Discussioni su NOVE

Degli attuali canali, su Timb2 rimarranno (finchè vorranno) Alice/Marcopolo...
Per Split TV, Italia Channel e Orler TV si vedrà...
Il resto, come noto, è tutto provvisorio e destinato a sparire...
Sicuramente a breve arriverà il nuovo canale CTV ...

Su Timb3 a gennaio si liberano gli slot La7/La7D...

Su Timb1 a breve si liberano gli slot Nuvola61 e Vero...

Su ReteA2 si liberano gli slot Luci Rosse e, comunque, ci saranno cambiamenti...

Ripeto: se Discovery lo chiede, lo spazio - anche per l'HD, oltre che per un eventuale nuovo canale - c'è!

Riguardo alle lcn, al momento quelle usate per l'HD sono sul 500... non ci vedo nulla di strano. Sarebbe come dire che sul dtt nessuno si fila Rai HD o Canale5 HD perchè sono sul 501 o sul 505. Cerchiamo di fare discorsi seri e di non dare indicazioni non corrette... o non verificate. Grazie

Ultima modifica:
Il TIMB2 e RETE A2 son diventati peggio di un mux locale. Persidera perderà un cliente davvero importante. Altro che quegli editori ...
potresti cambiare atteggiamento e correggere l ultima parola. Qui sin ora non ho visto nessuno usare simile linguaggio .

Su ReteA2 si liberano gli slot Luci Rosse e, comunque, ci saranno cambiamenti...

Ripeto: se Discovery lo chiede, lo spazio - anche per l'HD, oltre che per un eventuale nuovo canale - c'è!

Riguardo alle lcn, al momento quelle usate per l'HD sono sul 500... non ci vedo nulla di strano. Sarebbe come dire che sul dtt nessuno si fila Rai HD o Canale5 HD perchè sono sul 501 o sul 505. Cerchiamo di fare discorsi seri e di non dare indicazioni non corrette... o non verificate. Grazie
Dai un po scomodo hd su queste posizioni lo è. Difficilmente se guardo esempio c5 sul 5 mi va di spostarmi sul 505.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Il TIMB2 e RETE A2 son diventati peggio di un mux locale. Persidera perderà un cliente davvero importante. Altro che quegli editori presenti nei due mux citati poco fa ma spazio per un HD sul DTT non c'è. Anzi meglio di no perché poi sarebbe allocato alla posizione 509, cioè nessuno -cut-

Va bene lamentarsi ma per favore cerchiamo di usare un linguaggio consono al forum.

L' educazione non é mai un optional

Vale ovviamente per tutti

Grazie

Dai un po scomodo hd su queste posizioni lo è. Difficilmente se guardo esempio c5 sul 5 mi va di spostarmi sul 505.

Chi trova scomodo queste posizioni può spostare il canale dove gli pare (purchè il decoder o il tv glielo consenta). Di sicuro se Discovery decidesse di mettere un canale HD sul DTT lo farebbe ovviamente sui 500... Come ha fatto Rai, ha fatto Mediaset, ha fatto Cairo e potrebbe fare Sky...

A questo punto però non capisco perché qualcuno non dovrebbe trovare scomodo ad esempio sul sat Sky Cinema1 HD sul 301 ... O Discovery Channel HD sul 401...

Ultima modifica:
Chi trova scomodo queste posizioni può spostare il canale dove gli pare (purchè il decoder o il tv glielo consenta). Di sicuro se Discovery decidesse di mettere un canale HD sul DTT lo farebbe ovviamente sui 500... Come ha fatto Rai, ha fatto Mediaset, ha fatto Cairo e potrebbe fare Sky...

A questo punto però non capisco perché qualcuno non dovrebbe trovare scomodo ad esempio sul sat Sky Cinema1 HD sul 301 ... O Discovery Channel HD sul 401...
Concordo, era un mio pensiero. È ovvio che se nove avrebbe un hd in dtt la lcn sarebbe 509 .
Ot
Non so se ricordo male, che quamdo fu imposto questa numerazione si diceva che potevamo essere invertiti. Tecnicamente potrebbe essere possibile?
/ot

Concordo, era un mio pensiero. È ovvio che se nove avrebbe un hd in dtt la lcn sarebbe 509 .
Ot
Non so se ricordo male, che quamdo fu imposto questa numerazione si diceva che potevamo essere invertiti. Tecnicamente potrebbe essere possibile?
/ot

...tecnicamente è possibile. Potrebbe essere fatto in qualsiasi momento, senza impatti sugli utenti... ;)
Ovviamente chi non ha un tv HD su 1, 4, 5, 6, 7 o 9 avrebbe poi uno schermo nero ... e i canali SD li vedrebbe su 501, 504, 505, 506, 507 e 509...

