Discussioni su R101 TV

Noto che non solo i video, ma anche i bumper di rete sono allargati causa presenza di bande nere sopra e sotto.
Che dire: complimenti al gruppo (Radio Italia Tv & R101 Tv) totalmente incapace di gestire i formati video di due canali MUSICALI (quindi con solo materiale non suo)... R101 in 16:9 ma con i video in letterbox, Radio Italia Tv in 4:3 ma con il materiale in 16:9 e tutto allungato... :eusa_clap: :doubt:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Curioso che RadioItalia e R101 abbiano gli stessi PID a/v ed i formati video praticamente invertiti... :D

mmmh... praticamente il canale è in 4:3 ma trasmesso in 16:9. Se ci aggiungiamo che i video sono anche croppati si raggiunge un livello di incredibilità quasi assoluta. :D
Se uno prende i video da youtube e li mette in tv è impossibile che possa risultare una cosa del genere...

Oggi ho visto il video dell'ultimo singolo dei black keys, che è fatto con una specie di pillarbox (vedi youtube), e praticamente era presente solo una parte dell'immagine, in basso... se lo ribecco faccio uno screen perché è da vedere...

Ps: in questo momento c'è l'orologio bloccato alle 20:07...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Io ho notato una cosa: i video anni 80 che passano hanno quasi sempre bande nere sopra e sotto come se coprissero i marchi di altre tv...allego uno screenshot del povero marvin gaye decapitato! La qualità audio di questo video era però più che ottima...

No il problema è che aggiungono queste bande nere sopra e sotto... E un problema presente sin dall'inizio... Ok che è in test fino al 2015... però dai... non si puo vedere!

Dopo un paio di giorni posso dire che la selezione musicale mi piace abbastanza, simile a rtl anche se le differenze ci sono.
Un degno sostituto della vecchia deejay tv ancora non c'è, ma se c'è una canzone che proprio non reggo cambio canale (musicale). Ormai a che quota siamo, 8? Qualcosa che piace ormai è impossibile non trovarlo!

Poco fa è stato trasmesso un video di George Ezra - Budapest diverso da quello che trasmette MTV Music.

Oggi ho visto il video dell'ultimo singolo dei black keys, che è fatto con una specie di pillarbox (vedi youtube), e praticamente era presente solo una parte dell'immagine, in basso... se lo ribecco faccio uno screen perché è da vedere...
guardate che roba:

youtube
9uovwl.jpg

r101 tv
2cqo0md.jpg

da notare che manca solo la parte in alto con la scritta gialla, in basso c'è tutto.
non so se è un problema tecnico o cosa. se i video li hanno modificati loro hanno fatto molta fatica per niente. era molto meglio che li lasciassero com'erano...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso