Discussioni su NOVE

• Creatore Discussione Creatore Discussione fano
  • Data di inizio Data di inizio
Anche oggi, durante #CasaaPrimaVista, è apparso il banner promozionale di #ChissaChiÈ che invita a sintonizzarsi "ORA" sul NOVE.

Non si può proprio vedere questa cosa, cercano di affossare il programma che fa più ascolti su Real Time a favore di Amadeus. Una mossa veramente disperata.

E comunque Case a prima vista ha doppiato Amadeus in ascolti...

potresti spiegarti meglio che mi pare la seconda volta che dici questa cosa ma non saprei bene come interpretarla?
Credo c'entri il fatto che negli altri paesi WBD opera principalmente nel settore pay tv, solo da noi hanno come business principale la tv terrestre gratuita.

Credo c'entri il fatto che negli altri paesi WBD opera principalmente nel settore pay tv, solo da noi hanno come business principale la tv terrestre gratuita.
Ha le reti in chiaro di Discovery (Polonia e Paesi Scandinavi), non siamo i soli. Forse è il presidio può grosso dopo la GB.

per una riflessione

questi sono gli ascolti del daytime pressi dal sito di Genna. In pratica non hanno un daytime

“Cash or Trash – Chi offre di più?”(ore 11.28) 118.000 spettatori – 1,8%; (ore 12.48) 193.000 spettatori – 1,6%
“Chissà chi è” (ore 14.02) 97.000 spettatori – 0,9%
Documentario “Ho vissuto con un killer” – (ore 15.20) 97.000 spettatori – 1,1%
Documentario “Storie criminali” – “L’uomo senza cuore” (ore 16.17) 97.000 spettatori – 1,2%
“Cash or Trash – Chi offre di più?” – puntata 6×45 (ore 18.30) 256.000 spettatori – 2,1%

per una riflessione

questi sono gli ascolti del daytime pressi dal sito di Genna. In pratica non hanno un daytime

“Cash or Trash – Chi offre di più?”(ore 11.28) 118.000 spettatori – 1,8%; (ore 12.48) 193.000 spettatori – 1,6%
Documentario “Storie criminali” – “L’uomo senza cuore” (ore 16.17) 97.000 spettatori – 1,2%
“Cash or Trash – Chi offre di più?” – puntata 6×45 (ore 18.30) 256.000 spettatori – 2,1%
lo vado dicendo come altri di voi da tempo... questi qua pensavano davvero che andare contro affari tuoi avrebbero avuto chance? amadeus in rai ha fatto grandi ascolti perchè in genere contro non aveva nessuna controprogrammazione degna di scalfirlo... ma se metti lo scialbo chissà chi è (ex soliti ignoti) [per di più su una rete spenta per tutto il giorno] contro affari tuoi perdi già in partenza...
e aggiungo ho come l'impressione che pure la corrida non andrà molto meglio quando su canale 5 anche se in altro giorno c'è la copia moderna (tu si que vales), forse in rai ancora ha tenuto ma non brillò certo per risultati sensazionalistici...

lo vado dicendo come altri di voi da tempo... questi qua pensavano davvero che andare contro affari tuoi avrebbero avuto chance? amadeus in rai ha fatto grandi ascolti perchè in genere contro non aveva nessuna controprogrammazione degna di scalfirlo... ma se metti lo scialbo chissà chi è (ex soliti ignoti) contro affari tuoi perdi già in partenza...
Già mettere insieme Rai1 e Nove lo sanno anche i bambini che è una sfida impari. Il loro obiettivo era semplicemente arrivare a raddoppiare gli ascolti nella fascia access prime time ma ad oggi si sta rivelando il contrario.

Già mettere insieme Rai1 e Nove lo sanno anche i bambini che è una sfida impari. Il loro obiettivo era semplicemente arrivare a raddoppiare gli ascolti nella fascia access prime time ma ad oggi si sta rivelando il contrario.
del resto avrebbero dovuto capirlo (ma ci siamo resi conto che non è così) che se metti in onda un programma più debole e si era capito già da quando rai 1 lo ha interrotto per passare ad affari tuoi, contro affari tuoi dove la dinamica è più sensazionale visto che si possono vincere 300000 euro e poi i numeri alla gente piacciono, ci giocano al lotto e poi affari tuoi è condito da storie strappalacrime e alla gente affamata di gossip e cabala figurati se guardano per un'ora un format già in affanno in rai

del resto avrebbero dovuto capirlo (ma ci siamo resi conto che non è così) che se metti in onda un programma più debole e si era capito già da quando rai 1 lo ha interrotto per passare ad affari tuoi, contro affari tuoi dove la dinamica è più sensazionale visto che si possono vincere 300000 euro e poi i numeri alla gente piacciono, ci giocano al lotto e poi affari tuoi è condito da storie strappalacrime e alla gente affamata di gossip e cabala figurati se guardano per un'ora un format già in affanno in rai
Non mi pare che I Soliti Ignoti su Rai1 andasse male anzi, faceva quasi 4mln ogni sera con più del 20% di share battendo regolarmente Striscia. Hanno voluto riprovare con Affari tuoi dopo i buoni test in prima serata e visto il successo hanno continuato con quel gioco.

