• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su One Piece [in onda su Italia2]

LA MIA MAIL A ITALIA1:
Gentile emittente,
non volgio farvi una critica, ma sono costretto a scrivervi in quanto ieri ho assistito ad un fatto parecchio increscioso. La puntata di One piece Tutti all'arrembaggio è stata trasmessa in formato 4:3 pan scan. Questo è molto spiacevole in quanto il formato originale è 16:9. Lo so che di solito i cartoni sono in 4:3, ma perchè non avete trasmesso One piece nel suo formato originale in 16:9? E' ruttissimo vedere una linea nera in alto e una in basso così piccole da far comprendere a tutti che il formato originale non è quello. Tanto vale trasmettere gli episodi in 16:9. Si perla tanto di qualità video e il formato pan scan con il quale trasmettete One piece provoca un vistosissimo peggioramento della qualità delle immagini. A conclusione della mail vi dico: TRASMETTETE ONE PIECE IN 16:9 (o letterbox che dir si voglia)! GRAZIE infinite e mi aspetto una vostra mail di replica!
Ps: l'audio ita1 di Italia 1 dtt si sente molto male! Credo ci sia un problema tecnico!
 
C'è anche rai sport più che trasmette in 16:9...
 
Beh, allora è meglio un 16:9 vero di uno finto...
 
Al fine di evitare di parlare eccessivamente di One Piece nel topic dedicato a Italia 2, come suggerito da me ed approvato dall'utente emafoxsat invito a riportare ogni novità relativa all'anime in questione solo in questo topic se non vi è una concreta rilevanza con la trasmissione televisiva da parte del suddetto canale.
 
Ultima modifica:
Purtroppo il listino estivo di Publitalia non riporta One Piece in prima visione né tantomeno in prima serata quindi ora è confermato quanto avevo supposto nel topic di Italia 2: i nuovi episodi di One Piece sono rimandati a data da destinarsi. Spero che il rinvio sia dovuto al ritardo nel doppiaggio causato dallo sciopero che avrebbe portato il termine della trasmissione in estate inoltrata e non a ulteriori complicazioni/blocchi dovuti a motivazioni sconosciute come già accaduto nel 2017 e riferito da Renato Novara in quest’intervista. Infatti non vi è stata più alcuna conferma circa il proseguimento del doppiaggio della Saga di Dressrosa dopo che lui ha rimosso dai suoi profili social il video nel quale aveva annunciato il suo ritorno per maggio.
 
Ultima modifica:
Ieri ho inviato un messaggio su Instagram a Mosè singh e ha confermato che stanno andando avanti col doppiaggio
 
Ieri ho inviato un messaggio su Instagram a Mosè singh e ha confermato che stanno andando avanti col doppiaggio
Questa notizia non può che farmi piacere. Quindi la situazione attuale non è affatto simile a quella del 2017 dove invece, a seguito del rinvio della trasmissione dei nuovi episodi, il doppiaggio si era bloccato. A questo punto mi aspetterei di vedere i nuovi episodi in autunno.
 
Ultima modifica:
se dovessero trasmetterli in autunno, questa volta devono portare a termine la saga, e soprattutto, aumentare a 4 gli episodi settimanali, visto che il doppiaggio va avanti
 
Io con gli episodi subbati (se posso chiamarli così), sono arrivato fino all'episodio 678, e l'ho fatto un anno e mezzo fa, visto che ormai ci siamo, non ha senso per me vederli ancora lì, visto che tra qualche settimana vedrò personalmente gli episodi inediti in italiano
Personalmente ti consiglio, se hai tempo, oltre a seguire la versione doppiata in italiano, di leggere il manga il quale non contiene le edulcorazioni presenti nell'anime e non mi riferisco solo a quelle presenti nell'edizione italiana ma anche - e sopratutto - a quelle introdotte dalla Toei Animation (persino nel primo capitolo c'è una scena che non è mai stata interamente animata). Inoltre, in questa modalità, è possibile seguire lo svolgimento della storia senza dover aspettare per anni il doppiaggio italiano.

Ad ogni modo confermo che le repliche attualmente in fase di trasmissione sono con sigle originali e prive di ogni censura video con tanto di scene tagliate ripristinate.
 
Ultima modifica:
Dal 20 maggio dovrebbero terminare le repliche di detective Conan quindi one piece spero che torna il 23 o il 30
 
Indietro
Alto Basso