Discussioni su NOVE

Sullo sky Q questo canale l'ho alla numerazione 5009 / 5109,qualcuno sa dirmi se e' in risoluzione HD?
vedendo le immagini sembrebbe di si.
 
il daytime di Nove da Antonio Genna.

“Cash or Trash – Chi offre di più?” – puntate 2×01 e 2×06 (ore 11.49) 97.000 spettatori – 1,2%; (ore 13.01) 168.000 spettatori – 1,4%
Astrid & Raphaelle – episodi 1×04-05 “Una storia vera” e “La vita eterna” (ore 14.03) 58.000 spettatori – 0,5%; (ore 15.12) 45.000 spettatori – 0,5%
“Sparita nel nulla – Il caso Elena Ceste” (ore 16.23) 83.000 spettatori – 1,1%
“Little Big Italy” – puntata 5×03 “Istanbul” (ore 17.47) 182.000 spettatori – 1,8%
“Cash or Trash – Chi offre di più?” – puntata 3×21 (ore 19.22/20.15) 303.000 spettatori – 1,9%

Niente che raggiunga il 2%
 
Stasera vedremo il mega logo di nove Discovery Warner e chi più ne ha più ne metta, se saranno scaltri a coprire mezzo schermo a destra invece che a sinistra che c’è il cronometro con punteggio
 
"Una condizione ritenuta inaccettabile, perché avrebbe svuotato di senso il ruolo stesso dell’editore, riducendolo a semplice trasmettitore di contenuti altrui"
...E meno male... Già mi immagino le proteste dei dipendenti Rai e della redazione di Rai Sport se fosse accaduta una cosa simile. Alla vigilia del primo maggio, poi.
Per una volta le cose girano per il verso giusto ::D
 
Finalmente gli encoder Persidera stanno avendo il loro momento di notorietà. Qualità imparagonabile a qualsiasi altro editore
 
Finalmente gli encoder Persidera stanno avendo il loro momento di notorietà. Qualità imparagonabile a qualsiasi altro editore
Per l’evento è stato assegnato 1 Mb/s in più al pool statistico sul Persidera1: 10.4 Mb/s (invece dei soliti 9.4 Mb/s) suddivisi tra Nove, HGTV e Motortrend. Di media ciascuno dei 3 canali aveva poco meno di 3.5 Mb/s di video. Priorità ovviamente su Nove, su cui è stata attivata anche AI.

In H.264/AVC trasmettere una partita a 1080i50 con 3.5 Mb/s di media credo sia un piccolo record (anche considerando che su HGTV e Motortrend c’erano comunque eventi complessi da gestire in contemporanea).

Il canale Nove su Sat (tivusat e sky) e il canale Prime su Sky per i locali pubblici avevano bitrate molto più alti, ma qualità inferiore al DTT, che - peraltro - aveva anche il vantaggio di essere in anticipo di alcuni secondi su tutti. Su Timvision il bitrate era più del doppio, ma la trasmissione era a 1080p25, con qualità video molto bassa e latenza molto elevata.

Certo … su Prime Video a 1080p50, con altra codifica e ben altri bitrate, era sicuramente un altro discorso… ma si sa … su ott non ci sono le limitazioni di banda dell’attuale DTT.

Per il ritorno si replica su TV8 tra 6 giorni… ;)
 
Il motivo della qualità inferiore sul sat con bitrate più alto? Me ne sono accorto dell'inquadratura della telecamera principale più distante, ma pensavo che fosse già scarsa di suo come a volte capita.
 
Il motivo della qualità inferiore sul sat con bitrate più alto? Me ne sono accorto dell'inquadratura della telecamera principale più distante, ma pensavo che fosse già scarsa di suo come a volte capita.
Encoder cmq ottimi (uplink a cura TVN), ma non altrettanto efficienti e performanti.

Gli encoder Persidera sono gli stessi di Mediaset e Sky, ma sono spinti all’estremo, dovendo lavorare con bitrate medi più che dimezzati. Sfruttano setting ad hoc e opzioni particolari: l’AI, oltre che su Nove DTT, è attiva da un po’ anche su Realtime e Dmax ;)
 
Quando li cambiate lasciate i vecchi davanti alle sedi Rai, magari iniziano a trasmettere come si deve...

Ma i loghi di Discovery (e Tv8) devono stare ancora per tanto in quella posizione? Su questo preferisco Rai che almeno li tiene un po' più in alto, riducendo i casi in cui coprono volti, teste, fronti..
 
Indietro
Alto Basso