Discussioni su MTV Music

Le canzoni del momento ci sono di sicuro. Solo quelle, anzi.
Mamma mia che canale musicale che era deejay tv fino a 2 o 3 anni fa. Mettevano delle canzoni che neanche in radio mettevano. Conoscete fever ray? Un paio di suoi video li hanno messi, tra il 2009 e il 2010 credo.
Già rtl, seppur nella limitatezza della programmazione, è già molto meglio di Mtv (music), almeno mette anche qualche canzone vecchia.
Però new zone l'ho visto anch'io qualche giorno fa è mi è piaciuto un bel po' :D

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Bellissimo "Human" dei Carpark North! Credevo di essere l'unico a ricordarlo.
Oggi abbiamo "Unconditionally" 50 volte al giorno, a qualsiasi ora del giorno e della notte...

sì esatto, che poi è anche quella che canta "what else is there" dei royksopp. è tutto un circolo :laughing7:
per completezza diciamo anche il suo nome, va': Karin Dreijer Andresson. ;)

Durante le classifiche non è presente più la barra NEXT alla fine dei video

Ultima modifica:
Una canzone dell'anno scorso (L'Essenziale di Marco Mengoni) alla posizione 30 di Hitlist Italia?? :5eek:

Una canzone dell'anno scorso (L'Essenziale di Marco Mengoni) alla posizione 30 di Hitlist Italia?? :5eek:

Nella Euro Top Chart c'è ancora "Just give me a reason" di P!nk feat. Nate Ruess.

Intanto mi sono accorto che alcuni video, a causa dei contenuti spinti, vanno in onda solo dopo le 21 o le 22, uno di questi è "Hard Out Here" di Lily Allen.

Nella Euro Top Chart c'è ancora "Just give me a reason" di P!nk feat. Nate Ruess.

Intanto mi sono accorto che alcuni video, a causa dei contenuti spinti, vanno in onda solo dopo le 21 o le 22, uno di questi è "Hard Out Here" di Lily Allen.
Ecco perchè ancora non l'avevo visto! Quindi in classifica non verrà trasmesso?

Mi domandavo una cosa, data la scarsità di programmazione di questo canale, perchè gli special weekend di MTV Classic non li mettono qui? Ci arrivassero a capirlo

Su un articolo linkato qualche settimana fa in questo thread, dicono che i concerti costano una fortuna. Gli speciali dovrebbero essere gratis, secondo me ci sono interessi economici dietro la scarsa programmazione di MTV Music (e di altri canali musicali del dtt), lo vedo come un incentivo ad abbonarsi al satellite, cosa che non condivido affatto: io se dovessi mettere Sky lo userei per qualcos'altro, partite, film in anteprima, documentari… Non di certo per dei contenuti che, sulla vecchia MTV, trasmettevano tranquillamente. Persino la programmazione di MTV del 2007 era migliore rispetto a quella di MTV Music e della MTV odierna. Ricordo ancora gli "Special Sunday", prima condotti e poi diventati fredda rotazione (sullo stile attuale), in ogni caso c'erano canzoni e video coerenti con un certo contesto. Durante questi speciali, capitava, seppur raramente, di vedere qualche video sconosciuto trasmesso solo una volta o due.
Per non parlare di "A Night With…", un programmino che ha fatto la storia di MTV.

Ormai ritengo anch'io che la colpa sia della presenza di internet e youtube, che ci consentono di cercare musica e artisti per conto proprio, una cosa senz'altro positiva, ma il bello della vecchia MTV era il fatto che, almeno durante gli speciali, non immaginavi cosa stava per andare in onda.

Ultima modifica:
Mah trasmettere concerti "registrati" costa troppo? Basta acquistarne i diritti no?

Un canale satellitare (free to air) su Hotbird ne trasmette almeno 1 al giorno... Avessimo noi in Italia un canale del genere.

Basta la volontà. E forse crederci un pò perchè non è vero che le tv musicali non funzionano... Vedi ascolti di RTL, RadioItaliaTV ma anche la stessa MTV Music.

Se con una rotazione continua fai quegli ascolti (magari uno ascolta qualche canzone e cambia canale)... figurati se ci fossero programmi che darebbero una continuità al palinsesto/canale (anche per l'auditel). Programmi presentati, concerti, degli speciali dedicati a un solo artista e cosi via...

E invece no solo rotazione di quei 20/30 pezzi commerciali in loop... Dopo un pò stanca... Poi un pò di interattività con il pubblico? Messaggi e cosi via? C'è facebook, twitter, sms, what's up... No zero assoluto.

E poi si chiedono perchè va male il canale e non son contenti. Vabbè contenti loro...

Io non credo che la colpa sia di youtube o internet. La colpa è di chi fa le tv musicali (anche la radio ci metto). Sempre le solite cose in loop.
Sai quante canzoni e artisti in italia sono sconosciuti ma trasmessi tranquillamente sui canali stranieri?
Poi ovvio che la gente si vada a cercare di suo le canzoni su youtube... Se non le trasmettono...

Poi anche MTV che se non c'è il video ufficiale non lo trasmette... Siamo nel 2014 dai!
Poi le censure... e cosi via... Bah!

Concordo con Ale89 e aggiungo che un ritorno di rotazioni come Yo, Party Zone, Superock e So 90s non guasterebbe e non costerebbe nulla. Nel weekend già si ragiona un po': ogni sabato e domenica, alle 22 c'è una Top 10 dedicata a un artista o gruppo, e alle 23 c'è New Zone, la cui selezione ricorda molto quella di Brand:New e di Flux.
Stasera alle 22: Top 10 Guns'n'Roses.

Sinceramente io le "classifiche" le odio. Preferirei degli speciali con magari tutta le canzoni (video) fatti da un artista partendo dal 1 arrivando a oggi... Le classifiche chi le decide? MTV? :laughing7:

Le classifiche ho sempre pensato che le facciano a caso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse non vogliono danneggiare i canali tematici in pay ma così facendo si pestano i piedi da soli.
Che costo può avere andare a cercare negli archivi di MTV i video e trasmettere alla sera in seconda serata i programmi storici come party zone super rock, chill out zone, reggae soundsystem, yo?
Secondo me farebbero il botto ma non ci arrivano lo ripeto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Indietro
Alto Basso