Discussioni su NOVE

Infatti il canale non si chiama "canale 9", ma "NOVE"

... quindi "naturalmente" avrebbe potuto dire "su Nove" e invece antepone al nome proprio l'apposizione "canale".

Per essere più chiari, è come se lo speaker di TV8 dicesse "sul canale TV8"...

No... È come se lo speaker dicesse "sul canale 8" intendendo la posizione LCN o il "tasto del telecomando"

Sì, è una cosa voluta, diciamo studiata "ad arte" anche per dare questo tipo di significato, quasi come se si volesse neutralizzare il nome del canale facendo riferimento solo al tasto del telecomando, solo al numero di LCN, ma contemporaneamente facendo pure riferimento al nome proprio del canale.

In tal senso parlavo prima di "originalità" comunicativa...

Una curiosità tecnica riguardante il cambio di loghi e grafiche (forse un po' OT, ma forse no), e mi rivolgo soprattutto a 3750 visto che la notizia del cambio l'ha data lui...

Quando c'è il cambio di un logo, oppure c'è da commutare l'emissione di un canale (come dovrebbe avvenire questa notte tra Sky TG24 e Paramount Channel sul 27), c'è qualche tecnico che fa il turno di notte e gestisce l'operazione, oppure le apparecchiature vengono programmate per fare tutto il necessario automaticamente? :)

ma Paramount Channel avvera sabato e nn questa notte come da te scritto. scusate del OT.

Stasera arriva il canale e per questi giorni si presenterà con promo, cartelli, countodown e così via... Non so cosa faranno. Vedremo stanotte... o meglio domani mattina ;) Le trasmissioni partiranno Sabato 27 e a quanto pare si sa anche l'ora... 15.30 ;)

Il logo NOVE mi piace.

Quando toglieranno prima o poi dalla O la scritta DeeJay forse riduranno le dimensioni del logo; in questo caso il logo diventerà ancora più bello.

Buongiorno ragazzi.Premetto che seguo a sprazzi,purtroppo... L'ex MTV attualmente si chiama TV8,(è di Sky)Deejay TV si chiamerà 9...Dietro a tutto questo c'è una logica imprenditoriale? Ossia sempre Sky di mezzo?(come dire rete4,canale5...appartengono allo stesso gruppo)L unico dubbio che mi viene è che Deejay è Discovery...Il fatto di scegliere il nome nove non centra nulla con TV8?Grazie anticipatamente

Sono d'accordo con chi ha detto che il logo NOVE sarà ridotto . Ora è grande solo per poter contenere all'interno della O ls scritta dee jay. Col tempo potrebbe pure diventare come molti chiedono D9 o se non esiste canale 9 come canale5 che però nel logo vediamo solo il 5.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso