Discussioni su MTV Music

Stasera stanno trasmettendo senza logo :D

C'è la classifica dei video più trasmessi in tutto il 2012, già vista qualche giorno fa.

10) Giorgia feat. Jovanotti - Tu mi porti su
9) Jennifer Lopez feat. Pitbull - Dance Again
8) Club Dogo feat. Giuliano Palma - P.E.S.
7) Of Monsters And Men - Little Talks (canzone spot Vodafone)
6) David Guetta feat. Sia - Titanium
5) Adele - Turning Tables (Live)
4) Fun. feat. Janelle Monae - We Are Young
3) Emis Killa, J.Ax, Club Dogo & Marracash - Se il mondo fosse (rap per l'Emilia)
2) Carly Rae Jepsen - Call Me Maybe
1) Gotye feat. Kimbra - Somebody That I Used To Know

Direi che non è una bell'annata musicale...

Ultima modifica:
Legalize The Premier ha scritto:
Direi che non è una bell'annata musicale...
Secondo me ce ne sono state di peggiori, comunque sono riusciti a non mettere Psy nella top 10, dove avrei messo payphone.

Nella settimana appena passata han mandato la top 50 winter time, a mio parere carina e staccata dalle canzoni natalizie:

10)The Cure - Pictures of you
9)Avril Lavigne - I'm with you
8)Elton John - Nikita
7)Gianna Nannini - Sei nell'anima
6)U2 - New year's day
5)Tiziano Ferro - L'ultima notte al mondo
4)Bon Jovi - All about loving you
3)Take That - Patience
2)Alanis Morissette - Ironic
1)Blue - Breathe easy

Da oggi alle 15 e alle 19 Hitlist Italia Shuffle, "La storica classifica di MTV delle canzoni piu' vendute ogni settimana in Italia con tutte le hit del momento...in ordine sparso!" Ma per questo non c'è già 100% music o 100% top songs? Vedremo come sarà questo programma.

james93 ha scritto:
Da oggi alle 15 e alle 19 Hitlist Italia Shuffle, "La storica classifica di MTV delle canzoni piu' vendute ogni settimana in Italia con tutte le hit del momento...in ordine sparso!" Ma per questo non c'è già 100% music o 100% top songs? Vedremo come sarà questo programma.
Vorrei ricordare loro la Hitlist Italia di 10 anni fa, altro che ste minch.... :doubt: :eusa_wall:

M. Daniele ha scritto:
Mi sa che non si sono accorti che da stamattina stanno trasmettendo con l'audio distorto. :icon_rolleyes:
Cioè? Ora c'è il video di Chiara ma non noto problemi ;)

EDIT: Ah ok sentito ora ;) Appare ogni tot di tempo per circa 1/2 secondi ;)

ale89 ha scritto:
Cioè? Ora c'è il video di Chiara ma non noto problemi ;)

In effetti ora c'è il video dei Depeche Mode e non ci sono più problemi ma dalle 8:00 in tutti i video che hanno trasmesso (Gianna Nannini, Pink, Bruno Mars giusto per citarne alcuni) l'audio era distorto...tipo l'effetto della voce con l'elio. :D

M. Daniele ha scritto:
In effetti ora c'è il video dei Depeche Mode e non ci sono più problemi ma dalle 8:00 in tutti i video che hanno trasmesso (Gianna Nannini, Pink, Bruno Mars giusto per citarne alcuni) l'audio era distorto...tipo l'effetto della voce con l'elio. :D
Comunque MTV è piazzata peggio rispetto a MTV Music con il problema... Infatti su MTV il problema è continuo mentre su MTV Music è sporadico ;)

qualche giorno fa la solita barra bianca che scorre per indicare la lunghezza dei video è stata sostituita da quella usata su mtv, la multicolor, hanno corretto dopo qualche ora

Nella settimana appena passata ai soliti (imho scomodi) orari di mezzogiorno e mezzanotte, più un "riassunto" delle prime 20 la domenica alle 21, è andata in onda la top 50 delle canzoni primaverili, classifica che mi è piaciuta di meno rispetto a quella invernale, in quanto buona parte delle canzoni sono andate in rotazione verso altri periodi o perchè le sento più estive:

10)Maroon 5 - This love
9)Madonna - Turn up the radio
8)Giorgia - Il mio giorno migliore
7)Robbie Williams - Sin sin sin
6)Owl City feat. Carly Rae Jepsen - Good time
5)Laura Pausini - Benvenuto
4)One Direction - Live while we're young
3)Katy Perry - I kissed a girl
2)P!nk - Blow me (one last kiss)
1)Michael Franti feat. Jovanotti - The sound of sunshine

La chart di questa settimana tratta di cartoon, dovremmo vedere un po' di canzoni dei Gorillaz :icon_bounce:

james93 ha scritto:
la chart di questa settimana tratta di cartoon, dovremmo vedere un po' di canzoni dei gorillaz :icon_bounce:
:laughing7:
10)Coldplay - Hurts like heaven
9)Moby - Natural blues
8)U2 - I'll go crazy if I don't go crazy tonight
7)Neffa - Cambierà
6)Depeche Mode - Enjoy the silence
5)Robbie Williams - Let love be your energy
4)Of Monsters and Men - Little talks
3)Irene Grandi - Bruci la città
2)Red Hot Chili Peppers - Californication
1)Gorillaz - Feel good inc.

Domenica alle 23 appare una certa "New Zone" , "I nuovi video degli artisti piu' cool, in uno spazio interamente dedicato a loro!" , vedremo come sarà :eusa_think:

Stasera alle 21 100% Greatest Hits, "I grandi successi di sempre, scelti per te da MTV Music!"
Credo sia l'unico spazio dove si può vedere solo musica del passato, per il resto ho visto che prendono qualcosa di meno recente all'interno di 100% Italian hits.

