Discussioni su NOVE

Sul Canale Nove Deejay Chiama Italia segna 44.000 spettatori con l’1% di share
davidemaggio

ho visto prima puntata di topchef su dplay, il programma mi piace nel complesso, ovviamente come detto da altri è più tecnico e non ci sono o spero non ci saranno errori clamorosi, cosa che fa avere curiosita masterchef. Il problema di fondo pero secondo me è essere partiti subito con versione italiaa, magari bisognava farlo conoscere con le altre versioni del mondo, francese, per poi fare approdare versione italiana.
Comunque il livello mi sembra buono, vedrò anche le puntate successive, e speriamo aumenti di ascolto pure in tv :)

ho visto prima puntata di topchef su dplay, il programma mi piace nel complesso, ovviamente come detto da altri è più tecnico e non ci sono o spero non ci saranno errori clamorosi, cosa che fa avere curiosita masterchef. Il problema di fondo pero secondo me è essere partiti subito con versione italiaa, magari bisognava farlo conoscere con le altre versioni del mondo, francese, per poi fare approdare versione italiana.
Comunque il livello mi sembra buono, vedrò anche le puntate successive, e speriamo aumenti di ascolto pure in tv :)
sai... la versione americana era già stata trasmessa all'infinito da sky1/cielo

anch'io ho recuperato la prima puntata di top chef su Dplay, e onestamente mi è sembrato deboluccio. Il fatto che sia una gara per chef professionisti elimina quell'effetto di immedesimazione coi concorrenti che viene spontaneo in Masterchef. Diventa tutto molto freddo, troppo tecnico, asettico. Altro punto a sfavore mi è parsa la giuria: sarà pure la più stellata di sempre, ma a livello di ritmo, presenza scenica e comunicatività mi è parsa parecchio moscia. Insomma, in Masterchef quando Cracco assaggia un piatto crea una suspense che i vari Colagreco, Baldessarri e Cedroni si sognano. La Feolde poi proprio mi è parsa un pesce fuor d'acqua. Poi magari cresceranno di puntata in puntata, ma per ora il mix giudici/concorrenti mi sembra un po insipido.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Alta Infedeltà – 1.19% + 1.27% + 1.47% + 1.24%
Deejay chiama Italia – 0.97%
Disappeared – 0.56%
Donne Mortali – 0.69% + 1.06%
Delitti di Famiglia – 1.17%
Airport Security – 0.41% + 0.89% + 1.17%
Come è Fatto – 1.19%
Undercover Boss – 0.77%
Boom – 0.70% + 1.42%
Infelici e Contenti – 258.000 1.04%
Il Vendicatore – 0.88%

Real Time fa di più!

aspettiamo undressed uk e vedi come si alza... la media! che avete capito!?

Boom ormai assestato all'1,4% discreto (se no sarei di parte ;) ) ma sopra la media di fascia e di rete

Ultima modifica:
Alta Infedeltà – 1.19% + 1.27% + 1.47% + 1.24%
Deejay chiama Italia – 0.97%
Disappeared – 0.56%
Donne Mortali – 0.69% + 1.06%
Delitti di Famiglia – 1.17%
Airport Security – 0.41% + 0.89% + 1.17%
Come è Fatto – 1.19%
Undercover Boss – 0.77%
Boom – 0.70% + 1.42%
Infelici e Contenti – 258.000 1.04%
Il Vendicatore – 0.88%

Real Time fa di più!

Nemmeno questo è un daytime di una rete che ha ambizioni generaliste, è un antologia di programmi delle reti discovery.
E a proposito ecco il voto di DavideMaggio al programma Boom che spiega, meglio di altri l'insuccesso di un format sulla carta forte ma in un palinsesto che non c'è. Vale anche per tv8

4 a Boom. Il game show del canale Nove non sfonda. Non è solo un problema di format, conduzione o realizzazione (elementi dei quali potremmo parlare a lungo) ma anche e forse soprattutto di collocazione su una rete che si “accende” alle 20:20 con un prodotto totalmente diverso a quelli proposti nelle 23 ore precedenti e che strizza l’occhio ad un pubblico – non facile da conquistare – altrettanto diverso. (davidemaggio)