Discussioni su MTV Music

Spero abbiano accantonato definitivamente questo fame, al suo posto ci sono le top 10 estive degli anni passati (sì, stasera c'è stato il 1986). Certo che dalla nuova grafica dovrebbero togliere quel mtv.it assolutamente inutile, inoltre la versione "hd" è presente ma non trasmette più.

james93 ha scritto:
...ci sono le top 10 estive degli anni passati (sì, stasera c'è stato il 1986). Certo che dalla nuova grafica dovrebbero togliere quel mtv.it assolutamente inutile, inoltre la versione "hd" è presente ma non trasmette più.

Sì, estiva "Russians" di Sting, che girava nei primi mesi dell'anno, e poi nè la canzone nè il video sa d'estate.

MTV Music HD è stata spenta, rimane solo l'identificativo con portante vuota come segnaposto. E comunque l'HD fatto così me lo posso fare a casa. Basta prendere un video ed ingrandirlo a 1920x1080 con un buon codec.

ZWOBOT ha scritto:
Sì, estiva "Russians" di Sting, che girava nei primi mesi dell'anno, e poi nè la canzone nè il video sa d'estate.
ah, ho capito... ci sono le top ten dei vari anni... e basta.... non quelle estive

comunque per quello che mi riguarda tra qualche giorno inizierò a seguirlo, mi interessano quelle dal '90 in poi

ZWOBOT ha scritto:
E comunque l'HD fatto così me lo posso fare a casa. Basta prendere un video ed ingrandirlo a 1920x1080 con un buon codec.
Partendo dai 2.5 Mb/s del DTT ? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

L'upscaling HD è cmq fatto con macchine professionali ... partendo dal segnale SDI a 270 Mb/s da playout ...

Che poi questo segnale a monte per MTV non sia cmq un gran che ... è un altro discorso ... ;)

una domanda..ma tutti gli mtv hanno adottato la grafica presente in italia? Quella con il logo quasi trasparente senza riquadro bianco? o altri paesi come l'MTV Ucraina hanno ancora quell'orrendo riquadro bianco con dentro il nuovo logo? e la posizione?? :D

3750... ha scritto:
Partendo dai 2.5 Mb/s del DTT ? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

L'upscaling HD è cmq fatto con macchine professionali ... partendo dal segnale SDI a 270 Mb/s da playout ...

Che poi questo segnale a monte per MTV non sia cmq un gran che ... è un altro discorso ... ;)

Ma lo so benissimo, ovvio che no! ;)
Era per far capire che quel segnale HD si limita a questo, puro ingrandimento. Lo dico soprattutto per evitare disinformazione. Spesso alcuni utenti pensano che alcuni video siano trasmessi in HD, ma ciò è dovuto solamente all'ottima qualità di alcuni di questi.

nokiatony ha scritto:
una domanda..ma tutti gli mtv hanno adottato la grafica presente in italia? Quella con il logo quasi trasparente senza riquadro bianco? o altri paesi come l'MTV Ucraina hanno ancora quell'orrendo riquadro bianco con dentro il nuovo logo? e la posizione?? :D

La grafica è stata adottata da MTV International, per cui tutte le MTV hanno dovuto adottarla, non era possibile dire di no.
Quella ucraina che avevo postato è stata cambiata nella versione corretta il giorno dopo. Anhce la posizione è uguale per tutti perchè fa parte del layout grafico generale.
Solo l'MTV turca è rimasta con le grafiche vecchie perchè è in lite con Viacom.
Anche quella araba ha mantenuto la sua grafica, che risale ad una tipologia precedente a quella col quadratino.