Stasera alle 21 100% Greatest Hits, "I grandi successi di sempre, scelti per te da MTV Music!"
Credo sia l'unico spazio dove si può vedere solo musica del passato, per il resto ho visto che prendono qualcosa di meno recente all'interno di 100% Italian hits.

Si è partito ormai settimane fa. Purtroppo però non si troveranno chissà che video. Hanno semplicemente creato una playlist con i video dei vari "Top 50", "Top 20" e "Top 10" (tipo le hit estive, quelle invernali, quelle annuali o quelle tematiche)...

Si è partito ormai settimane fa. Purtroppo però non si troveranno chissà che video. Hanno semplicemente creato una playlist con i video dei vari "Top 50", "Top 20" e "Top 10" (tipo le hit estive, quelle invernali, quelle annuali o quelle tematiche)...
In effetti sono video da "passato prossimo", diciamo gli anni '00 più qualcosa dal 2011 (someone like you, without you), secondo me son state due ore piacevoli (tranne il troncamento senza motivo di turn your car around di Lee Ryan :sad: , quasi a metà video ripassano i titoli e poi passano di colpo a funky bahia :love9: ), magari si trovasse qualcuno di questi video anche nelle altre ore oltre alla solita rotazione.

In effetti sono video da "passato prossimo", diciamo gli anni '00 più qualcosa dal 2011 (someone like you, without you), secondo me son state due ore piacevoli (tranne il troncamento senza motivo di turn your car around di Lee Ryan :sad: , quasi a metà video ripassano i titoli e poi passano di colpo a funky bahia :love9: ), magari si trovasse qualcuno di questi video anche nelle altre ore oltre alla solita rotazione.
io farei un greatest hits quotidiano di 2 ore e lo chiamerei 100% greatest hits '90s '00s...in pratica i video dal 1990 al 2010, mentre nelle rotazioni classiche anzichè sfrangerci i maroni con i see you ogni mezz'ora ci piazzerei qualche video dal 2011 in poi

io farei un greatest hits quotidiano di 2 ore e lo chiamerei 100% greatest hits '90s '00s...in pratica i video dal 1990 al 2010, mentre nelle rotazioni classiche anzichè sfrangerci i maroni con i see you ogni mezz'ora ci piazzerei qualche video dal 2011 in poi

Assolutamente d'accordo. Secondo me andrebbero anche riorganizzate le varie fasce di rotazione dei videoclip, riproporre quindi alcuni blocchi che usava MTV, visto che lì la musica é sparita; anche per dare meno ripetitivitá al canale.
Secondo me si potrebbe prendere spunto anche dalle MTV tematiche straniere e fare un palinsesto del genere:
06:00 Wake Up
08:00 MTV Breakfast Club
10:00 100% Music
10:50 MTV News
11:00 100% Music
12:00 10 of the best

Quindi poi dalle 13 fino alle 17 tutti i vari concerti, speciali, interviste, classifiche ecc.

Il pomeriggio poi:
17:00 100% Music
17:50 MTV News
18:00 100% Music
19:00 Hot hits

Dalle 20 il palinsesto cambia ogni sera, peró da mezzanotte in poi ci infilerei un Party zone con la musica dance. Sarebbe anche il caso di mettere piú classifiche, come la UK Chart, la USA Chart ecc, invece di presentare HLI in tutte le salse a qualsiasi ora!

Assolutamente d'accordo. Secondo me andrebbero anche riorganizzate le varie fasce di rotazione dei videoclip, riproporre quindi alcuni blocchi che usava MTV, visto che lì la musica é sparita; anche per dare meno ripetitivitá al canale.
Secondo me si potrebbe prendere spunto anche dalle MTV tematiche straniere e fare un palinsesto del genere:
06:00 Wake Up
08:00 MTV Breakfast Club
10:00 100% Music
10:50 MTV News
11:00 100% Music
12:00 10 of the best

Quindi poi dalle 13 fino alle 17 tutti i vari concerti, speciali, interviste, classifiche ecc.

Il pomeriggio poi:
17:00 100% Music
17:50 MTV News
18:00 100% Music
19:00 Hot hits

Dalle 20 il palinsesto cambia ogni sera, peró da mezzanotte in poi ci infilerei un Party zone con la musica dance. Sarebbe anche il caso di mettere piú classifiche, come la UK Chart, la USA Chart ecc, invece di presentare HLI in tutte le salse a qualsiasi ora!

Io farei così

6:00-9:00 wake up
9:00-9:10 Flash MTV
9:10-9:15 movie trailers
9:15-11:00 Pure Morning
11:00-:11:05 Flash MTV
11:05-11:10 Movie trailers
11:10-13:00 100% greatest hits
13:00-13:30 Ranma
13:30-14:00 Maison Ikkoku
14:00-15:00 (lun-ven) a rotazione classifica usa, classifica inglese, classifica europea, dance floor chart, hitlist italia
15:00-17:00 Non stop Hits
17:00-17:05 Flash MTV
17:05-17:10 Movie trailers
17:10-18:00 Mad for hits
18:00-18:10 Flash MTV
18:10-18:15 Movie trailers
18:15-19:00 100% music (a rotazione video di un unico artista)
19:00-19:30 ballerini
19:30-20:00 ginnaste
20:00:20:30 calciatori
20:30-21:30 TRL
21:30 in poi film, telefilm, manga, intrattenimento fino a mezzanotte
23:50-23:55 flash MTV
23:55-00:00 movie trailers
00:00-01:00 ogni sera un genere diverso dal lunedi al venerdi (super rock, yo mtv, brand new, noche latina, ecc ecc)
01:00-06:00 Night videos

Indietro
Alto Basso