Discussioni su MTV Music

3750... ha scritto:
Sì certo ... L'emissione non è sempre all'altezza ... ;)

Cmq il caos è generale sulle TV musicali ... i formati li sbaglia molto spesso anche Virgin TV. Non parliamo poi di quelle ancora a 4:3 (RadioCapri, PalcoTV, Rete 105, DJTV, etc) che spesso schiacciano verticalmente i video, anzichè mandarli in letter box ... :doubt: ...

never666 ha scritto:
Cmq il caos è generale sulle TV musicali ... i formati li sbaglia molto spesso anche Virgin TV. Non parliamo poi di quelle ancora a 4:3 (RadioCapri, PalcoTV, Rete 105, DJTV, etc) che spesso schiacciano verticalmente i video, anzichè mandarli in letter box ... :doubt: ...
Certo ;)
L'unica tv musicale che noto che non sbaglia mai formato è deejay tv :) Ma siamo OT qui :D

Alla mattina alle 11 segnalo che va in onda 100% Music con musica anni '80!
Comunque ribadisco, era molto meglio Mtv+ (o Vh1 su Sky)

A titolo informativo, segnalo che in questo momento il canale sta trasmettendo Mtv World Stage correttamente in 16:9!

Jac1992 ha scritto:
Comunque ribadisco, era molto meglio Mtv+ (o Vh1 su Sky)
Oltre alla già citata 100% dance c'è anche 100% top songs nella fascia oraria 18-19, per tutte queste varianti non cambia il bumper che è sempre quello (e anche i contenuti non si discostano più di tanto). Inoltre nelle varie classifiche ( a proposito, la imtv delle 14 viene troncata iniziando 30 minuti dopo e lasciando solo 6 posizioni :icon_rolleyes: ) il numero che indica la posizione è in basso a sinistra (come fa mtv), invece con mtv+ rimaneva vicino al logo.

nokiatony ha scritto:
Bei tempi, basta vedere come era organizzato il pomeriggio di mtv di 5 anni fa e di come è adesso :icon_rolleyes: (prima ci stava musica per tutto il pomeriggio sotto vari programmi, adesso quando ci capito facendo zapping vedo sempre teen cribs).

james93 ha scritto:
Bei tempi, basta vedere come era organizzato il pomeriggio di mtv di 5 anni fa e di come è adesso :icon_rolleyes: (prima ci stava musica per tutto il pomeriggio sotto vari programmi, adesso quando ci capito facendo zapping vedo sempre teen cribs).

non capisco come quelli di mtv non se ne rendino conto...basta pensare anche a tre anni fa... =( ke perdita..non è meglio fare trl il pomeriggio invece di hitlistitalia? bah... non so con ke coraggio trasmettono trl on the road..mi fa paura quel pogramma, e mi vergogno io per i conduttori o pseudo tali... rete4 è più giovane... kiudetelo mtv o cambiategli nome! quel logo "music television" sta piangendo... 10 anni fa era più avanti ke oggi!

Dopo il passaggio ad Mtv Music noto che alle 22 sono scomparsi gli appuntamenti Pop, Rock o Classic 2Night. E' rimasto solo Urban 2Night.
A che ora si sono spostati? :eusa_think:

Grazie ;)
Ho controllato gli orari, sembrerebbe che alle 22 siano rimasti solo Urban e Classic 2Night. La dance viene proposta in un edizione a parte di 100% Music.

e stasera in diretta su mtv i trl awards in 4:3 ovviamente, e poi su mtv music in replica in 16:9! perchè non mandarlo in contemporanea su tt e due i canali??? bah!! comunque quest'anno niente trl neanche in estate! =( RIDATEMI TRL ON TOUR :crybaby2: !!! ma allora perchè su mtv music non mandano in onda qlk tour di due/tre anni fa sempre alle 19??? ke bei tempi

Beh, direi di no, non mi sembra intelligente avere due canali e trasmettere la stessa cosa su entrambi nello stesso momento.

Per TRL, ormai è morto, per ora lo tengono vivo come marchio, ma questi cosiddetti "awards" saranno probabilmente gli ultimi e sarà anche l'ultimo evento nel quale verrà usato il nome TRL.

ZWOBOT ha scritto:
Beh, direi di no, non mi sembra intelligente avere due canali e trasmettere la stessa cosa su entrambi nello stesso momento.