Non mi pare che I Soliti Ignoti su Rai1 andasse male anzi, faceva quasi 4mln ogni sera con più del 20% di share battendo regolarmente Striscia. Hanno voluto riprovare con Affari tuoi dopo i buoni test in prima serata e visto il successo hanno continuato con quel gioco.
si ho capito Daniele ma l'ho già spiegato non andava male fino a che non aveva contro un altro programma, prima era una lotta a 2 mentre ora è una lotta a 3 con un format lento e che faceva meno di affari tuoi e che ora si trova contro proprio affari tuoi

si ho capito Daniele ma l'ho già spiegato non andava male fino a che non aveva contro un altro programma, prima era una lotta a 2 mentre ora è una lotta a 3 con un format lento e che faceva meno di affari tuoi e che ora si trova contro proprio affari tuoi
Sì ma l'obiettivo di Amadeus e di Discovery non era certamente quello di fare concorrenza ad Affari tuoi, lo sanno anche loro che non possono competere in nessun modo, non possono competere neanche con Striscia la notizia. Il loro reale obiettivo era/è quello di arrivare almeno al 7/8% in quella fascia ma ad oggi quell'obiettivo è lontanissimo. Addirittura Amadeus non riesce neanche a competere con Case a prima vista su Real Time ed è quasi raggiunto da Savino su TV8, il che è tutto dire.

Oltre a quello, il pubblico italiano ha esigenze televisive molto diverse da quelle del tipico pubblico europeo...

Oltre a quello, il pubblico italiano ha esigenze televisive molto diverse da quelle del tipico pubblico europeo...

Non mi riferisco al pay.
Quando parlo di "global" non mi riferisco solo all'Europa.
Per le strategie del gruppo a livello globale l'Italia è una assoluta eccezione.
E' l'unica realtà in cui ancora il playout non è su cloud e in cui ancora c'è una significativa programmazione nazionale che fa ascolti, con programmi in diretta (altrove sono una rarità).
Finché l'eccezione porta risultati va bene ... altrimenti ci si uniforma.
Il fatto che anche Max da noi arriverà molto dopo rispetto ad altre realtà non è un caso.

A livello global le scelte sono molto simili a quelle dell'attuale canale Warner TV italiano.
Nove a livello "global" è l'eccezione dell'eccezione ...

Ha le reti in chiaro di Discovery (Polonia e Paesi Scandinavi), non siamo i soli. Forse è il presidio può grosso dopo la GB.
Nei paesi scandinavi non c'è nulla in chiaro a parte le tv pubbliche, è tutto pay. La Polonia non la conosco, ma da quello che leggo a parte TVN mi sembra che il resto sia pay. La decina di canali terrestri in chiaro che hanno da noi non credo che la abbiano da molte altre parti.

Non mi riferisco al pay.
Per le strategie del gruppo a livello globale l'Italia è una assoluta eccezione.
E' l'unica realtà in cui ancora il playout non è su cloud e in cui ancora c'è una significativa programmazione nazionale che fa ascolti, con programmi in diretta (altrove sono una rarità).
Il fatto che anche Max da noi arriverà molto dopo rispetto ad altre realtà non è un caso.
Max non c'è ancora nei paesi in cui hanno un contratto di esclusiva con Sky, che comunque scadrà credo l'anno prossimo. In cosa si differenzia l'Italia da questo punto di vista?

Ultima modifica:
Non mi riferisco al pay.

A livello global le scelte sono molto simili a quelle dell'attuale canale Warner TV italiano.
Nove a livello "global" è l'eccezione dell'eccezione ...
Max arriva nel 2026 perchè c'è in essere il contratto con sky, anche se leggo che sono ai ferri corti per la produzione della serie di Harry Potter.
Comunque si il pericolo è che possono fare la fine dei canali Viacom se non portano risultati

per una riflessione

anche la replica ti fa capire quanto sia rifiutato dal pubblico del 9....addirittura sotto l'1...peggior ascolto del canale
il perchè sia successo forse non è facile spiegarlo, ma non hai portato pubblico nuovo e il pubblico del canale ti detesta a priori, dura uscirne (perlomeno in tempi brevi)
fa impressione anche scriverlo ma a febbraio faceva momenti col 70% di share e ora ha lo 0,9....

Ultima modifica:
Banalmente mettere Amadeus alle 18.
10 (o giù di lì) e posticipare Conticini e Corsi (quest'ultimo alle 20.30) sarebbe una buona idea?[emoji848]

Banalmente mettere Amadeus alle 18.
10 (o giù di lì) e posticipare Conticini e Corsi (quest'ultimo alle 20.30) sarebbe una buona idea?[emoji848]
l'ho già scritto cosa dovrebbero fare, amadeus ormai in ogni slot che lo metti sempre quello farà è inutile insistere
Dovrebbero fare così ingoiando il rospo:
- 18:30/19:30 Chissà chi è
- 19:30/20:30 Don't forget the lyrics
- 20:30/21:30 Cash or trash

anche la replica ti fa capire quanto sia rifiutato dal pubblico del 9....sotto l'1...
il perchè sia successo forse non è facile spiegarlo, ma non hai portato pubblico nuovo e il pubblico del canale ti detesta a priori, dura uscirne (perlomeno in tempi brevi)
è un programma che non fa magazzino, E' one shot. Se replicano affari tuoi alle 14 non farà l'1% ma un ascolto insufficiente per rai1. Non facciamola più tragica di quello che è.

Indietro
Alto Basso