filippo.filo
Digital-Forum Master
- Registrato
- 3 Gennaio 2024
- Messaggi
- 652
Basta dargli tre borse di soldi e vedi come si smuovesarebbe l'unica cosa che smuoverebbe amadeus.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Basta dargli tre borse di soldi e vedi come si smuovesarebbe l'unica cosa che smuoverebbe amadeus.
Non è la stessa cosa di Battiti, al Festivalbar partecipavano anche tanti cantanti stranieri tipo Alanis Morissette, Black Eyed Peas, Dido. Insomma un festival di maggiore grandezza non capisco perchè prima venivano questi cantanti c'erano più soldi o venivano pagati di meno oppure solo promozione. Per esempio una cantante importante come Adele di questi tempi sarebbe difficile da portare a una trasmissione e forse andrà mai sui canali italianiformat stile "festivalbar" non rendono più , basta vedere gli ascolti dei vari programmi musicali estivi, o della stessa arena suzuki anche a voler mettere amadeus in mezzo... sono troppi, troppo inflazionati, la fruizione delle canzoni non è più quella degli anni 90/inizio 2000 del festivalbar.... forse l'unico modo sarebbe se tutti i cantanti partecipassero solo e soltanto a questo festivalbar 2.0, ma perchè dovrebbero ?
sanremo è una cosa diversa
Peraltro citi tutti cantanti che, almeno nel nostro paese, hanno un glorioso PASSATONon è la stessa cosa di Battiti, al Festivalbar partecipavano anche tanti cantanti stranieri tipo Alanis Morissette, Black Eyed Peas, Dido. Insomma un festival di maggiore grandezza non capisco perchè prima venivano questi cantanti c'erano più soldi o venivano pagati di meno oppure solo promozione. Per esempio una cantante importante come Adele di questi tempi sarebbe difficile da portare a una trasmissione e forse andrà mai sui canali italiani
Il massimo è il Battiti live, ma ovvio un Festivalbar era figlia di quei tempiMi sembra una riflessione condivisibile...ai tempi d'oro c'era il Festivalbar e la serata di inizio settembre di VotaLaVoce in piazza Maggiore a Bologna.
STOP.
Adesso quel tipo di evento è inflazionato e sinceramente senza più carattere esclusivo non se ne sente la mancanza.
non ho il bilancio sottomano di arena suzuki fatto a inizio settembre. ovviamente non si può paragonare gli ascolti del festivalbar con quelli attuali e come hai fatto notare tu, prima esisteva quasi solo festivalbar mentre ora ci sono tanti concerti e festival in tutta la penisola e l'artista va dove gli dice il discograficoformat stile "festivalbar" non rendono più , basta vedere gli ascolti dei vari programmi musicali estivi, o della stessa arena suzuki anche a voler mettere amadeus in mezzo... sono troppi, troppo inflazionati, la fruizione delle canzoni non è più quella degli anni 90/inizio 2000 del festivalbar.... forse l'unico modo sarebbe se tutti i cantanti partecipassero solo e soltanto a questo festivalbar 2.0, ma perchè dovrebbero ?
sanremo è una cosa diversa
tutto sta a vedere il nuovo manager di amadeus più che altro. amadeus mi pare chiaro non voglia soldi, ma solide realtà. in 5 anni non aver chiesto 1€ in + per un saremo morente è + che semplice strategia sul lungo periodo. poi amadeus è in video h24, e sta 2 settimane in ferie, quanti soldi gli occorrono senza dimenticare che amadeus scrive anche programmi per la rai e per editori esterni...non proprio che si grattisono notizie fatte circolare per alzare la posta in palio. Rimarrà in Rai.
il festivalbar era così...ai bei tempi che non si fatturava niente.Non è la stessa cosa di Battiti, al Festivalbar partecipavano anche tanti cantanti stranieri tipo Alanis Morissette, Black Eyed Peas, Dido. Insomma un festival di maggiore grandezza non capisco perchè prima venivano questi cantanti c'erano più soldi o venivano pagati di meno oppure solo promozione. Per esempio una cantante importante come Adele di questi tempi sarebbe difficile da portare a una trasmissione e forse andrà mai sui canali italiani
se prendesse anche amadeus e pacchi la rai può chiudere. dato che la rai per decenni ha smesso di fare la minima produzione interna perchè i format costano meno..."gli sterebbe" anche bene.Con Fazio WBD ha fatto un terno al lotto, ieri nonostante la Nazionale Che tempo che fa oltre il 10%
non importa che sia itinerante e in piazze aperte come capodanno, è sufficiente trovare uno o due posti.Il Festivalbar era figlio di una tv più ricca che poteva permettesi uno spettacolo itinerante (oddio, permetterselo fino a un certo punto perché quella FININIVEST fatta di tanti programmi divertenti, interessanti, addirittura INTELLIGENTI, per stare al passo e spesso superando la RAI, finì sull'orlo del fallimento...). Se non lo fa oggi Mediaset (che fa tv sempre più da discount) non credo se lo possa permettere NOVE . Anche i costi per garantire la sicurezza (di uno spettacolo all'aperto) sono aumentati .
Quindi secondo voi non è stanco di fare sempre le solite cose?Declassamento no, operazione Fazio è stato un successo e la stessa De Filippi ci è arrivata vicina. Ormai WBD è una realta importanta, hanno tanto lavoro da fare devono consolidarsi e Amadaus sarebbe un grande salto. Io penso che la RAI non reggerebbe il colpo e Amadeus secondi me preferisce il sicuro contro l'ignoto quindi non cambierà niente
senz'altro quello che dice dagospia è + fattibile di altri rumor, cioè xfactor fatto meglio. che xfactor non se la passi bene lo sanno tutti. è comunque un format costoso quindi sky potrebbe anche lasciarlo, amadeus sa regionalizzare molto bene i programmi e quindi bisogna vedere i punti saldi del format e cosa si può cambiare. certo è che in xfactor il conduttore serve a poco e amadeus non è incline a dare giudizi che possono chiudere carriere.la scelta dei brani di sanremo è diverso da dire per me è no davanti a un pubblicoQuindi secondo voi non è stanco di fare sempre le solite cose?
Se ricevesse un'offerta allettante da Discovery (non solo lato economico, ma anche dal punto di vista di un'evoluzione professionale), non pensate potrebbe accettare?