Discussioni su MTV Music

non ho mai capito quel video... ci sono ben due conti alla rovescia ma alla fine il logo di tmc2 resta lì bello in sovraimpressione non doveva sparire?? che c'azzecca...

Il primo countdown era trasmesso da TMC2 nonostante ci fosse anche il logo di MTV (messo da TMC2), mentre il secondo countdown era trasmesso da MTV Italia per la MTV Regeneration. Il logo TMC2 restava sullo schermo perchè per un po' era nominalmente TMC2 che ritrasmetteva MTV Italia. Via satellite si vedevano entrambe le MTV Italia (quella terrestre con logo TMC2, rimosso dopo alcuni mesi, e quella satellitare originale da Londra, fino all'inizio del 2002, quando l'emissione venne spostata a Milano).

Il primo countdown era trasmesso da TMC2 nonostante ci fosse anche il logo di MTV (messo da TMC2), mentre il secondo countdown era trasmesso da MTV Italia per la MTV Regeneration. Il logo TMC2 restava sullo schermo perchè per un po' era nominalmente TMC2 che ritrasmetteva MTV Italia. Via satellite si vedevano entrambe le MTV Italia (quella terrestre con logo TMC2, rimosso dopo alcuni mesi, e quella satellitare originale da Londra, fino all'inizio del 2002, quando l'emissione venne spostata a Milano).
tutte le tappe della rovina di mtv insomma... vabbè i tempi cambiano...

Stanno trasmettendo il video di Dannate Nuvole di Vasco Rosso all'interno di Top 10 Italians. E' il primo passaggio?

Io da quando mtv passò su tmc 2 non l'ho mai più ricevuto finché non ho preso il primo decoder dtt. Dal 2001 al 2009 circa. Solo all music in quel periodo. :)

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Io da quando mtv passò su tmc 2 non l'ho mai più ricevuto finché non ho preso il primo decoder dtt. Dal 2001 al 2009 circa. Solo all music in quel periodo. :)

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Io l'esatto contrario! A Siracusa in analogico Mtv/Tmc2 aveva un sacco di frequenze doppioni da postazioni diverse... Credo 3-4 doppioni! Solo da m.lauro però era in stereo

Anche io. mai ricevuto Rete A (che in sardegna aveva una copertura pessima) mentre ricevevo alla grande tmc2 (ex videomusic)

Anche io. mai ricevuto Rete A (che in sardegna aveva una copertura pessima) mentre ricevevo alla grande tmc2 (ex videomusic)

nel 2000 da monte celano (sul gargano) potenziarono il segnale di rete a, e contemporaneamente anche quello di rete 4 e italia 1, evidentemente sostituirono il ripetitore da dove trasmettevano queste 3 emittenti, di punto in bianco qui in paese ci ritrovammo con sti 3 canali che si vedevano a specchio, mentre prima erano con tanta ma tanta nebbia.

Qui Rete A attivò il ch62 proprio il giorno del lancio di MTV, il ch62 prima era attivo un canale di Tele+ (non ricordo se era +1 o +2) che ritrasmetteva MTV Europe.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Mi pare che abbiano appena tagliato Dark Horse di Katy Perry durante Hitlist Italia per mandare la pubblicità! :5eek:

Io ricevevo TMC2 solo con un antennino, mentre Rete A lo vedevo senza problemi con l'antenna centralizzata di casa, seppur leggermente disturbata da una tv locale. Per quel motivo non fui contento di quel passaggio.

Ora in onda la Top 10 dedicata a Robbie Williams.
Ma chi la scrive l'EPG?!!? :5eek:
Ecco come hanno descritto questa Top 10:
Il meglio in Videoclip di quel figo di Robbie Williams!
:lol: :D

A proposito della top di Robbie Williams, curiosa la scelta di trasmettere "Come Undone" in versione live al posto del video originale. E' vero che si tratta di un video "forte" ma la fascia oraria lo avrebbe comunque consentito. In ogni caso esiste anche una versione uncensored ed avrebbero potuto trasmettere questa, così come Mtv ha fatto all'epoca dell'uscita del singolo.

Non è così strana come scelta. All'uscita di "Come Undone" come singolo, nella primavera 2003, MTV trasmetteva sempre la versione live nella rotazione diurna, mentre il vero video andava in onda raramente e solo di notte. Anche All Music nel 2003 mandava il live.
Tuttavia, nel 2006 o 2007, durante le rotazioni musicali estive ("Selezione Balneare") in onda al mattino, All Music ha trasmesso un paio di volte il video ufficiale, non ricordo se con qualche censura.
Piuttosto mi sembra strano che Mtv Music abbia trasmesso nei mesi scorsi "Adore You" di Miley Cyrus e "Thank You Very Much" di Margaret in pieno giorno. Non sono un moralista, ma a tutto c'è un limite.

Top 10 Robbie Williams

11) Sexed Up
10) Millennium
9) Advertising Space
8) Supreme
7) Candy
6) Come Undone
5) Let Me Entertain You
4) Eternity
3) Bodies
2) Strong
1) Feel

Nulla da dire, l'artista si presenta da solo, così come le sue canzoni.
"Feel" è sempre stata tra le mie preferite di sempre. Stupisce la mancanza di "Angels".

Indietro
Alto Basso