Discussioni su NOVE

Non c'è nulla da inventarsi. La sentenza era a Settembre. Se ci sia già stata o no questo non si sa. Ma comunque era in questo periodo... ;)

Sky cambierà nome. Discovery per ora non l'ha fatto. Ma il logo in alto a destra e la non presenza del logo discovery fa pensare che sia tutto provvisorio... Poi per quanto non si sa ;)

Non credete che sia più possibile ciò che ha scritto un utente, cioè che il non cambio del nome fa parte dell'accordo per la valorizzazione del marchio. Se riflettiamo bene quando ci fu l'accordo Discovery - L'Espresso era scritto che ci si impegnava a valorizzare il marchio, cosa che Sky - Viacom non hanno mai detto. Questa è una possibile differenza tra i due accordi

Può essere ma ci sono dei segnali (cosa che ho scritto nel post precedente) che fanno pensare che sia tutto ancora provvisorio ;)

Concordo, però il tempo giusto per cambiare nome è quello che sta adottando Sky, loro stanno ritardando troppo. A settembre parte la nuova stagione televisiva

ma de che ?!?! il canale tv , anzi questo canale tv con la radio non ha più niente a che fare . cosa dovrebbero valorizzare . deejay chiama italia ? mi sembra un tantino eccessivo

Comunque lo so che non ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma il cambio di grafica e logo non è casuale per il canale 9 visto che oggi è il 9 Settembre :D (9/9) :D ;)

ma de che ?!?! il canale tv , anzi questo canale tv con la radio non ha più niente a che fare . cosa dovrebbero valorizzare . deejay chiama italia ? mi sembra un tantino eccessivo

mugnezz ti sembrerà anche assurdo ma questo è quel che è stato scritto, nero su bianco, non da noi ma da Discovery stessa. Poi magari scopriremo che erano solo parole di circostanza. Ma viste le premesse possiamo sospettare che il cambio di nome non sia in arrivo. Viste invece le vicende recenti possiamo aspettarci che sia in arrivo. Non ci sono certezze ma indizi contrastanti. Chi vivrà vedrà.

Comunque lo so che non ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma il cambio di grafica e logo non è casuale per il canale 9 visto che oggi è il 9 Settembre :D (9/9) :D ;)

e alle 9 (e 05) ci sarà l'anteprima della nuova stagione dell'isola dei nudi o come cavolo si chiama.

fra 10 minuti insomma :)

A sicuramente erano parole di circostanza , il loro obbiettivo era avere il canale numero 9 ! Di chi c'era prima non gliene frega niente ! Un po' come mtv !

Inviato dal mio scassone di iphone

Sì ma se il canale lo volevano acquisire dovevano convincere chi lo possedeva a venderlo. Non sono venuti a fare la spesa in un mercato in cui la roba te la tirano dietro: quando una cosa vale non la svendi.
Io non mi stupirei se alla fine il nome non cambiasse perché Discovery come prezzo da pagare per saltare al numero nove avesse dovuto accettare l'handicap di mantenere quel nome ancora per un po', finché Linus non si rende conto che la fissa di mandare in tv in una posizione così bassa la sua trasmissione radio è volere la luna (non se lo merita, troppo poco seguito a confronto coi programmi televisivi).

ormai linus non decide più nulla . prima era il direttore , ma quando la proprietà ha venduto lui ha perso tutti i poteri . lo si è visto in qualche presentazione come rappresentante del marchio deejay , ma nulla più

Io sospetto che sia lo stesso riuscito a strappare quanto ho detto sopra come colpo di coda, diciamo così. Alla fine mi togliete il canale ma lo sfrutto fino all'ultimo. Sarei contento di sbagliarmi perché quel dj mi sta antipatico e sono convinto che la sua trasmissione sia decisamente fuori posto nel nuovo canale ma ho l'impressione che sia uno di quelli che se ne va solo con le cannonate.

ma non credo proprio che linus abbia questi poteri , de benedetti ha venduto per il debito del suo gruppo , linus detto papale papale : s'attacca

io sono sempre più convinto che alla fine la scelta di non toccare il logo e il nome faccia parte dell'accordo con l'espresso per dare risalto al brand Deejay con benefici di riflesso sulla popolarità del marchio radiofonico..
Aldilà di un possibile accordo in merito, io non sottovaluterei nemmeno l'opzione 'scelta libera' di Discovery stessa..quella di tenersi un brand come Deejay che ritengono valido nonostante abbia di fatto 1 solo programma collegato alla radio che ne porta il nome.
Poi magari domani cambiano nome eh..:)

Bello il nuovo sito, servono però contenuti altrimenti rischiano di esser fagocitati da sky che è il vero concorrente per target (Raiset è e resterà in gran parte per ''vecchi'').

Finalmente anche deejay ha un logo decente. È sempre stato di dimensioni abnormi e anche un po' pixelloso. Arriva discovery e al primo colpo aggiusta tutto. :D
Ha anche l'ombreggiatura che lo rende visibile su sfondi chiari.

Ultima modifica:
ripeto secondo me fa parte dell'accordo, al momento è come se discovery fosse proprietario solo parzialmente del canale, nel senso che l'acquisizione è fatta di due step, una prima trance adesso e l'altra alla conclusione sulla controversia legale sul numero, nel frattempo il canale mantiene il brand Deejay e il programma di punta della radio (Deejay chiama italia) per dare visibilità ed esposizione televisiva alla radio del gruppo Espresso, che in una rilevazione degli ascolti radiofonici imperniata sulla riconoscibilità del marchio, è un elemento essenziale
Operazione da 17 milioni di euro che include anche un accordo di promozione e valorizzazione della radio
Diciamo anche che il marchio Deejay ha un certo prestigio e appeal fin dai tempi di deejay television (1983?)

Logo +1 spostato leggermente più in basso:

11215743_890850357630478_2217161375953515269_n.jpg

io non so voi ma l'avrei chiamato )se tanto volevano rimanere in amicizia con il gruppo l'espresso) reteA, alla fine il nome deejay è un marchio forte ma legato alla musica, è come se domani mattina redlight hd si chiamerà italia3, non ha senso proprio

io non so voi ma l'avrei chiamato )se tanto volevano rimanere in amicizia con il gruppo l'espresso) reteA, alla fine il nome deejay è un marchio forte ma legato alla musica, è come se domani mattina redlight hd si chiamerà italia3, non ha senso proprio
sono io invece trovo sensato aver lasciato deejay tv?? come volete chiamarlo sto canale, l'unica più sensata è d9 e se dovesse mai cambiare spero useranno solo quello, intanto aver tenuto deejay non è mossa sbagliata di certo...

Indietro
Alto Basso