Discussioni su MTV Music

nokiatony ha scritto:
siamo positivi... è il primo giorno... comunque mtv è proprio stana... molto strana..

Non è il primo giorno perchè già MTV Hits è in 16:9 e con gli stessi problemi e difetti, che a loro sembrano ok così, non si scomponogno nemmeno, infatti non li hanno risolti.
E poi primo giorno o no, una tv seria che ha alle spalle un colosso come Viacom non può permettersi di trasmettere le immagini in quella maniera.

ZWOBOT ha scritto:
Non è il primo giorno perchè già MTV Hits è in 16:9 e con gli stessi problemi e difetti, che a loro sembrano ok così, non si scomponogno nemmeno, infatti non li hanno risolti.
E poi primo giorno o no, una tv seria che ha alle spalle un colosso come Viacom non può permettersi di trasmettere le immagini in quella maniera.
anche con trl stanno combinando un macello da ieri... boh...

Ma sabato sera hanno mandato in onda la top 20? Ho guardato attorno alle 23.10 e c'era un programma su lady gaga (mentre l'epg riportava la top 20 del 1989). Anche guardando la programmazione di sabato prossimo non c'è traccia! :eusa_wall:

Confermo, è rimasta solo su Sky. Speriamo sia un problema temporaneo. E confermo pure che sabato non è andata in onda la top 20

Jac1992 ha scritto:
Confermo, è rimasta solo su Sky. Speriamo sia un problema temporaneo. E confermo pure che sabato non è andata in onda la top 20
Grazie per la conferma, se per l'epg il problema verrà probabilmente risolto, la top 20 ha fatto una brutta fine :crybaby2: .
P.S. Per gli interessati, prima puntata di fame tra mezz'ora.

james93 ha scritto:
Ma sabato sera hanno mandato in onda la top 20? Ho guardato attorno alle 23.10 e c'era un programma su lady gaga (mentre l'epg riportava la top 20 del 1989). Anche guardando la programmazione di sabato prossimo non c'è traccia! :eusa_wall:

Basta Top 20.

Che sia una vittima del 16:9? Avranno pensato, e come facciamo con i video in 4:3? Semplice, non mandiamoli più! :eusa_wall: :eusa_naughty:

ZWOBOT ha scritto:
Basta Top 20.

Che sia una vittima del 16:9? Avranno pensato, e come facciamo con i video in 4:3? Semplice, non mandiamoli più! :eusa_wall: :eusa_naughty:
Ah, forse hanno levato uno dei programmi che differenziavano la programmazione per questione di formati? Non si poteva trovare una soluzione?
P.S. Iniziato fame, io non sono un esperto di formati, sta andando in onda con due fasce nere verticali a sinistra e a destra dello schermo.

Non penso sia sparita per il 16:9, altrimenti avrebbero dovuto togliere anche la Fan Club Chart: anche lì parecchi video sono in 4:3.
Io ho una domanda: ieri sera è andata in onda la Official Top 20 e io, con una tv 4:3, vedo bande nere sopra e sotto e bande nere in parte, ma se faccio lo zoom in 4:3 parte dell'immagine ai lati viene tagliata.
Era trasmessa in 14:9 per caso?
P.s.: metterei un fotogramma ma a quanto pare il pc ha cancellato le registrazioni sul disco fisso :icon_twisted:

CHRIS 86 ha scritto:
hanno sistemato? io adesso lo vedo correttamente

Tu lo vedi "correttamente", ma MTV non lo trasmette "correttamente".
Ovviamente il formato di trasmissione del video è fisso a 16:9, ma poi i formati reali sono i più vari, e troppo spesso il materiale viene manipolato.

"Fame" ora risulta chiaramente schiacciato. Se lo visualizzo in 4:3 si vede correttamente. Naturalmente così facendo, su un TV 16:9 l'immagine presenta le barre nere laterali, ed il logo del canale si vede allungato.

mtvmusic_01.jpg

mtvmusic_02.jpg

:D sì, certo, mi sono espresso male :) per correttamente, intendevo senza più le bande nere laterali ;) in effetti di corretto questo formato ha ben poco :D

ale89 ha scritto:
Adesso è tornato in 14:9... ma che stanno combinando??
Che gente incompetente...

Ma infatti, assolutamente incompetenti!

E poi il 14:9 andrebbe usato solo come compromesso per trasmissioni in diretta in originario 16:9, non per adattare un 4:3 al 16:9.

Il flusso video digitale tra l'altro può avere il flag solamente in due modalità: 4:3 o 16:9, e non è un caso.

Per cui una trasmissione in 4:3, o va mandata in onda in 4:3 facendo switch sul flag giusto, oppure va mandata con flag su 16:9, ma con le bande nere laterali. Qualsiasi compromesso va a rovinare il formato originario, schiacciando, allungando, tagliando, e ciò non è professionale.

Sul canale dahlia xtreme, ora non più esistente e trasmesso in 16:9, quando il materiale era in 4:3, lo mandavano nel rapporto giusto, riempendo le bande laterali con grafiche del canale, che, siccome erano ben fatte, non davano minimamente fastidio, garantendo una visione corretta.

già... è veramente incredibile quanto continua a cambiare il formato. prima c'era l'episodio di fame in 14:9, poi in 4:3, poi di nuovo in 14:9. pubblicità alcune in 14:9 alcune in 16:9, video alcuni in 14:9 altri in 16:9 tutto su un canale con flag 16:9 fisso.

Indietro
Alto Basso