Discussioni su NOVE

Mi sono perso qualcosa, come mai i canali del gruppo Discovery non sono più in HD? Subito dopo lo switch di qualche mese fa ricordo Dmax HD e Motorinside HD, ora vedo che sono tornati tutti in SD, Nove compreso... Che è successo per questo cambio di rotta?

La tv italiana comunque nel dubbio fa sempre un passo indietro che amarezza...

Mi sono perso qualcosa, come mai i canali del gruppo Discovery non sono più in HD? Subito dopo lo switch di qualche mese fa ricordo Dmax HD e Motorinside HD, ora vedo che sono tornati tutti in SD, Nove compreso... Che è successo per questo cambio di rotta?

Hanno tolto solo HD da logo...[emoji6]

... fa ancor più tristezza ed amarezza che per riconoscere (???) un canale come HD sia sufficiente/necessario scriverlo !!!!
Questo la dice lunga sugli utenti medi ... altro che cambio di rotta e passo indietro della tv italiana ... :doubt:

Ma ci sono altri modi per capire che l'emissione è ancora HD.

Possibile che per molte persone sia necessario un (invasivissimo) logo?

... fa ancor più tristezza ed amarezza che per riconoscere (???) un canale come HD sia sufficiente/necessario scriverlo !!!!
Questo la dice lunga sugli utenti medi ... altro che cambio di rotta e passo indietro della tv italiana ... :doubt:

Ma infatti io non sono un esperto però confrontando quelli in digitale rispetto a quelli sul satellite i primi hanno una qualità diversa. Mi basavo solo su quello...

Ma infatti io non sono un esperto però confrontando quelli in digitale rispetto a quelli sul satellite i primi hanno una qualità diversa. Mi basavo solo su quello...
Non è cambiato assolutamente NULLA su DTT per questi canali. La qualità è sempre la stessa e i canali sono sempre HD. Semplicemente non c'è più il loghetto HD vicino al logo e il suffisso HD nel nome del canale. Il resto ... sono pippe mentali !

Non è cambiato assolutamente NULLA su DTT per questi canali. La qualità è sempre la stessa e i canali sono sempre HD. Semplicemente non c'è più il loghetto HD vicino al logo e il suffisso HD nel nome del canale. Il resto ... sono pippe mentali !
Tristi verità di ignoranza tecnologica e visiva oserei dire ma avete tv super moderni che a video spiegano molto e qui leggo post che se non ce scritto
Hd certe persone pensano che si sia tornati al sd ma scusate gli occhi li usate per vedere ?? si capisce assai bene ad occhio nudo se ciò che guardi è in sd o hd senza bisogno di info o osd vari la GRANA DEI tv è assai differente e lo si nota dai 24 pollici in su .due cappero di tv comprate da32. 40.43.49.50.60.65 e oltre poi ci capite la qualità
Della immagine !!! Quando guardate un film o una partita la definizione visiva la si nota assai bene come il prato di1 stadio o un primo piano del attore

Bene il documentario su Elvis, ieri 1,9%.
Da notare che è la prima vera sinergia editoriale con la Warner Bros, che si appresta a lanciare il film su Elvis nelle sale dal 22 Giugno

Però così ci saranno sempre "orbi e ignoranti" (senza offesa, messo tra virgolette) che diranno che i canali non sono in HD, basandosi sul fatto che non è indicato da nessuna parte. Togliere HD dal nome del canale, per me un po' affrettato, perchè hanno fatto quella scelta? Alla fine non dava affatto fastidio, mentre hanno fatto bene a togliere il "loghetto" HD vicino al logo.

Sono d'accordo. Soprattutto perché prima è stato aggiunto nell'ID e poi rimosso dopo tre mesi. Si poteva direttamente evitare di inserirlo.

Però così ci saranno sempre "orbi e ignoranti" (senza offesa, messo tra virgolette) che diranno che i canali non sono in HD, basandosi sul fatto che non è indicato da nessuna parte.
Problemi loro.

Togliere HD dal nome del canale, per me un po' affrettato, perchè hanno fatto quella scelta? Alla fine non dava affatto fastidio, mentre hanno fatto bene a togliere il "loghetto" HD vicino al logo.
Perchè non lo scrivi a Discovery e vedi cosa ti rispondono ?

Per me si sta parlando di aria fritta ... senza alcuna cognizione di causa. Solo per il gusto di scrivere e polemizzare ... sul NULLA COSMICO !

Ma affrettato perché?

È ora che la gente s'abitui a ciò che è stato fatto negli USA già da 10 anni e passa

con tutto il rispetto parlando francamente l'ultimo problema di discovery sono le diciture hd, secondo me i loro loghi sono invasivi troppa roba scritta, mi sono sempre chiesto come mai non fanno come in america dove mettono solo il logo del canale

Ultima modifica:
Non voglio polemizzare ma sono "abituato" a Sky, alla tv svizzera, ad Artè HD... che hanno intrapreso da tempo quella scelta: HD non più nel logo ma ancora negli id dei canali. Solo piccoli dettagli, gli scrivo anche volentieri a Discovery se sapessi il posto giusto e dove danno una risposta non preconfezionata.

Il problema non è il logo HD ma la tanta roba scritta che mettono negli angoli dello schermo. Scritte, loghi esagerati, manca solo il sovrimpresso lampeggiante e l'effetto televendita tv locale è servito. :D
C'è solo da augurarsi uno stile più asciutto e minimale.
Poi condivido, mettere la dicitura HD ormai è superfluo

Indietro
Alto Basso