Per TRL, ormai è morto, per ora lo tengono vivo come marchio, ma questi cosiddetti "awards" saranno probabilmente gli ultimi e sarà anche l'ultimo evento nel quale verrà usato il nome TRL.

mandarlo su entrambe in modo tale che è anche in 16.9 su MTVmusic!!! cmq per i trl awards la penso allo stesso modo! ma senza neanche trl mtv non ha senso di esistere! bah..ke idioti! investire su altri eventi minori e lasciar perdere un programma come trl!!! cmq secondo me potrebbero mandarle su mtvmusic qlk puntata!

Jac1992 ha scritto:
Lo sto vedendo adesso, è chiamato 100% best of the 80s, peccato che venga sempre indicato come 100% music (solo con l'epg vista in dettaglio si legge "la migliore musica degli anni 80").

World Stage in 16/9 anamorfico stasera! Incredibile! :D
Peccato per il bitrate osceno, sul dtt è il festival dei quadrettoni :mad:
Non so se è il primo passaggio del concerto dei Black Eye Peas, così fosse un plauso visto che in UK lo fanno stasera alle 21 uk time. Arriviamo prima degli inglesi per una volta :D

ZWOBOT ha scritto:
:eusa_whistle:
Bah io ho chiesto al capo progetto di TRL (che lavora lì da 12 anni) e mi ha assicurato che TRL andrà comunque avanti e non verrà chiuso. Chi vivrà vedrà... Sicuramente non lo rivedremo quest'estate in giro per l'Italia... :doubt:

marko-18 ha scritto:
Bah io ho chiesto al capo progetto di TRL (che lavora lì da 12 anni) e mi ha assicurato che TRL andrà comunque avanti e non verrà chiuso. Chi vivrà vedrà... Sicuramente non lo rivedremo quest'estate in giro per l'Italia... :doubt:

Il capo progetto? Se intendi M., lo conosco anch'io, lavora ad MTV da 15 anni, cura TRL italiana da 12, ossia da quando esiste.
Comunque io dubito che TRL tornerà, il tour l'anno scorso è stato un flop totale, anche perchè hanno investito pochissimo, poi è mancato per tutta la stagione invernale e non ci sarà quest'estate. Se iniziano a fare pause di questo tipo è difficile che in futuro ci sia interesse da parte del pubblico, la gente dimentica presto, poi se le intenzioni sono altre, tutto può essere, ma tutto può anche cambiare nel frattempo, specialmente quando si tratta di canali che hanno modificato (svenduto) la loro identità, come MTV, che non sa più dove sbattere la testa.

ZWOBOT ha scritto:
Il capo progetto? Se intendi M., lo conosco anch'io, lavora ad MTV da 15 anni, cura TRL italiana da 12, ossia da quando esiste.
Comunque io dubito che TRL tornerà, il tour l'anno scorso è stato un flop totale, anche perchè hanno investito pochissimo, poi è mancato per tutta la stagione invernale e non ci sarà quest'estate. Se iniziano a fare pause di questo tipo è difficile che in futuro ci sia interesse da parte del pubblico, la gente dimentica presto, poi se le intenzioni sono altre, tutto può essere, ma tutto può anche cambiare nel frattempo, specialmente quando si tratta di canali che hanno modificato (svenduto) la loro identità, come MTV, che non sa più dove sbattere la testa.
Sisi intendo proprio lui ;) e con 12 mi riferivo proprio al numero degli anni da quando lavora per TRL.
Comunque ripeto, riporto proprio le sue parole. Io credo che ormai "TRL" sia diventato solo un semplice marchio e che con molta probabilitá se vorranno continuare con questa strada, i TRL Awards diverranno i premi italiani di MTV con cui si premieranno gli artisti dell'anno. Se ci hai fatto caso nelle ultime edizioni son spariti tutti i premi associabili a TRL (Best Lacrima, Best Riempipiazza", "Best Number One", "Best Cartello"), l'unico sopravvissuto é il Best TRL History, che andrá, chissá, anch'esso a scomparire.
E poi é impossibile negare che eventi del genere abbiano un successo incredibile: ti posso assicurare che la piazza mercoledì era piena ed era impossibile camminare...

TRL è un programma che non sono mai riuscito ad apprezzare per un semplice motivo: NON trasmetteva MAI i video per intero. E parlo di quando fu agli inizi con Marco e Giorgia conduttori. Bastava mandare una classifica dei primi 5 video e trasmetterli per intero e sarebbe stato molto più apprezzabile.
Preferivo programmi come Select o Dial mtv. Li i video sono sempre (o quasi) stati trasmessi nella loro interezza di durata ;)

Indietro
Alto Basso