...tecnicamente è possibile. Potrebbe essere fatto in qualsiasi momento, senza impatti sugli utenti... ;)
Ovviamente chi non ha un tv HD su 1, 4, 5, 6, 7 o 9 avrebbe poi uno schermo nero ... e i canali SD li vedrebbe su 501, 504, 505, 506, 507 e 509...
Non si poteva/ potrebbe fare che chi non ha un tv HD vedrebbe la versione con logo HD ma vedendo il canale a definizione standard? In questo modo non ci sarebbero complicazioni ne per chi lo vuole vedere con una qualità migliore e neanche per chi non ne è interessato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non si poteva/ potrebbe fare che chi non ha un tv HD vedrebbe la versione con logo HD ma vedendo il canale a definizione standard? In questo modo non ci sarebbero complicazioni ne per chi lo vuole vedere con una qualità migliore e neanche per chi non ne è interessato

Cosa?!?!? :5eek: Ma sei serio? Se il canale ha quella risoluzione, non può essere modificata!

Cosa?!?!? :5eek: Ma sei serio? Se il canale ha quella risoluzione, non può essere modificata!
La mia era una curiosità da persona che non se ne intende ma vorrebbe sapere, altrimenti non avrei chiesto.. ;)

Buonasera @3750 invece top calcio? Rimarrà solo su retea2 oppure anche su timb. Grazie
Scusate l'OT

Inviato dal mio GT-S7500 utilizzando Tapatalk

Purtroppo temo che se nei dati auditel fosse scorporato il dato dei canali HD dalle versioni SD vedremo che la massa è troppo pigra per andare su numerazioni alte.

Personalmente io ho spostato manualmente i canali HD sulle numerazioni basse al posto dei canali SD.

Se Nove HD arrivasse sul digitale terrestre sarei contento.

A questo punto però non capisco perché qualcuno non dovrebbe trovare scomodo ad esempio sul sat Sky Cinema1 HD sul 301 ... O Discovery Channel HD sul 401..
Queste numerazioni sono un po' scomode.

Sky ben sapendo che la maggioranza degli abbonati guarderebbe il canale con la LCN più bassa ha, ad esempio, spostato Discovery Channel SD sul 451 e messo Discovery Channel HD sul 401 (lo so che sul digitale terrestre non si può fare per ovvi motivi).

Buonasera @3750 invece top calcio? Rimarrà solo su retea2 oppure anche su timb. Grazie
Scusate l'OT

Inviato dal mio GT-S7500 utilizzando Tapatalk
Ha scritto che è destinato a sparire dal TIMB 2 (prime tre righe del messaggio).

ma vogliamo parlare della esterofilia di alcuni canali, diamine siamo in Italia mettere DIRETTA invece del più fico LIVE non sarebbe meglio? :laughing7::D
Lamentela più valida della lcn dei canali HD non trovate? :laughing7:

Personalmente è più importante l'hd, anche perché 1) è una parola internazionale e conosciuta ovunque (tranne, immagino, in Francia) e 2) loro sono americani. Preferirei mostrassero meno "americanità" nella scena dei programmi. In particolare i finti factual

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ma vogliamo parlare della esterofilia di alcuni canali, diamine siamo in Italia mettere DIRETTA invece del più fico LIVE non sarebbe meglio? :laughing7::D
Pensa invece che sempre qui sul forum alcuni hanno criticato la Rai perché usa la scritta "diretta" invece di "live" ...
In Italia ... due persone, tre opinioni diverse ... :lol: ;)

Vabbè, un discorso è la Rai, tv di Stato che tra i suoi doveri avrebbe quello di promuovere cultura ed interessi nazionali, in conto sono le reti private

Pensa invece che sempre qui sul forum alcuni hanno criticato la Rai perché usa la scritta "diretta" invece di "live" ...
In Italia ... due persone, tre opinioni diverse ... :lol: ;)

A si? Che bimbiminkia puntigliosi al limite del maniacale.
Meglio DIRETTA come mettono la7 e mediaset, siamo in Italia e parliamo italiano.

Detto da uno che come nick ha un nome anglofono....

Detto da uno che come nick ha un nome anglofono....

E' un nickname = soprannome

Quella è una traduzione

però 2207 è il pin del bancomat :D

meglio di 3750 che sembra la sigla di un taxi :D

perdonami, ti passo la battuta ma non è lo stesso. Sono due contesti diversi, in un forum si partecipa solitamente con un nickname se poi si decide di mettere nome e cognome sarà il primo a farlo

Live fa molto "tu vuo fa l'americano ma sei nato in italì"

Indietro
Alto Basso