV2 a MTV+ e quindi non so come mai a te ha cambiato la scritta solo uno dei 2.
Poi anch'io non ho avuto ancora lo switch-off e allora il canale partirà solo nelle zone di switch-off??

Sì infatti la cosa è alquanto strana, penso proprio che sarà visibile solo nelle aree già all-digital.

BeRsErK ha scritto:
guarda che nelle zone switch off non c'è lo schermo nero, bensì questo video a rotazione
non hai completato la frase... video a rotazione di *****... e non la posso completare neanche io... :D :D
Raspy ha scritto:
Sì infatti la cosa è alquanto strana, penso proprio che sarà visibile solo nelle aree già all-digital.
se si va avanti così quando partiranno saremo già tutti digitalizzati... :D :D

PS mi permetto di scherzare un po' perchè mi aspetto poco da questo canale e perchè mi sembra una presa in giro lasciare così tanto tempo una test card...

CHRIS 86 ha scritto:
PS mi permetto di scherzare un po' perchè mi aspetto poco da questo canale e perchè mi sembra una presa in giro lasciare così tanto tempo una test card...

hai ragione è una presa per i fondelli...ma fecero lo stesso con la7d prima con la frase poi con il treno ....solo potrebbero anche cambiare disco heeh

Indietro
Alto Basso