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Spesso alcuni utenti pensano che alcuni video siano trasmessi in HD, ma ciò è dovuto solamente all'ottima qualità di alcuni di questi.
Parlando di MTV ... ottima qualità è sempre esagerato ... :D ;)

ZWOBOT ha scritto:
La grafica è stata adottata da MTV International, per cui tutte le MTV hanno dovuto adottarla, non era possibile dire di no.
Quella ucraina che avevo postato è stata cambiata nella versione corretta il giorno dopo. Anhce la posizione è uguale per tutti perchè fa parte del layout grafico generale.
Anche quella araba ha mantenuto la sua grafica, che risale ad una tipologia precedente a quella col quadratino.
grazie mille! chissà perchè tutti uguali... ho notato che anche i programmi in generale , i nomi dei programmi musicali..only hits..tutti uguali!. Prima per la musica c'erano tanti programmi da wake up a pure morning..però non so se erano gli stessi in tutte le MTV ;)

ZWOBOT ha scritto:

Qui sotto due screenshot, il primo MTV Türkiye, il secondo MTV Arabia:

mtv_tr.jpg

mtv_a.jpg

nokiatony ha scritto:
grazie mille! chissà perchè tutti uguali... ho notato che anche i programmi in generale , i nomi dei programmi musicali..only hits..tutti uguali!. Prima per la musica c'erano tanti programmi da wake up a pure morning..però non so se erano gli stessi in tutte le MTV ;)

No, non erano gli stessi, oppure non nello stesso periodo, oppure stessa sigla ma nome diverso, o il contrario, mentre ora fanno una sigla e va bene per tutti, il che significa risparmio! :D

ZWOBOT ha scritto:
Qui sotto due screenshot, il primo MTV Türkiye, il secondo MTV Arabia:

mtv_a.jpg

quello di mtv arabia mi riporta indietro nel tempo ^-^ logo in alto a destra... e il vero logo di MTV xD.. comunque in tutto questo non vedo l'ora che inizia MTV lip dub su MTV... dal video fatto negli studi sembra molto carino...in fondo questa è l'unica novità nel palinsesto di mtv... volendo... MTV italia può decidere di fare programmi più musicali, o è limitata nel trasmettere solo reality o serie secondarie? Prima ricordo Less than perfect, lolle, popular, ROSWELL, che rispetto a queste di oggi, queste serie erano mille volte meglio... :D :D

Comunque il programma definito dall'epg e anche la grafica dicono 10 of the best summer of.... , se poi fanno canzoni che non sono del periodo estivo non posso saperlo (anche perchè non ero ancora nato :lol: )

Se vanno avanti così mi aspetto "Last Christmas" degli Wham quando ci sarà il programma dedicato all'anno relativo! :D

Da domani, forse per farsi notare ai nuovi switchati della Liguria, c'è il karaoke box nelle fasce orarie 07-08, 11-12, 24-01, vedremo come sarà (spererei nel modo "lost in translation" che c'era su mtv hits) e quali canzoni metterà in onda. Ah già, non ci sono più le serate 2night delle 22 e dal 17 ottobre torna fame alle 19, che belle novità! :angry7:

ehm... per HLI dal lunedì al venerdì su mtv music non ci sono novità?? cmq per me si può chiudere... quando passo su quel canale il logo di mtv vuole scappare dallo schermo dalla vergogna

ale89 ha scritto:
Beh quella del karaoke mi piace :D
L'idea non è male, però gli orari non sono adatti, considerando che è un canale per giovani:
*Dalle 7 alle 8 si è svegli da poco e la voglia di cantare non c'è, a meno che ci siano dei tenori
*Dalle 11 alle 12 si è a scuola o al lavoro, quindi gli spettatori saranno pochi
*Dalle 24 alle 01 o si canta nel sonno o perchè si è ubriachi :lol:
Comunque stamattina prima di andare a scuola ho guardato 10 minuti, sono passati Abba e Aerosmith, il titolo della canzone c'era solo all'inizio del videoclip, il "box" tutto sommato non è ingombrante, una barra fissa (anche quando non si canta).

Da domani cambiano le classifiche, alle 10 e alle 14:
lunedì: MTV HIP HOP R B TOP 10
martedì: MTV DANCE TOP 10
mercoledì: MTV HITS TOP 10
giovedì: MTV ITALIANS TOP 10
venerdì: MTV ROCK TOP 10

Indietro
Alto Basso