Discussioni su Radio Birikina TV

Problemi tecnici per .BLU sul satellite. Durante la ritrasmissione di Radio Birikina TV era curiosamente presente in sovraimpressione una schermata del "dietro le quinte" dell'emissione del canale! L'immagine infatti, era suddivisa in varie schermate con i nomi "Preview", "Program", "Camera 1", "Camera 2", "Ext Piazza", "DeskTop Grabber", "Youplay 1", "Youplay 2", "Media Player 1" e "DLGPlus Fill". Sul digitale terrestre invece, sul canale "RADIO BIRIKINA TV" LCN 253 le immagini erano trasmesse correttamente a pieno schermo.

Ultima modifica:
Sul canale sono presenti anche alcune "presentazioni" video. Inoltre è presente anche "Radio Birikina News".

dzf9KMz.jpg

6YSE7wR.jpg

Z8s8yET.jpg

RtD41N0.jpg

xrnt5EF.jpg

6t9zu85.jpg

Sul canale sono presenti anche alcune "presentazioni" video. Inoltre è presente anche "Radio Birikina News".

dzf9KMz.jpg

6YSE7wR.jpg

Z8s8yET.jpg

RtD41N0.jpg

xrnt5EF.jpg

6t9zu85.jpg
In Emilia Romagna si rivede anche a Bologna grazie al arrivo nel mux uhf42 locale di 2livello oracopre tutta la regione esclusa la parte più a sud, provincia di Rimini e parte di Forlì Cesena la zona sud

In Emilia Romagna si rivede anche a Bologna grazie al arrivo nel mux uhf42 locale di 2livello oracopre tutta la regione esclusa la parte più a sud, provincia di Rimini e parte di Forlì Cesena la zona sud
Presto su LCN 170 nazionale in hbbtv arriveranno radio e le TV del gruppo di r.birikina con piterpan TV e radio e le altre fonte : Facebook

Radio Birikina ha acquisito i marchi, in uso esclusivo, OTTO FM - OTTO FM Chic FM e il relativo ramo d'azienda dal precedente titolare( gruppo Publiwawe GC S.r.l in liquidazione giudiziale) comprese le relative reti impiantistiche.
Le trasmissioni sotto la nuova proprietà sono iniziate l'11 Ottobre. Vediamo se ci saranno novità anche sul fronte tv

Radio Birikina ha acquisito i marchi, in uso esclusivo, OTTO FM - OTTO FM Chic FM e il relativo ramo d'azienda dal precedente titolare( gruppo Publiwawe GC S.r.l in liquidazione giudiziale) comprese le relative reti impiantistiche.
Le trasmissioni sotto la nuova proprietà sono iniziate l'11 Ottobre. Vediamo se ci saranno novità anche sul fronte tv
hai capito mister zanella... s'è comprato un'altra radio se le mangia a colazione proprio... :)

Comunque io ascolto Birikina (la radio) non ha prevalentemente canzoni anni 60-70, aveva questa prerogativa fino a qualche anno fa, adesso chiamano ascoltatori di tutte le età (non più solo anziani) e richiedono canzoni di tutti i generi e di tutte le annate, spesso anche rock e canzoni attuali. Praticamente la radio è fatta da ciò che gli ascoltatori scelgono di ascoltare, non impone nessun genere.

Comunque io ascolto Birikina (la radio) non ha prevalentemente canzoni anni 60-70, aveva questa prerogativa fino a qualche anno fa, adesso chiamano ascoltatori di tutte le età (non più solo anziani) e richiedono canzoni di tutti i generi e di tutte le annate, spesso anche rock e canzoni attuali. Praticamente la radio è fatta da ciò che gli ascoltatori scelgono di ascoltare, non impone nessun genere.
e questa cosa l'ho sempre un po mal digerita... birikina era conosciuta per la prevalenza di canzoni anni 60-70 mentre ora è diventata un mapazzone che poco le si addice...
io avrei preferito rimanesse tale come un tempo ma si sa che i tempi cambiano e hanno voluto variegare, la trovavo meglio prima...

e questa cosa l'ho sempre un po mal digerita... birikina era conosciuta per la prevalenza di canzoni anni 60-70 mentre ora è diventata un mapazzone che poco le si addice...
io avrei preferito rimanesse tale come un tempo ma si sa che i tempi cambiano e hanno voluto variegare, la trovavo meglio prima...
Anche io la preferivo come era prima però i dati di ascolti sono cresciuti tantissimo da quando è diventita questo contenitore di tutto.
C' è anche da dire che è bella la logica di accontentare tutti i radioascoltatori: ma non tutti gli ascoltatori hanno buongusto musicale, alcune volte il livello di qualità della radio si abbassa quando vengono richieste certe canzoni penose o noiose e soprattutto contemporanee.

in questo momento dove si puo ascoltare (o vedere in streaming) Ottofm?

uno dei pochi canali musicali che ho tra i preferiti perché quando giro so che c'è musica e non chiaccerate.
Simpatico anche lo spazio karaoke (magari ampliarlo)
Dovrebbero migliorare la qualità audio/video e poi non capisco perché continuino a utilizzare ancora l'identificativo DTV1

hai capito mister zanella... s'è comprato un'altra radio se le mangia a colazione proprio... :)
Zanella è un signore che a sempre avuto buon fiuto per settore radio TV tempo fa prima del COVID organizzava anche una manifestazione a livello pluri regionale chiamata festival show se non erro

Curiosita':
come mai esistono (almeno) due diverse emissioni della radio?
Sabato mattina mi ero soffermato su una canzone sui 94.500, poi era rimasto sintonizzato ed ogni tanto c'erano pubblicita modenesi (i 94.500 sono emessi da Modena). Bene, l'autoradio quando agganciava i 91.700 (penso dal lago di Garda) aveva tutt'altra programmazione, con le richieste di ascoltatori bresciani mentre sui 94.500 c'erano richieste anche da ascoltatori veneti. Quindi era sostanzialmente inascoltabile con il continuo cambio.
Se i 91.700 sono una diversa rete, non dovrebbe uscire con gli stessi parametri dei 94.500 (che dovrebbero ripetere la versione standard).

solo per chiedere:nessuna novita per 8FM da parte di questi "birikini"?

Indietro
Alto Basso