• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NOVE

Continua ad essere largamente una rete di nicchia, ignorata da buona parte del pubblico televisivo tranne chi è direttamente interessato ai programmi in onda, altrimenti farebbe ben altri numeri.
Gli va dato atto che stanno provando finalmente ad alzare l'asticella. Non è mica facile imporsi subito dopo 40 anni di duopolio Rai-Mediaset.
 
Continua ad essere largamente una rete di nicchia, ignorata da buona parte del pubblico televisivo tranne chi è direttamente interessato ai programmi in onda, altrimenti farebbe ben altri numeri.
...ormai tutta la tv free - tranne alcuni grandi eventi - sta diventando di nicchia...
 
Continua ad essere largamente una rete di nicchia, ignorata da buona parte del pubblico televisivo tranne chi è direttamente interessato ai programmi in onda, altrimenti farebbe ben altri numeri.
Fazio si è portato quasi tutto il suo pubblico e anzi ne ha guadagnato altro con un target più giovane rispetto a quello di Rai 3.

Sicuramente si aspettano che anche Amadeus porti con sé parte del pubblico affezionato che lo segue sulla Rai.

Di certo non si possono aspettare che arrivi a fare un 25% in access prime time, ma se facesse anche solo la metà sarebbe grasso che cola.
 
Sicuramente si aspettano che anche Amadeus porti con sé parte del pubblico affezionato che lo segue sulla Rai.
A differenza di fazio che ha un suo pubblico ben specifico, Amadeus ha fatto della tv generalista e del pubblico generalista la sua forza, difficile che lo seguiranno così in tanti al di fuori dalle reti generaliste per eccellenza.
 
A differenza di fazio che ha un suo pubblico ben specifico, Amadeus ha fatto della tv generalista e del pubblico generalista la sua forza, difficile che lo seguiranno così in tanti al di fuori dalle reti generaliste per eccellenza.
E io cosa ho scritto?
 
A differenza di fazio che ha un suo pubblico ben specifico, Amadeus ha fatto della tv generalista e del pubblico generalista la sua forza, difficile che lo seguiranno così in tanti al di fuori dalle reti generaliste per eccellenza.
Tutto difficile... si diceva lo stesso di Fazio e i numeri hanno zittito tutti.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 
Rupubblica scrive che al Nove manca un TG e un programma giornalistico che dal gruppo Wbd fanno trapelare che non è in progetto nell'immediato ma potrebbe essere il prossimo step
 
Rupubblica scrive che al Nove manca un TG e un programma giornalistico che dal gruppo Wbd fanno trapelare che non è in progetto nell'immediato ma potrebbe essere il prossimo step
Programma giornalistico nel senso di programmazione giornalistica o di programma in senso stretto? Perchè in quest'ultimo caso hanno Accordi e Disaccordi che è un programma giornalistico di alto livello
 
Programma giornalistico nel senso di programmazione giornalistica o di programma in senso stretto? Perchè in quest'ultimo caso hanno Accordi e Disaccordi che è un programma giornalistico di alto livello
anche se non è prettamente giornalistico...il nove non si doveva far scappare la fagnani. lei credo sia in grado eventualmente di riportarsi sul nove tutto il pubblico che ha in rai, sempre grazie a internet.
amadeus vuole aprire, semplificando, una sua agenzia per portare su nove dei format riadattati che in rai troppe volte hanno ricevuto un secco no o affidati ad altri(vedi acchiappatalenti, in rai non hanno ben capito che la carlucci fa bene x il cast di giuria e che se levi lucarelli mariotto e zazzaroni e il programma soccombe)
 
Fazio ha un pubblico specifico che lo segue per i contenuti a prescindere dal canale, per amadeus la cosa è molto diversa, il pubblico generalista non va sul 9
Se dovesse però arrivare i soliti ignoti sul Nove, molta gente lo seguirebbe... non farebbe 5 milioni al giorno di ascolti, ma sicuro sarebbe sopra il milione ;)
 
Fazio ha un pubblico specifico che lo segue per i contenuti a prescindere dal canale, per amadeus la cosa è molto diversa, il pubblico generalista non va sul 9
E perché non dovrebbe andarci? Spesso se le generaliste non offrono granché, il pubblico si rifugia nei canali neodigitali. Ormai in molti sanno che dopo le generaliste Rai e Mediaset c'è un mondo di canali. Sinceramente non capisco tutto questo scetticismo su Amadeus, probabilmente non farà il 25% che fa con Affari tuoi ma credo che una buona fetta di pubblico la sposterà, soprattutto se riesce a coinvolgere anche altri conduttori.
 
mi permetto di riportare qui una parte del messaggio di un utente che ha scritto un commento su bubino e che condivido:
Amadeus ne esce anche un pò male, irriconoscente e si dimostra l'ennesimo personaggio che prima dice una cosa ma poi non la mantiene visto che si era pentito tantissimo di aver lasciato Rai per Mediaset.
Ora spero di non leggere tra 1 anno o 2 che si pente di essere andato a Discovery per più soldi e più potere
E di non ritrovarmi la moglie a condurre qualche cagatina su Discovery o RealTime altrimenti sarebbe l'ennesima figuraccia!
 
Per tutti i detrattori convinti che Amadeus lo abbai fatto per soldi e per interessi familiari, io credo invece che la Civitillo rimarrà tranquillamente in Rai.
 
mi permetto di riportare qui una parte del messaggio di un utente che ha scritto un commento su bubino e che condivido:
Amadeus ne esce anche un pò male, irriconoscente e si dimostra l'ennesimo personaggio che prima dice una cosa ma poi non la mantiene visto che si era pentito tantissimo di aver lasciato Rai per Mediaset.
Ora spero di non leggere tra 1 anno o 2 che si pente di essere andato a Discovery per più soldi e più potere
E di non ritrovarmi la moglie a condurre qualche cagatina su Discovery o RealTime altrimenti sarebbe l'ennesima figuraccia!
Quanto moralismo spicciolo. Anzi bisogna fargli i complimenti visto che a 62 anni dopo aver macinato record di ascolti in Rai si rimette in gioco verso nuove sfide invece di rimanere nella culla di mamma Rai. Non tutti avrebbero fatto questa scelta.
 
Programma giornalistico nel senso di programmazione giornalistica o di programma in senso stretto? Perchè in quest'ultimo caso hanno Accordi e Disaccordi che è un programma giornalistico di alto livello
E' la versione tv del Fatto Quotidiano, ha poco appeal giornalistico, non ci sono inchieste non si parla di attualità in senso ampio del termine. Direi che se la cantano e se la suonano tra di loro. Fa un buon 2 / 2,5% con zero costi, non è male ma passa inosservato
Si era parlato di Floris, ma non penso sia in scadenza di contratto
Il tg non la vedo una priorità, ci sono 7 tg generalisti e 3 all news. C'è spazio per un ulteriore Tg? In punterei su una striscia informativa quotidiana per il momento con un nome di richiamo
 
Indietro
Alto Basso