Discussioni su NOVE

Niente sondaggi, se le discussioni di questa sezione, grazie ad alcuni, vanno in disgrazia, magari tentandosi di registrarsi nuovamente, come ho notato, la decisione la prendiamo salomonicamente noi. Come già successo in passato, con chiusura di sezioni.
Sai bene che personalmente io e lo staff non vogliamo arrivare a questo punto, visto che se discusso normalmente può anche essere interessante come dibattito, incentivando a scrivere. Meglio però non tirarci troppo per la giacca.

Chiusa questa parentesi, torniamo a parlare del canale ;)

Ultima modifica:
q
OT
Non per dare contro ad arwhite/giulio3x (sebbene non ci si trovi simpatici a vicenda), ma se il Forum decidesse finalmente di vietare queste "analisi" giornaliere consistenti in pubblicazione di dati di ascolto di ogni singola puntata di qualsiasi trasmissione in onda 7 giorni su 7 (dati scopiazzati da altri siti dato che il Forum non paga Auditel), tornando a trattare argomenti tecnici anche nei thread dei canali tv (che sembrano invece una costola di DavideMaggio), forse se ne guadagnerebbe in qualità. A scapito di qualche post in meno...

Anche post tipo: "Grande Fratello, 2 milioni - vince la serata".. cosa hanno di tecnico interventi del genere, su trasmissioni bollite che qua nessuno dice di seguire? Piuttosto nessuno che si prenda la briga di fare interventi approfonditi, tipo confronti tra stagioni passate, debutti e finali di stagione di fiction o programmi... sarebbero molto più intelligenti e "tecnici" che non a scopiazzare dati degli altri due portali web. Se nessuno lo fa significa che, in verità, non vi interessa davvero l'argomento "ascolti" ;)

quindi la discussione ( su ogni canale ) dovrebbe essere su quanto è grosso il logo di WB o se hanno spostato una scritta sotto ad un altra rispetto al giorno prima ? ambè che discussioni interessanti .... :laughing7:

Il nove non è un generalista, ma un mero canale di programmi senza una direzione di rete.
11 mesi all'anno è così. Poi vedi la programmazione delle festività (l'unico periodo in cui tolgono Crimini quotidiani, lasciando a Giallo ciò che è di Giallo) e un briciolo di tv generalista ambiziosa si intravede...

q

quindi la discussione ( su ogni canale ) dovrebbe essere su quanto è grosso il logo di WB o se hanno spostato una scritta sotto ad un altra rispetto al giorno prima ? ambè che discussioni interessanti .... :laughing7:
Non mi sembra che si parli solo di questo, tolto il tema ascolti dell'access.

Ci sono gli interventi di 3750... e degli altri insider, i palinsesti e tutti i cambi, i problemi di messa in onda, la qualità tecnica audio/video, gli studi televisivi, le novità e le info fornite dagli utenti, anche a carattere storico. E in ogni caso, un'analisi sugli ascolti fatta da qualcuno che voglia trattare il tema in maniera seria, sarebbe sicuramente un bell'argomento. Ma giustamente serietà non sai nemmeno cosa sia, dato il carattere della tua risposta ;)

I thread delle generaliste sono nati nel 2011, vatti un po' a vedere se erano stati creati per sapere ogni variazione centesimale negli ascolti dei programmi di access o se c'era altro... contenti voi di questo appiattimento totale, contenti tutti :)

a me pare esista la sezione "dtt- discussioni tecniche" e questa generica "televisione e cinema"...non vedo il problema, se uno vuol parlare di cose prettamente tecniche c'è addirittura una sezione apposita del forum...

Non oso intralciare il lavoro di chi questo forum lo conosce meglio di me ma limitare l'opinionismo per favorire la discussione tecnica credo che produca il contrario di una partecipazione maggiore :icon_rolleyes:

Si, ma non può diventare una chat, con botta e risposta delle pagine precedenti, perché non si è d'accordo con quello che su scrive, dando poi risposte sgarbate.

Questo è un forum moderato, che parla di programmazione nella sezione Televisione, e non di cosa mi piace o non mi piace, o discussione sugli ascolti, chi fa top o flop o simili.

O quanto meno, non sia l'unico argomento di discussione.

Ultima modifica:
Ragazzi se vi automoderate e trovate la maniera di discutere confrontando le opinioni senza mettere davanti a tutto la volontà di imporre quella che sembra essere una verità vostra anche se più o meno oggettiva, allora potete discutere tranquillamente e l'intervento dello staff non sarà mai necessario; sono cose dette molte volte, qui e in altre sezioni del forum, per un argomento o per un altro il concetto non cambia e soprattutto evitare di mancare di rispetto, specie a chi questo forum lo gestisce, conosce certi argomenti e quindi sa quel che dice.

Invito nuovamente a non proseguire coi botta e risposta e di ritornare al tema della discussione.

Finalmente il paese reale sta iniziando a trattare il NOVE come un vero generalista
Io lo visto è stato molto bello specialmente il finale commovente quando Panariello a parlato della morte del fratello più piccolo bravi quelli del nove e sono stati premiati spero che ne facciano altri di questi programmi . Se mi posso permettere direi a tutti noi visto che almeno sotto le feste si deve essere più buoni o meglio lo si promette direi che nel forum ci sono persone che scrivono con molta arroganza nel esprimere pensieri verso altri del forum e questo non piace a me e penso a altri sono 15 anni nel forum e dispiace leggere alcuni post nelle varie discussioni ,cercate di essere più cordiali e gentili perché questo è un forum informativo nato per coinvolgere le persone del settore e non e non deve esserci sempre una sorta di sopprafazione nervosa e non dire altro fra forumisti .grazie e buona permanenza .Io mi sembra di non averlo mai fatto e se per caso qualcuno se ne è risentito chiedo venia o scusa

bene Panariello anche in replica

Giorgio Panariello – La Favola Mia è la scelta di 442.000 spettatori (3.8%).

per adesso va maluccio anche questo al posto di amadeus....

Cash or Trash: Chi Offre di Più? – 462 2.13

Repliche a costo zero di un programma riproposto a tutte le ore, in una fascia ad alta concorrenza?

Direi che quell'ascolto è tutt'altro che malaccio.

pensavo fossero già le nuove...
cmq capisco il costo zero ma parliamo sempre di un 2%...fa quanto le repliche di real time

Per giudicare gli ascolti di Conticini meglio aspettare il 20 gennaio quando partiranno le puntate inedite

lo hanno avvilito con le troppe repliche, anche due volte al giorno.
Ripartirà dal 3%, di solito quando passano dalle repliche alle nuove puntate, senza stacco, ricoglio...scono il telespettatore.

Il mio esempio preferito è la Ruota delle Fortuna, passata dalle repliche alle nuove puntate ma sempre il 20% fa

Poi nel frattempo bisogna considerare che va contro Affari Tuoi che nel frattempo è arrivato al 30%

...il buono del programma di Conticini è che lo puoi guardare "a spicchi" e quindi non hai l'obbligo di stare incollato alla TV per oltre un'ora...

Indietro
Alto Basso