• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NSL

Oggi c'era il programma estero sugli animali domestici dal veterinario e poi un documentario ecologista sulla pesca abusiva vicino all'Antartide. Il secondo in particolare si notava bene che e' prodotto in buon HD, che si vedrebbe davvero bene se NSL fosse in HD nativo e con bit rate sufficiente.
 
Notavo che NLS sul sat ogni tanto per un paio di secondi è come se perdesse il corretto aspect ratio, ma senza toccare nulla sul tv torna da solo il formato corretto. E' una cosa sporadica e non facilissima da notare, fa talmente veloce che non ho neanche visto bene cosa fa. E' un po' come se uno pasticciasse con lo zoom del tv, ma ovviamente non toccavo nulla. Potrebbe anche essere una perdita momentanea del corretto flag 16:9 per far vedere il canale correttamente a pieno schermo. Potrebbe anche essere successo solo con quel preciso documentario e non succedere più.
 
L’ho notato anch’io sul terrestre



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Promo modificato con l'aggiunta della numerazione tivusat :)

1V5yUn1.jpg
 
Discussioni su NSL (LCN 74-194 DTT Lazio e Lomb. e Satellite [Sky 816 - TivùSat 57])

Peccato, spero che venga presto aggiunto

Lo streaming tv è limitato alla radiovisione: forse problemi di copyright con le altre trasmissioni?
Comunque il modello è quello della statunitense Current Tv di Al Gore declinata in radiovisione: interessante e originale ma bisognerà vedere se attirerà il pubblico a cui vuole rivolgersi. Finora gli unici due appunti che mi sento di fare sono l’eccesso di colori nelle scenografie e l’altrettanto eccessivo accento romanesco di molti vj/dj: questo non aiuta l’immagine nazionale/internazionale che vogliono darsi. Ma, rispetto al nulla cosmico in onda anche su ben più blasonate reti generaliste, qui c’è molta “ciccia”.
 
Ultima modifica:
Discussioni su NSL (LCN 74-194 DTT Lazio e Lomb. e Satellite [Sky 816 - TivùSat 57])

l'avete già scritto che l'acronomic NSL sarebbe un volontario omaggio a NOSTRA SIGNORA DI LOURDES? da questo si capisce quale sarà l'indirizzo del canale.

Appunto, è solo un “omaggio” alla nota Madonnina: il taglio è ecologista-mondialista, sul modello della fu Current Tv negli USA.
 
Ultima modifica:
Discussioni su NSL (LCN 74-194 DTT Lazio e Lomb. e Satellite [Sky 816 - TivùSat 57])

Ma quale streaming dea radiovisione? C'è solo lo streaming della radio. Audio, nessun video.
E il bello è che continuano a scrivere di essere presenti in streaming, ma così non è.

Ma io lo vedo! Sia su iOS che su Android (limitatamente ai loro programmi da studio, però).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il canale nel lazio è partito in HD. In lombardia era in SD, poi HD e poi era tornato in SD.
Sul Satellite avevano fatto dei test in SD, poi in HD e poi era tornato in SD.

Bene, ora sul digitale terrestre e sul satellite è in HD... Quindi ovunque è in HD.

Questa la situazione sul satellite.

Prima:

NSL: (LCN 57)
Video: 0,87 - 0,97 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i (25fps)
Audio: 128 kbps (Stereo)

Ora:

NSL (HD): (LCN 57)
Video: 1,36 - 1,65 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1280x720p (50fps)
Audio: 128 kbps (Stereo)

Il bitrate non è altissimo... un po' più basso di quando RADIO ZETA trasmetteva a 1080i a bitrate statico (1,83 Mbps).
Le immagini da studio e i programmi da studio si vedono veramente bene. Sui documentari purtroppo il bitrate basso si nota, in caso di scene complesse.





















 
Da ieri hanno eliminato le news scorrevoli e l'orologio durante i programmi in visual radio e il logo del programma è passato da in basso a sinistra a in basso a destra ;)
 
Ho notato che ieri sera (a mezzanotte) c'era un programma in Visual Radio. Si chiamava Quasi amiche se non erro. Non so fino a che ora è andato in onda. Mi sembrava in diretta comunque.
Non escluderei che in onda c'erano i volti che dovevano condurre il programma PopUp e mai partito (se non per i test a fine/inizio anno). Sul sito il palinsesto arriva fino a mezzanotte e non trovo nulla. Neanche nell'elenco dei programmi in visual radio. Stasera ricontrollo ;)
 
Indietro
Alto Basso