Discussioni su NOVE

La prima ragione dei risultati di Chissà chi è in access è dovuta al fattore tempo. Il contratto con Amadeus con Rai è scaduto il 31/08/2024 : non c’è stato dunque tempo materiale per pensare a un nuovo programma tout-court in vista della nuova stagione. «In ottica di ottimizzazione del rischio abbiamo pensato di affidarci a un programma “confort”», ha spiegato Romersa. La scelta si è rivelata controproducente perché, in realtà, Chissà chi è non rispondeva a un bisogno specifico del pubblico: «(il programma) è andato a intercettare un fabbisogno che Rai1 continuava bellamente a soddisfare (con Affari tuoi, ndr.). Romersa non usa mezzi termini nella sua disanima: «Chissà chi è era un perfetto programma per il nostro access, ma anche un programma che Rai1 avrebbe potuto fare allo stesso modo».
Romersa ha confermato che gli ascolti di Chissà chi è (una media del 2,5%/3%) sono stati comunque in linea con quelli di Nove e che le valanghe di critiche di fronte ai dati di ascolti sono stati «una sassaiola in parte ingiusta». A ogni modo, Amadeus, ha confermato Romersa, sta lavorando a un nuovo programma di access. Quello che non va perso di vista, ha ribadito il manager, è l’identità del canale dove programmi e talent vanno a inserirsi: «Più multipolare è lo scenario più un canale deve avere identità», ha ribadito
Aldo Romersa, VP Programming WBD
(fonte : tivubiz.it)

Mah, ok che gli ascolti di "Chissà chi è" sono più o meno il linea con tutti i programmi che si sono succeduti in access negli ultimi anni però questo non era certamente il loro obiettivo, che invece era quello di raddoppiare gli ascolti in quella fascia.

La Corrida va bene. Non fa sfracelli ma se poi vogliamo demolire pure sto risultato...fatelo
la corrida fa ascolti ottimi per essere pure un programma molto stagionato e senza possibilità di grossi cambiamenti(corima è parecchio gelosa) ricordiamoci che se togli fazio...sul nove al milione ci arriva solo crozza e dopo una quantità spropositata :D di stagioni.

romersa ha detto bene serve un accessgame che non sia fattibile su raiuno...perchè la gente si è sempre stufata dei pacchi e si stuferà anche stavolta. io ne guardo degli spezzoni...e si vede che ogni battutina strapparisate è scritta, poi vabè vox populi di mia mamma...ha ragione la gialappas...demartino è sempre inquadrato di *ulo e si struscia a tutti i pacchisti, ho notato che è in ogni inquadratura, per inquadrare i concorrenti è lui che va da loro, non la camera che stacca su di loro. se aprono il molise...lui va dal molise camminando sulla telecamera. e l'ascolto s'impenna

fai fare le stesse cose a belen e vedi che articoloni dei giornaloni indignatoni

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Perché Crozza non ha i diritti di trasmettere materiale Mediaset (in particolare uno spezzone di Striscia)? Manda spezzoni di programmi La7 e Rai ma non quelli di Mediaset

Ma Striscia mica trasmette spesso materiali del NOVE? A quanto ricordo io gli accordi sono sempre stati bilaterali, quindi per forza di cose anche Discovery dovrebbe avere i diritti per la trasmissione di spezzoni Mediaset...

Ma Striscia mica trasmette spesso materiali del NOVE? A quanto ricordo io gli accordi sono sempre stati bilaterali, quindi per forza di cose anche Discovery dovrebbe avere i diritti per la trasmissione di spezzoni Mediaset...
Certo che Striscia trasmette spesso materiale dal Nove, tipo alcuni spezzoni della Littizzetto o proprio da Crozza.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Nove ha aggiunto un cappellino rosso nel logo, gli altri anni mi pare non addobbassero il logo

È rimasto sotto il 4% nonostante la programmazione la prima della Scala che ha fatto crescere Striscia di 10 punti. Non spererei in alti ascolti in prima serata

si in effetti con rai1 spenta, tv8 che il sabato non manda il suo game, realtime in replica...era praticamente senza concorrenza

Ercolino è stato chiaro nel suo post.
Non ravvivare la brace....che se escono casini non mi interessa chi ha avuto ragione o torto ;)
Anch'io sono stato altrettanto chiaro nei miei post: non era mia intenzione fare polemiche con emafoxsat nonostante lui abbia le sue idee, come ognuno le proprie.
[/fine off topic]

si in effetti con rai1 spenta, tv8 che il sabato non manda il suo game, realtime in replica...era praticamente senza concorrenza
Però Striscia ha raddoppiato gli ascolti per una sera, segno che gli orfani di Rai1 si sono riversati su Canale5 e non sul Nove. D'altronde è evidente che con l'opera su Rai1, Canale5 ha fatto il record d'ascolti dalle 18 a notte fonda.

Indietro
Alto Basso